video suggerito
video suggerito

I mondi fantastici creati nelle camerette dei bambini: ecco le idee più creative (FOTO)

Le camerette dei bambini sono dei luoghi da sogno, capaci di rispecchiare le fantasie ed i mondi immaginati dai piccoli. Una stanza nell’armadio, un letto costruito come se fosse una nave dei pirati o ancora una cameretta che riproduce il mondo di Mario Bros sono solo alcune delle idee più creative per creare una stanzetta perfetta.
A cura di Valeria Paglionico
230 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti noi fantastichiamo. Tra sogni ed immaginazione, grandi e piccini riescono a creare delle realtà parallele, dei mondi impossibili, in cui ogni cosa è perfetta.

La fantasia è una facoltà importantissima della nostra mente poiché arricchisce la nostra vita e soprattutto la nostra creatività. In particolare sono i bambini che rielaborano ogni realtà che li circonda in chiave fantasiosa. Non è un caso che tutti nella loro infanzia desidererebbero avere della camerette da sogno, che riproducono i mondi di supereroi, di principesse o di film famosi.

Una camera nascosta nell’armadio come ne “Le cronache di Narnia”, un’altra che riproduce il mondo dei pirati, una giungla o il videogioco di Mario Bros sono solo alcune delle idee più strambe e creative per costruire una cameretta perfetta per il proprio figlio. Creare la stanza per i bambini non è un compito facile, bisogna realizzare dei piccoli mondi, scegliendo i colori giusti, i materiali adatti ed il tema preferito dal piccolo. La cameretta deve essere uno spazio per giocare, divertirsi, ma anche per studiare e riposarsi, in cui il bambino possa sentirsi a proprio agio. L’importante è tenere sempre presente il parere dei più piccoli nella creazione della stanzetta: dovrà riuscire a rispecchiare al meglio le loro fantasie ed il loro mondo interiore.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views