513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I pregi del sesso in età matura: maggiore intimità e complicità, ti lasci andare e ti godi l’amore

Avete sempre creduto che una volta superati i 50 anni il sesso diventasse solo un lontano ricordo? Vi sbagliavate! Sono molte le donne dello spettacolo che non rinunciano all’attività sessuale apprezzando di più il sesso in età matura.
A cura di Redazione Donna
513 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha detto che una volta superati i 50 anni bisogna dire addio al sesso? La verità è che in età matura l'attività intima diventa ancora più piacevole e intensa. Qualche mese fa le parole dello scrittore Yann Moix avevano fatto discutere, e non poco, aveva infatti dichiarato che non riusciva ad amare una donna 50enne, da lui considerata troppo vecchia e poco attraente sessualmente. Le parole del francese si possono facilmente smentire guardando meravigliose donne over 50 da Monica Bellucci a Jennifer Lopez o pensando ad Alba Parietti che a 57 anni riuscirebbe a conquistare ogni uomo sulla faccia della terra.

Il sesso a 50 anni è più bello

Molte donne che hanno superato gli anta hanno poi in più occasioni parlato senza imbarazzo della propria vita sessuale, dichiarando che con la maturità il sesso migliora. Simona Izzo è ancora innamoratissima e attratta sessualmente dal marito Ricky Tognazzi, mentre Maria Grazia Cucinotta ha spiegato: "Il sesso a 50 anni è più bello di prima perché c'è più intimità e complicità e anche perché non ti fai paranoie per una smagliatura, ti lasci andare e ti godi l'amore". Anche la presidente del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, la terza donna più potente del mondo, è intervenuta sulla questione, raccontando che a 63 anni è ancora capace di rendere il marito felice a letto. Monica Bellucci ha invece dichiarato di non aver perso il desiderio sessuale ma di trovarlo molto meno impulsivo e più intenso rispetto al passato.

Susan Saradon e Jane Fonda, le over 70 che continuano ad amare il sesso

Tra le numerose celebrities che hanno parlato liberamente delle loro esperienze sessuali ci sono anche delle over 70 che, nonostante l'età avanzata, hanno spiegato con orgoglio di non avere alcuna intenzione di rinunciare all'attività sessuale. Susan Sarandon ha affermato che il suo segreto di bellezza è proprio il sesso, lo stesso vale per Amanda Lear che continua a darsi all'attività intima a 78 anni, anche se non la pratica più come una volta, o per Jane Fonda che fino a quando aveva 77 anni ha continuato a fare sesso. A quanto pare superare i 70 anni non significa dimenticare l'attività sessuale, è dunque arrivato il momento di dire addio ai pregiudizi e di accettare il fatto che anche in età avanzata ci si può divertire a letto.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views