121 CONDIVISIONI
28 Novembre 2014
12:30

I rimedi naturali per eliminare le macchie dal viso dopo la ceretta

Se dopo la ceretta sono comparse delle macchie brune sul viso non disperare: esistono dei metodi naturali per schiarirle e renderle meno evidenti. Scopri come fare!
A cura di Redazione Donna
121 CONDIVISIONI

Spesso dopo aver eliminato i peli superflui con la ceretta compaiono macchie brune sulla pelle: questo si verifica in special modo nella zona del contorno labbra, dove la pelle è più sensibile allo strappo e al calore della ceretta. Ma come fare per prevenire ed eliminare queste macchie?

Prima di tutto se si è  ipersensibili nella zona del contorno labbra è bene evitare cerette e procedere all'eliminazione dei peli superflui con una crema depilatoria. É bene rivolgersi sempre ad un'estetista esperta per evitare bruciature o irritazioni gravi dopo la ceretta. É fondamentale dopo la ceretta non esporsi al sole: lampade, sedute abbronzanti e ore sotto il sole sono assolutamente da evitare per non causare la comparsa delle macchie sulla pelle. Se l'irritazioni è visibile a occhio nudo potete tamponare con un panno imbevuto di acqua fresca, ma non con del ghiaccio o con delle creme aggressive. Per eliminare gradualmente la macchia, è necessario agire sin da subito, a partire dalle ore successive alla ceretta.

Se l'irritazione non si è calmata dopo 4-6 ore dallo strappo è bene applicare dell'aloe vera sulla zona: perfetto il gel ma anche il succo e le creme a base di aloe. Le puoi trovare facilmente in erboristeria e ti aiuterà oltre che a lenire l'infiammazione anche a ristrutturare lo strato della pelle. É bene proseguire il trattamento per circa 4 giorni per eliminare del tutto l'irritazione. Se la macchia è evidente si può contattare un dermatologo per conoscere un parere medico oppure si possono provare i rimedi naturali: il limone ad esempio è ottimo per schiarire la pelle. Miscela un cucchiaino di succo di limone a un cucchiaino di olio di mandorle dolci e massaggia quotidianamente sul contorno labbra. Per schiarire la macchia potete anche applicare un sottile strato di miele e lasciarlo in posa per 20 minuti prima di risciacquarlo con acqua fresca; anche il latte è un valido alleato: l'acido lattico infatti è in grado di sbiancare a poco a poco le macchie. Immergi i dischetti di cotone nel latte e appoggiali delicatamente sul contorno labbra, lasciandoli agire per 10 minuti.

121 CONDIVISIONI
Macchie solari sul viso al rientro dalle vacanze: i rimedi per eliminarle
Macchie solari sul viso al rientro dalle vacanze: i rimedi per eliminarle
Come eliminare le cicatrici con i rimedi naturali
Come eliminare le cicatrici con i rimedi naturali
Come eliminare i graffi dal legno con i rimedi naturali
Come eliminare i graffi dal legno con i rimedi naturali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni