video suggerito
video suggerito

I see it, I like it, I made it. Quando la moda fa rima con fai da te

La moda del momento è sintetizzata nell’acronimo DIY, cioè Do It Yourself, e invoglia alla creazione di capi d’alta moda “fai da te”, realizzati con materiali reciclati selezionati in base alle tendenze del momento.
A cura di Redazione Donna
66 CONDIVISIONI
i-made-it

La moda del momento? DIY, cioè Do It Yourself. Questa sigla sta ad indicare la voglia di creare e di fare da soli accessori e capi di abbigliamento prendendo spunto dalle ultime passerelle e dalle mode del momento. Pinze e puntine all’improvviso diventano strumenti per creare uno stile glamour “fai da te”. Sarà la passione per il vintage, sarà la voglia di essere protagoniste o il gusto di indossare qualcosa di unico, ma adesso moda fa rima con arrangiarsi.

Negli Stati Uniti il fenomeno sta spopolando: gli appassionati si riuniscono nelle community e organizzano veri e proprio eventi dove scambiarsi consigli, cartamodelli e idee per nuovi progetti da eseguire.

trench-collage

Anche in questo campo il web fa da padrona. Sono nati così video tutorial, guide ma soprattutto blog. Il più bello? P.S I MADE THIS  e il suo motto è: I see it. I like it. I make it.  Il blog propone quasi giornalmente un’idea e i passi necessari per svilupparla, utilizzando spesso materiali riciclati.

gatto-collage

Avete pezzi spaiati di tessuto? Con qualche mossa e un po’ di fantasia potrete trasformarli in una pochette di tendenza. Sognate dei fur boots come quelli di Christian Louboutin? Bastano dei calzettoni e un po’ di pelliccia e trasformerete i vostri anonimi tronchetti in trendy shoes. Su P.S I Made This troverete questo e molto altro per aiutarvi a liberare la vostra fantasia e la vostra voglia di fare.

corallo-collage

Il blog è curato da Erika Domesek che grazie al successo e al seguito avuto, ha recentemente pubblicato un libro che potrete comprare online per circa 10 euro.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views