22 CONDIVISIONI

I nudi dello scandalo: la celebrazione di Helmut Newton (VIDEO)

A Los Angeles si celebra la “scandalosa” arte di Helmut Newton, con una retrospettiva dei nudi firmati dal grande fotografo.
A cura di Marco Casola
22 CONDIVISIONI
Immagine

I nudi di Helmut Newton campeggiano sui muri della Annenberg Space a Los Angeles, in una mostra che va alla ricerca dello sguardo più personale e vero dell'artista. Le fotografie stampate in un formato molto grande studiato appositamente per la mostra sembrano sovrastare lo spettatore che qui ha l'occasione di entrare a contatto con la filosofia artistica del fotografo tedesco scomparso nel 2004.

Patricia Lanza è la direttrice dello spazio espositivo."Sono alcuni dei suoi primi lavori, presi da tre libri: White Women, Sleepless Nights and Big Nudes, fra le sue opere più provocatorie; è il suo lavoro personale, realizzato dopo molti incarichi editoriali. Quindi è molto fedele alla sua vera visione". Un'arte che continua a creare scandalo."La mostra è stata proposta al museo di Los Angeles anni fa e non l'hanno presa, io penso perché il suo lavoro è davvero provocatorio, è davvero controversa e in qualche modo si spinge ai limiti della sessualità".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views