I royal baby di Svezia, le foto inedite dell’erede al trono Estelle e di suo fratello Oscar
Quando si parla di royal baby i nomi a cui pensiamo sono quelli di casa Windsor: George, Charlotte e Louis. A volte includiamo nella lista anche il cuginetto Archie, figlio di Harry e Meghan. Ma in Europa non sono gli unici: Anche la Svezia ha i suoi piccoli eredi al trono. Estelle, 7 anni e coetanea del primogenito di William e Kate, e Oscar, 3 anni. In occasione del National Day, è stata proprio la casa reale svedese a pubblicare alcuni scatti inediti dei piccoli royal, fotografati insieme ai genitori, l'erede al trono Victoria di Svezia e Daniel Westling, ex personal trainer. A colpire è il loro look: tutti indossano i tradizionali abiti svedesi mentre trascorrono del tempo all'aria aperta.
I teneri scatti in abiti tradizionali
«Prima della festa nazionale, la duchessa di Västergötland, la duchessa di Östergötland e il duca di Skåne sono stati fotografati in costumi popolari dai rispettivi ducati. La duchessa di Västergötland – la principessa della corona – indossa la sua veste di Vadsbod. La duchessa di Östergötland – la principessa Estelle – indossa il suo nuovo costume estivo della parrocchia Skedevi. Il duca di Skåne – il principe Oscar – indossa un abito della mandria di Ingelstad», si legge nella didascalia che accompagna le tenere fotografie, in cui i quattro appaiono del tutto naturali e rilassati.
Piccole regnanti crescono
Considerata per le sue scelte una principessa ribelle e fuori dalle righe, Victoria ha sempre scelto con il cuore e il matrimonio con un uomo non nobile ne è la testimonianza. È molto amata dal popolo e c'è chi non vede l'ora che salga al trono. È proprio lei a insegnare alla piccola di casa le tradizioni e le regole per potere diventare in futuro una brava regnante. Ma le lezioni si limitano a sole tre volte la settimana, poiché mamma Victoria non vuole che la figli, per quanto sia principessa ereda al trono, perda la spensieratezza dei suoi 7 anni. Sarà proprio Estelle, infatti, a ereditare in futuro il trono, dopo che è stata modificata la legge svedese per la successione dinastica. Non dovrà essere superata dal piccolo di casa, ma potrà lei stessa guidare il suo popolo.