202 CONDIVISIONI

I rimedi naturali per eliminare le macchie dal viso dopo la ceretta

Se dopo la ceretta sono comparse delle macchie brune sul viso non disperare: esistono dei metodi naturali per schiarirle e renderle meno evidenti. Scopri come fare!
A cura di Redazione Donna
202 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso dopo aver eliminato i peli superflui con la ceretta compaiono macchie brune sulla pelle: questo si verifica in special modo nella zona del contorno labbra, dove la pelle è più sensibile allo strappo e al calore della ceretta. Ma come fare per prevenire ed eliminare queste macchie?

Prima di tutto se si è  ipersensibili nella zona del contorno labbra è bene evitare cerette e procedere all'eliminazione dei peli superflui con una crema depilatoria. É bene rivolgersi sempre ad un'estetista esperta per evitare bruciature o irritazioni gravi dopo la ceretta. É fondamentale dopo la ceretta non esporsi al sole: lampade, sedute abbronzanti e ore sotto il sole sono assolutamente da evitare per non causare la comparsa delle macchie sulla pelle. Se l'irritazioni è visibile a occhio nudo potete tamponare con un panno imbevuto di acqua fresca, ma non con del ghiaccio o con delle creme aggressive. Per eliminare gradualmente la macchia, è necessario agire sin da subito, a partire dalle ore successive alla ceretta.

Se l'irritazione non si è calmata dopo 4-6 ore dallo strappo è bene applicare dell'aloe vera sulla zona: perfetto il gel ma anche il succo e le creme a base di aloe. Le puoi trovare facilmente in erboristeria e ti aiuterà oltre che a lenire l'infiammazione anche a ristrutturare lo strato della pelle. É bene proseguire il trattamento per circa 4 giorni per eliminare del tutto l'irritazione. Se la macchia è evidente si può contattare un dermatologo per conoscere un parere medico oppure si possono provare i rimedi naturali: il limone ad esempio è ottimo per schiarire la pelle. Miscela un cucchiaino di succo di limone a un cucchiaino di olio di mandorle dolci e massaggia quotidianamente sul contorno labbra. Per schiarire la macchia potete anche applicare un sottile strato di miele e lasciarlo in posa per 20 minuti prima di risciacquarlo con acqua fresca; anche il latte è un valido alleato: l'acido lattico infatti è in grado di sbiancare a poco a poco le macchie. Immergi i dischetti di cotone nel latte e appoggiali delicatamente sul contorno labbra, lasciandoli agire per 10 minuti.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views