Tutti noi fantastichiamo. Tra sogni ed immaginazione, grandi e piccini riescono a creare delle realtà parallele, dei mondi impossibili, in cui ogni cosa è perfetta.

La fantasia è una facoltà importantissima della nostra mente poiché arricchisce la nostra vita e soprattutto la nostra creatività. In particolare sono i bambini che rielaborano ogni realtà che li circonda in chiave fantasiosa. Non è un caso che tutti nella loro infanzia desidererebbero avere della camerette da sogno, che riproducono i mondi di supereroi, di principesse o di film famosi.

Una camera nascosta nell’armadio come ne “Le cronache di Narnia”, un’altra che riproduce il mondo dei pirati, una giungla o il videogioco di Mario Bros sono solo alcune delle idee più strambe e creative per costruire una cameretta perfetta per il proprio figlio. Creare la stanza per i bambini non è un compito facile, bisogna realizzare dei piccoli mondi, scegliendo i colori giusti, i materiali adatti ed il tema preferito dal piccolo. La cameretta deve essere uno spazio per giocare, divertirsi, ma anche per studiare e riposarsi, in cui il bambino possa sentirsi a proprio agio. L’importante è tenere sempre presente il parere dei più piccoli nella creazione della stanzetta: dovrà riuscire a rispecchiare al meglio le loro fantasie ed il loro mondo interiore.