14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I segni dell’eczema le coprivano il viso, cambia dieta e dice addio alle eruzioni cutanee

Camille Knowles ha 27 anni e fin da bambina ha sempre sofferto di una grave forma di eczema che le ha provocato terribili reazioni cutanee. Dopo aver provato ogni tipo di crema senza risultati, ha deciso di cambiare stile di vita, dicendo addio ad alcol e cibo spazzatura. Così facendo, ha detto addio al suo problema.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

Camille Knowles è una ragazza di 27 anni, viene da Manchester e all'età di 6 anni ha cominciato a soffrire di una grave forma di eczema, una malattia della pelle che le ha provocato delle reazioni cutanee su braccia, gambe, schiena e viso così terribili da crearle addirittura delle ferite sanguinanti. Per anni ha provato ogni tipo di creme e farmaci ma nulla ha cambiato la situazione, poi ha deciso di passare a un approccio olistico all'età di 21 anni.

Ha detto addio all'alcol e al cibo spazzatura ed è passata a un'alimentazione più sana a base vegetale. Come se non bastasse, ha fatto spesso dei bagni salati, così da combattere i problemi di pelle grassa. Con il passare del tempo ha notato dei risultati incredibilmente positivi, tanto che oggi quasi non ha più alcun segno rosso sulla pelle. "Evitare il glutine, i latticini e gli zuccheri raffinati mi aiuta davvero, cerco di evitare tutto ciò che li contiene. Seguo una dieta vegetale con l'aggiunta di carne e pesce", ha spiegato Camille soddisfatta di se stessa.

A colazione beve un frullato di frutta e verdura ricco di proteine, a pranzo punta tutto su verdure a foglie verdi e patate, mentre a cena preferisce pesce, pollo o carne con l'aggiunta di legumi. Il consiglio che dà a tutti quelli che si trovano nelle sue stesse condizioni di salute è ascoltare il proprio corpo e dargli tutto ciò che desidera. Quando si sente stressata, ad esempio, non beve caffè e opta per un tè al limone. E' necessario inoltre sbizzarrirsi in cucina, creare ricette originali e provare sapori sempre nuovi, solo in questo modo si avrà la possibilità di godere realmente dei benefici di una dieta sana.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views