“I social sono una fuga dalla realtà”: posta le sue “vere” foto e perde 3mila followers
Qualche giorno fa, la giovane modella Essena O'Neill aveva fatto parlare molto di sé, dopo aver mostrato la verità che si nasconde dietro le foto perfette di Instagram. E’ stata lei la prima a rivelare che per alcuni scatti veniva pagata profumatamente e soprattutto che quelle immagini non erano affatto spontanee. La blogger londinese 24enne Stina Sanders è diventata famosa sui social per la sua bellezza e per i suoi scatti da sogno in cui ha sempre messo in mostra bikini, abiti meravigliosi e location da urlo.
Di recente, però, ha deciso di abbandonare gli scatti patinati e di seguire l’esempio di Essena, cominciando a pubblicare sul suo profilo delle foto “senza filtro”. L’esperimento però non sembra essere andato altrettanto bene. Immagini di lei mentre fa la ceretta al baffetto, dei suoi piedi con lo smalto rovinato e di tutti quei dettagli che non vengono considerati assolutamente femminili, ma che le donne si ritrovano a fare necessariamente nella loro vita quotidiana, sono solo alcune delle cose che ha reso pubbliche sul suo profilo.
“Ho pensato che i miei seguaci sarebbero rimasti gli stessi, ma è accaduto l’esatto opposto. I miei followers sono diminuiti improvvisamente in modo massiccio”, ha spiegato Stina. Precisamente, è passata da 13mila fan a poco meno di 10mila, segno che le persone non amano vedere foto reali sui social. "E' superficiale ammetterlo ma su Instagram le immagini glamour vendono. I social sono una fuga dalla realtà ed è per questo che nessuno vuole vedere dei selfie orribili", ha spiegato la blogger. A quanto pare, l’onesta non paga, almeno sul web, e Stina è riuscita a dimostrarlo con dei gesti semplicissimi.