Con l'arrivo della bella stagione hai voglia di cambiare fragranza? I profumi dell'estate sono freschi, leggeri e frizzanti: le nuove fragranze estive sono sofisticate ed eleganti, perfette da indossare in un'occasione importante, oppure soft e delicate. Ecco 10 novità da provare: scopri i nuovi profumi dell'estate 2018 e quando indossarli!

Ck – One Summer

Un profumo adatto alla gioventù avventurosa: fresco e fruttato, la nota principale che si percepisce è quella di mojito al lime, per riassumere alla perfezione il mood estivo, frizzante ed energico. La nota di cuore è caratterizzata dalla guava, per aggiungere un tocco di dolcezza alle note agrumate, mentre il legno di cedro regala alla fragranza di Calvin Klein un calore tipico della stagione estiva, che ricorda il sole al tramonto.  La fragranza è racchiusa dell'iconico flacone Ck, che viene però rivisitato in una tonalità turchese.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per le feste in spiaggia o i party a bordo piscina, per dare un tocco di freschezza e vitalità.

Eisenberg – Back to Paris

José Eisenberg ha creato la nuova fragranza del brand traendo ispirazione dal suo amore per l’arte e per il profumo, rendendo la collezione “L’Art du Parfum” di cui Back To Paris fa parte, un vero e proprio accessorio di cui non si può fare a meno. Impertinente e sofisticato, questo nuovo profumo rappresenta la donna parigina e la sua «Joie de Vivre»: l'accordo di rosa e violetta è il protagonista della fragranza. La rosa, fresca e femminile, regala romanticismo e sensualità alla fragranza, mentre il tocco cipriato della violetta rende il profumo ancora più raffinato.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per un appuntamento romantico con il proprio partner.

Twinset by Korff – Scented Body Mist

Leggero, fresco e delicato: tre aggettivi per descrivere la nuova fragranza nata dalla collaborazione tra Twinset e Korff. La linea di Body Mist è composta da tre acque profumate per il corpo ideali per avvolgervi in una nuvola di freschezza. Scented Body Mist Chiffon Rose regala un tocco di seduzione con il delicato profumo di rose,  Scented Body Mist Citrus Satin è caratterizzata da un accento agrumato che dona un tocco di energia e vitalità mentre Scented Body Mist Vanilla Voile ha un tocco tropicale, unendo le note di vaniglia a quelle del cocco.

Quando indossarlo? Le fragranze della linea Body Mist sono perfette per l'utilizzo quotidiano, per chi non ama i profumi intensi ma vuole dare un tocco di freschezza.

PARCO1923 – Scarpetta di Venere

Un nuovo eau de parfum firmato PARCO1923 che si ispira nel nome e nella fragranza all’omonimo fiore di montagna tipico dei mesi di Maggio e Giugno: questa pianta è conosciuta per la sua rarità ed eleganza. Il colore dei petali è rappresentato anche nel colore della boccetta della fragranza Scarpetta di Venere, anch'essa dal tocco raffinato ed elegante. Dolce e decisa, è caratterizzata da un bouquet floreale e da note pungenti come il mirtillo selvatico e la rosa canina che avvolgono l'orchidea selvatica Scarpetta di Venere. Un profumo fresco ma persistente grazie alle note legnose del faggio.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto da indossare per un'occasione elegante come una cerimonia, per dare un tocco di raffinatezza e sensualità.

Salvatore Ferragamo – Amo Ferragamo

Pratico e comodo da portare anche in viaggio, la versione rollerball della fragranza Amo Ferragamo è l'alleato perfetto per la stagione estiva. Un mix di note floreali e delicate che si uniscono a quelle fruttate per dare vita a una fragranza frizzante e dolce – amara. Un profumo audace, con una nota particolare e dirompente data dall'accordo Italian Bitter che si fonde con il gelsomino e la vaniglia bianca creando il mix perfetto di un profumo frizzante che non passa inosservato.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per un aperitivo estivo, sia in spiaggia che in città.

Michael Kors – Wonderlust

Una delle fragranze iconiche del brand, femminile e dal tocco orientale. L'ispirazione nasce dal viaggio ed è caratterizzata da un mix di note che uniscono l'accordo floreale al tocco agrumato del bergamotto e del mandarino. Un tocco di dolcezza è dato dalla mandorla, che conferisce alla fragranza eleganza e delicatezza.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per tutti i giorni o per le occasioni informali in cui non si vuole rinunciare a un tocco di sensualità.

Jo Malone – Tropical Cherimoya

Una fragranza fruttata e delicata, che unisce freschezza e vitalità. Il nuovo profumo firmato Jo Malone nasce dall'ispirazione dei vivaci mercati di frutta e di fiori tipici della zona brasiliana di San Paolo, un tripudio di colori e di profumi freschi e luminosi. La nota principale è il bergamotto, per un tocco fresco e frizzante dal sapore esotico che si unisce alla nota di cuore, la cirimonia che regala alla fragranza un accordo fruttato e freschissimo. Un mix particolare che si arricchisce con un accenno di carattere fumoso dato dalla resina di copahu.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto da indossare per le occasioni informali e casual della vita quotidiana.

D&G – L'imperatrice

Una fragranza che non passa inosservata: esuberante e dinamica, unisce le note floreali e romantiche a quelle fruttate e fresche. Un profumo audace e carismatico, avvolgente e caldo: le bacche rosse e il kiwi si uniscono all'anguria, al ciclamino e al gelsomino, arricchendo così la base muschiata arricchita con i legni di agrumi e del sandalo che caratterizzano la fragranza firmata D&G. 

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per la donna che ama essere al centro dell'attenzione, evidenziando la propria sensualità.

Prada – La Femme Prada L'Eau

Freschissimo e dal tocco orientale: la nuova fragranza Prada ha come protagonista la delicatezza. Il fiore di Frangipane, verde e fresco, si unisce all'essenza di Mandarino, mentre il tocco dolce è dato dalle note di Ylang-Ylang. Le note legnose di base conferiscono invece alla fragranza sensualità ed eleganza.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per la donna solare che ama ammaliare attraverso la propria sensualità.

Lancôme – La Vie est belle

La nuova fragranza Lancôme incarna alla perfezione il lusso e l'eleganza. Le note caratteristiche di questo profumo sono floreali e fruttate: il tocco frizzante del mandarino è protagonista, arricchito dalle note di pompelmo e bergamotto. La nota di cuore è invece il neroli che unito al muschio bianco e al patchouli regala sfaccettature calde e avvolgenti.

Quando indossarlo? È il profumo perfetto per la donna romantica che ama la raffinatezza.