1 CONDIVISIONI

I segreti del luna park: 8 cose che non sapevate sui parchi divertimenti (FOTO)

Tra bambini esaltati e genitori esausti, lavorare in un parco divertimento può essere molto stressante. Scopriamo quali sono gli 8 segreti che nessuno conosceva sui luna park.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Organizzare una gita di famiglia in un parco divertimento può essere estremamente stancante e stressante, quindi si può solo immaginare quanto sia terribile per i dipendente che sono costretti a trascorrere lì ogni giorno. Certo, vengono ripagati in denaro, ma probabilmente nulla sarà mai abbastanza per ricompensare l’impegno nel loro lavoro, che li costringe a rimanere ore ed ore sotto il sole e a rispondere gentilmente a bambini esaltati e a genitori esausti. Scopriamo quali sono gli 8 segreti sui parchi divertimento, rivelati dai dipendenti, che sicuramente nessuno di noi conosceva.

1. Il parcheggio per i dipendenti è lo stesso dei visitatori – L’unica differenza è che ai dipendenti non viene offerto il servizio navetta, nonostante debbano entrare nello stesso parco.

2. I controlli di sicurezza vengono fatti ogni giorno – Quotidianamente vengono chiamati i dipendenti esperti in sicurezza, che controllano che non ci siano problemi in nessuna giostra.

3. C’è meno vomito di quanto si immagina – Montagne russe e giostre spericolate non hanno effetti sulla digestione dei visitatori: sono solo delle esperienze super adrenaliniche.

4. Molta gente chiede se moriranno sulla corsa – Prima di salire su una giostra la gente vuole essere rassicurata sulla pericolosità, ma probabilmente la corsa è più sicura di un giro nella loro auto.

5. Gli operatori ascoltano mille volte le stesse canzoni – I dipendenti dei parchi sono costretti ad ascoltare a ripetizione le stesse compilation: immaginate che stress!

6. Le Principesse Disney sono responsabili del loro trucco – Queste, infatti, si truccano da sole, ma il loro personaggio deve coincidere con l’originale.

7. Il parco si assicura che i dipendenti rimangano idratati – Fornisce infatti una bottiglina d’acqua ad ogni lavoratore.

8. Le Principesse devono assecondare le richieste – Per quanto possibile, le Principesse Disney devono cercare di accontentare i visitatori del parco. Tra le richieste più strane c’è quella di un bambino, che ha chiesto al personaggio Mulan di parlare cinese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views