16 Giugno 2014
17:40

I segreti per far durare a lungo trucchi, manicure e tinta per capelli

Secondo recenti statistiche ogni donna spende in media migliaia di euro all’anno acquistando trucchi e prodotti per la cura del corpo. Seguendo alcuni accorgimenti è possibile risparmiare mettendo in pratica alcuni trucchi per allungare la vita del make up, per far durare più a lungo la manicure e la tintura per capelli.
A cura di Redazione Donna

Secondo una serie di statistiche ogni donna spende in media migliaia di euro all'anno per acquistare trucchi e prodotti di bellezza. Cambiando il modo di utilizzare i prodotti è possibile far durare il make up più a lungo. Bastano dei semplici accorgimenti per allungare la vita di fondotinta, rossetti e ombretti andando a risparmiare una cifra considerevole. Non sempre infatti bisogna gettare via i trucchi e acquistarne di nuovi.

Come far durare a lungo il fondotinta e il rossetto

Invece di utilizzare una spugnetta per applicare il fondotinta utilizzate un pennello. In questo modo sarà minore la quantità di prodotto assorbita. Allo stesso modo è possibile utilizzare un pennello per applicare il rossetto sulle labbra raccogliendo meno prodotto.

Allunga la vita del mascara

Per raddoppiare la vita del mascara o dargli nuova vita quando si secca si può riscaldare il tubetto sotto l'acqua calda per un minuto o aggiungere alcune gocce di soluzione salina.

Come far durare a lungo lo smalto sulle unghie

Le manicure sono decisamente costose, quindi vale la pena di farle durare il più a lungo possibile. Se sulle unghie ci sono tracce di crema, grasso o acqua, lo smalto non aderisce alla perfezione e dopo poco si stacca. Dunque prima di applicare lo smalto si deve pulire bene l'unghia con acetone e lasciarla asciugare. In seguito è possibile applicare lo smalto. Ci vogliono 12 ore perchè lo smalto si asciughi completamente, anche se ad occhio nudo dopo pochi minuti sembra completamente asciutto. Per far durare più a lungo lo smalto non lavare le mani con acqua calda finchè non sono trascorse le ore necessarie .

Usare shampoo giusto per prolungare la tintura dei capelli

Per evitare di farvi la tinta ogni settimana basta scegliere lo shampoo con attenzione. Molti contengono cloruro di sodio, un agente addensante che può rovinare il colore. Utilizzate invece prodotti  detergenti che utilizzano addensanti a base vegetale in modo da non intaccare il colore e posticipare la data in cui dover tornare dal parrucchiere per una nuova tintura ai capelli.

Trucco occhi: come far durare a lungo il tuo make up (FOTO)
Trucco occhi: come far durare a lungo il tuo make up (FOTO)
I prodotti per far durare a lungo il colore dei capelli
I prodotti per far durare a lungo il colore dei capelli
37.355 di Donna Fanpage
Come far durare il rossetto a lungo: i trucchi per prolungarne la tenuta
Come far durare il rossetto a lungo: i trucchi per prolungarne la tenuta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni