11 Maggio 2021
07:00

I piercing diventano collane: i chocker rigidi sono il must-have della primavera 2021

Si chiamano piercing chocker e sono gli accessori must-have della Primavera/Estate 2021. Si tratta di collane rigide che abbracciano il collo con un tocco grintoso e grunge, ispirate ai classici circular barelle piercing: ecco quali sono i modelli da avere e i consigli per abbinarli nel modo giusto.
A cura di Valeria Paglionico

Avete sempre pensato che i classici piercing con la barra e le due palline di metallo sulle chiusure fossero un po' troppo punk per chi ha uno stile elegante e bon-ton? Vi sbagliavate, oggi vengono considerati degli accessori super glamour da avere assolutamente nella propria collezione di gioielli. Il trend da seguire nella Primavera/Estate 2021 lo dimostra, visto che su tutte le passerelle di stagione hanno spopolato le collane chocker a forma di circular barbell, ovvero il classico piercing rigido a semicerchio. Ecco quali sono i modelli must-have del momento e i consigli per abbinarli nel modo giusto senza rinunciare alla classe.

Cosa sono le collane piercing

Avete presente le collane chocker rigide? Sono il must-have della primavera 2021. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, i modelli da avere non sono quelli elastici anni '90 o quelli borchiati in pieno stile bondage, quanto piuttosto le varianti con due grosse palline sui margini che si ispirano ai classici circular barbell dall'animo punk. È da qualche anno che gli iconici orecchini con le barre hanno perso il loro originario carattere "alternativo": ora, tra septum, smiley e piercing all'ombelico, stanno vivendo una nuova epoca glamour. A lanciare il trend è stata la Maison Sportmax, che sulle sue passerelle P/E 2021 ha trasformato i circular barbell in gioielli da poter sfoggiare anche senza buchi, ovvero in collane maxi che abbracciano il collo con un tocco grintoso, originale e grunge.

La collana piercing di Sportmax
La collana piercing di Sportmax

Piercing chocker, come abbinarli?

Le piercing chocker non sono così punk e underground come si è sempre creduto, a patto che vengano abbinate nel modo giusto. L'ideale è portarle su un classico tubino nero, così da renderle protagoniste indiscusse del look, ma vanno benissimo anche sulle t-shirt o sui top scollati, l'importante è che si scelga un capo di un colore a contrasto, in maniera tale da non farle passare inosservate. Per completare il tutto si può spaziare tra gonne, pencil skirt, leggings e tacchi, dunque tutti accessori iper femminili. Insomma, per indossare al top le collane piercing non bisogna avere paura di osare in fatto di esuberanza. Il risultato? Si aggiungerà un pizzico di originalità anche il più classico e il più bon-ton degli outfit.

Le collane piercing di Versace
Le collane piercing di Versace
I sabot must-have della primavere 2021
I sabot must-have della primavere 2021
1.779 di Donna Fanpage
Collane a catena, l'accessorio must-have dell'estate 2021 è grintoso e dal fascino vintage
Collane a catena, l'accessorio must-have dell'estate 2021 è grintoso e dal fascino vintage
Look camouflage, i capi must-have della primavera 2021
Look camouflage, i capi must-have della primavera 2021
667 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni