video suggerito
video suggerito

I miracoli del make-up: ecco come questa ragazza trasforma completamente il suo volto

Samer Khouzami è un’artista libanese e si serve del trucco per trasformare completamente l’aspetto delle sue clienti. Attraverso la tecnica del contouring riesce ad esaltare i punti forti del viso, nascondendo i difetti.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI

Apparire sempre belle, perfette e impeccabili come le star è ormai una vera e propria mania, tanto che molte donne sarebbero disposte ad ogni cosa pur di mettere in mostra la loro forma e il loro fisico splendido. C’è chi ricorre alla chirurgia estetica per eliminare per sempre i difetti, chi si serve di Photoshop per non avere neppure una imperfezione in foto e chi prova con delle piccole iniezioni sul viso per combattere rughe e segni del tempo.

Immagine

L'artista libanese Samer Khouzami ha però dimostrato che si può utilizzare anche solo un po’ di make-up per modificare completamente il proprio aspetto e per diventare più attraente. Basta aprire il suo profilo Instagram per trovarsi di fronte a vere e proprie trasformazioni, realizzate attraverso tecniche come strobing, contouring, lip contouring, hair contouring. Si tratta di espedienti ben precisi che sono capaci di camuffare i difetti con fondotinta, correttore e trucchi di vari colori, così da esaltare i punti forti del proprio viso. In questo modo, è possibile mantenere la propria naturalezza sentendosi più attraenti.

La beauty blogger libanese dimostra che non c’è bisogno di interventi drastici per sentirsi più sexy, basta usare il make-up nel modo giusto. Non è un caso che siano comparsi diversi tutorial sul web che spiegano in che modo utilizzare il fondotinta e il correttore per avere degli addominali scolpiti, delle gambe più snelle o un seno più prosperoso. La tecnica del contouring riuscirà a prendere il posto della più invasiva chirurgia estetica?

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views