14 Maggio 2018
14:51

I profumi per la primavera 2018: la top 10 da provare ora

Qual è il profumo perfetto per la primavera 2018? Fresco e floreale oppure agrumato e frizzante? Le fragranze della primavera non passano inosservate: avvolgenti e sensuali, ma anche inebrianti e vivaci. Abbiamo selezionato per te 10 profumi per la bella stagione, da Gucci a Hérmes, passando per L’Occitane, Moschino e Ferragamo.
A cura di Federica Ambrogio

Vuoi dare un tocco di freschezza al tuo look e cambiare la fragranza che indossi abitualmente? La primavera è il momento migliore per scegliere un nuovo profumo: la bella stagione 2018 porta con sè tantissime novità da provare. Alcuni profumi iconici si reinventano, nascono nuove fragranze particolari ed estrose, ma anche profumi eleganti, dal tocco floreale o fruttato. Quest'anno avrai la possibilità di scegliere tra tantissime nuove fragranze: da quelle più leggere e delicate a quelle più intense e decise. Abbiamo selezionato per te 10 profumi tra le ultime novità da provare: scoprili tutti nella gallery!

1.Salvatore Ferragamo – Mini Signorina: l'iconica fragranza si reinventa in una nuova dimensione mignon. La nuova collezione mini dal formato di 20 ml è contenuta in un prezioso cubo in vetro impreziosito dal leggendario fiocco Vara di Salvatore Ferragamo, in quattro diverse combinazioni di colori, uno per ogni personalità di Signorina: Signorina Eau de Parfum, Signorina Eleganza, Signorina Misteriosa e Signorina in fiore. Ognuna di esse è caratterizzata da note particolari, come la peonia e il patchouli, pompelmo e pera,  mora selvatica e neroli e melagrana e gelsomino. Profumazioni fresche e fruttate, perfette per la bella stagione.

2.Eisenberg – Eau Fraîche: un tocco di femminilità dal gusto francese per una fragranza che unisce le note di bergamotto a quelle del pepe rosa, che si intrecciano alle note di legni preziosi e all'olio essenziale di Neroli, caldo, dolce e floreale. Fresco ed elegante, è perfetto per la donna che vuole evidenziare la propria sensualità e che ama lasciare una scia è magnetica.

3.Moschino – Gold Fresh Couture: un flacone del tutto estroso che racchiude un profumo inebriante e sensuale. La fragranza haute couture è contenuta all'interno di un packaging a forma di spruzzino per le pulizie, ovviamente in chiave gold per dare un tocco di lusso ed estrosità. Gold Fresh Couture è caratterizzato da note vibranti e agrumate che si fondono con un tocco fiorito per dare vita a una fragranza elegante e avvolgente. È il profumo perfetto per chi non vuole passare inosservata, per esprimere al meglio la propria femminilità.

4.Versace – Dylan Blue Femme: una fragranza che la maison definisce con parole come "unicità, forza, sensualità ed eleganza": una fragranza sensuale ed audace che non passa inosservata, proprio come la donna Versace. Un elisir unico composto da un accordo fruttato di ribes nero e mela Granny Smith che si fonde con un bouquet floreale e con le note legnose dello styrax e dei legni bianchi, del muschio e del patchouli che rendono il nuovo profumo della maison Versace accattivante e vibrante. Un omaggio alla donna forte: è la fragranza perfetta la donna indipendente ed energica.

5.Missoni – EDP: delicata e fresca, la nuova fragranza della maison Missoni creata in collaborazione Euroitalia è perfetta per la donna sensuale ed esuberante, da indossare in occasioni romantiche. Il gelsomino, delicato e fresco, unito al sensuale Mahonial, viene abbracciato dalle note dei legni e della Fava Tonka, dando così vita a una fragranza estremamente raffinata. Il tocco agrumato rende la fragranza armoniosa e frizzante, regalando così un tocco di delicatezza e grazia a chi lo indossa.

6.Hérmes – Eau de citron noir: un tocco esperidato per una fragranza vivace e vibrante. La vitalità esplosiva degli agrumi si unisce alla profondità delle sottili note legnose e affumicate del lime nero, creando così un contrasto davvero singolare. Estremamente fresco e dalla durata prolungata, accompagna chi lo indossa per tutta la giornata e quindi si adatta sia al giorno che alla sera lasciando un velo di profumo che non passerà inosservato.

7.Michael Kors – Exotic Blossom: una fragranza dal tocco tropicale per dare freschezza e vitalità, contenuta in un flacone color mandarino con l'iconico tappo dorato.  Un mix di frutti freschi si unisce alle note dei fiori esotici per dare vita a un profumo vitale e gioioso,  Il mango abbraccia le note dei petali di rosa e del muschio per dare vita a un profumo floreale e fruttato che regala un tocco di sensualità avvolgente. È perfetto da indossare di giorno per un tocco frizzante, ma anche per la notti appassionate.

8.Alien – Flora Futura: Thierry Mugler lancia una nuova fragranza floreale e legnosa, con un tocco di eleganza e ricercatezza. Il profumo si ispira a un bouquet frizzante e vivace, che unisce la freschezza verde della “Mano di Buddha”, un agrume dalle note acidule e acquatiche, alla straordinaria rarità della “Regina della Notte”, il cactus che, una volta all’anno, produce fiori che sbocciano al tramonto per appassire all’alba.

9.L'Occitane – Terre de Lumiäre L'Eau: peonia e bergamotto si uniscono dando vita a una fragranza fresca e delicatissima che si ispira alla Provenza, in particolare ai bagliori delle prime ore della giornata. Note dolci e floreali da vaporizzare sui punti di pulsazione del corpo per un tocco di freschezza. È perfetto per un incontro romantico e per la donna che ama la semplicità.

10.Gucci – Guilty Absolute Pour Femme: una fragranza non convenzionale che unisce le note di mora, seducente e misteriosa, a quelle della rosa selvatica, intensa e speziata. La nota legnosa è data invece dal Goldenwood, un estratto naturale del Cipresso di Nootka, che contraddistingue anche la fragranza maschile, creando così una connessione tra la fragranza femminile e la sua controparte maschile.

I profumi per l'estate 2018: 10 nuove fragranze da provare
I profumi per l'estate 2018: 10 nuove fragranze da provare
Aria di primavera: 8 profumi da provare (FOTO)
Aria di primavera: 8 profumi da provare (FOTO)
10 tagli ed acconciature da provare per la primavera 2016 (FOTO)
10 tagli ed acconciature da provare per la primavera 2016 (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni