276 CONDIVISIONI

I problemi che le donne “normali” incontrano nella scelta del costume

La prova costume è ormai alle porte ed ogni donna sa bene che, quando indosserà un bikini, l’effetto non sarà mai quello desiderato. Alcuni modelli schiacciano il seno, altri non sono adeguati al proprio lato b ed altri ancora mettono in risalto le maniglie dell’amore. Ecco i problemi che le donne incontrano quando scelgono i bikini.
A cura di Valeria Paglionico
276 CONDIVISIONI
Immagine

Trikini, costumi a fascia, tanga e mini bikini: ogni volta che guardiamo le campagne pubblicitarie dei più noti marchi di beachwear ci viene subito voglia di preparare la borsa da mare e di correre in spiaggia. Sono modelli bellissimi, glamour e alla moda, ma purtroppo non tutte possono permettersi di indossarli. Sulla passerella Calzedonia c’è stata Melissa Satta che ha sfoggiato un corpo perfetto dopo la gravidanza; Belén Rodriguez, insieme alla sorella Cecilia, è diventata testimonial della sua collezione di costumi, ma quando quegli stessi modelli saranno indossati da donne “normali” non avranno assolutamente lo stesso effetto. Ognuna di noi sa benissimo che quei bikini da sogno mostrati in copertina non sono adatti ad ogni tipo di corpo.

Costumi a fascia, tanga e trikini: quali difetti esaltano?

A tutte sarà capitato almeno una volta di sognare un costume per tutta l’estate e di ritrovarsi in preda alla delusione una volta provato nel camerino. I reggiseni a fascia schiacciano il seno, i trikini mettono in risalto i fianchi e il punto vita, i tanga non possono essere indossati da chi non ha un lato b perfetto e i bikini bianchi sono sempre trasparenti una volta bagnati: i costumi da bagno mettono a nudo ogni piccolo difetto e non sembrano mai adatti alle proprie forme. Le donne “normali”, quelle con la cellulite, la pancetta, le smagliature e le maniglie dell’amore, quando acquistano i costumi da bagno, si ritrovano a fare i conti con la propria autostima ed arrivano ogni anno alla triste conclusione che non saranno mai perfette come le modelle in foto. Diete rigorose e esercizio fisico non bastano, quando indosseranno un bikini ci sarà sempre qualcosa che non va.

Il modello di costume perfetto per ogni corpo

Se si vuole fare bella figura in spiaggia è importante sapere qual è il modello adatto al nostro fisico, capace di esaltare la silhouette. I costumi a fascia che quest’anno vanno di moda sono perfetti per le donne con il seno piccolo, meglio ancora se hanno fiocchi e balze sul reggiseno. I costumi interi, magari neri ai lati e decorati sul seno, sono invece l’ideale per quelle che hanno un fisico a mela. Per quanto riguarda le curvy, queste dovranno scegliere dei modelli che esaltano il seno, mentre il trikini sarà trendy solo se indossato dalle donne con un fisico rettangolare. La tanto temuta prova costume può nascondere innumerevoli insidie, anche per le donne magrissime. Ognuna di noi ha i suoi difetti, l’importante sarà non esaltarli e puntare sui punti forti del corpo. Certo, l’effetto non sarà lo stesso delle modelle in copertina, ma di sicuro ci si sentirà più felici e soddisfatte quando si troverà il modello ideale per il proprio fisico.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views