I teli da mare antisabbia sono dei teli che non attraggono sabbia e consentono di prendere il sole, rilassarsi e mangiare senza riempirsi di fastidiosi granellini. La sua particolare composizione e la capacità di tenere lontano lo sporco e i liquidi, rendono questo prodotto l'ideale anche per le tende da campeggio o per il giardino. Ormai sono molto diffusi, su internet se ne trovano davvero tanti. Vi basterà dare un'occhiata ai teli da mare antisabbia su Amazon per rendervene conto. Vediamo insieme quali sono i modelli più alla moda di questa estate e qual è la loro caratteristica più importante. Cercheremo di capire anche come fare a scegliere il migliore.

Come funzionano i teli mare antisabbia

Cos'hanno di speciale i teli da mare antisabbia? Questi teli hanno davvero la capacità di respingere la sabbia, l'acqua e qualsiasi tipo di sporco? Sì. Questo è possibile grazie al doppio strato di poliuretano con cui sono realizzati. Questo materiale viene utilizzato soprattutto in ambito militare. Il poliuretano permette alla sabbia di scivolare da sopra a sotto, senza possibilità di risalire. Allo stesso modo allontana l'acqua o qualsiasi altro tipo di sporco.

Generalmente, questi teli sono venduti con dei picchetti che permettono di stabilizzarli sul terreno e ne impediscono il movimento. In questo modo, il vostro relax sarà totale. L'impermeabilità mantiene anche lontani dall'umidità e da possibili muffe o funghi.

I 10 migliori teli mare antisabbia per l'estate

Vediamo insieme quali sono tra tutti i migliori modelli per la stagione estiva di quest'anno. Tra tutti quelli proposti sul web, noi ne abbiamo selezionati 10, scegliendo tra quelli più recensiti, più acquistati e più desiderati del momento. Per la selezione, abbiamo ritenuto importanti anche le effettive prestazioni e la loro grandezza.

Telo da mare ad asciugatura rapida

Questo telo da mare misura 160 x 140 centimetri ed è l'ideale per 4 persone. Una volta messo in lavatrice, si asciugherà molto velocemente, perché è realizzato in nylon. Grazie alle pratiche tasche poste agli angoli, è possibile appesantire il telo per farlo aderire meglio alla superficie, prima di utilizzare i picchetti in metallo compresi nella confezione. Ripiegato, entra comodamente in uno zaino o una borsa. È disponibile in giallo e grigio o in scala di verdi. Se vi interessa, potete acquistare questo prodotto su Amazon a 10 euro.

Dimensioni: 160 x 140 centimetri

Pro: asciugandosi facilmente, questo telo è l'ideale per chi è in vacanza e vuole evitare di portarsi un telo di ricambio.

Contro: alcuni utenti suggeriscono di lavarlo con un programma delicato, per evitare di rovinare il tessuto e far sparire la scritta.

Telo da mare e da montagna

Stando a chi ne ha già fatto uso, questo telo è multifunzionale, perché è comodo sia al mare che in montagna. Esso, infatti, è molto pratico da portare in valigia e allontana effettivamente ogni tipo di sporco. È possibile utilizzarlo, quindi, anche sulle superfici rocciose o su un prato. Misura 140 x 200 centimetri. Nella confezione sono inclusi 4 picchetti omaggio e una sacca coordinata per riporlo con comodità quando non lo si utilizza. Ha un'ottima capacità di isolare la temperatura. Se vi interessa, potete acquistare questo prodotto su Amazon a 15 euro.

Dimensioni: 140 x 200 centimetri

Pro: essendo un ottimo isolante termico, è possibile utilizzarlo anche durante le ore più calde della giornata, senza sudare o rischiare scottature. Inoltre, grazie ai picchetti in dotazione, potrete utilizzarlo anche durante le giornate ventilate.

Contro: fino a questo momento, nessun utente che ne ha fatto uso ha segnalato difetti del prodotto, che sembra corrispondere totalmente alla descrizione fatta dal venditore.

Telo antisabbia a fantasia

Questo telo antisabbia ha colpito gli utenti in particolar modo per la sua fantasia, particolarmente estiva, allegra e colorata. Si tratta di un telo delle dimensioni di 190 x 145 centimetri, adeguato per 4 persone. È possibile lavarlo in lavatrice e si asciuga molto rapidamente; inoltre, scolorisce molto difficilmente. È ideale non solo per la spiaggia, ma anche per picnic o giochi all'aperto. Una volta piegato, sarà facile riporlo senza occupare molto spazio, perché è sottile e dotato di uno zaino apposito. Nella confezione sono compresi 4 picchetti per assicurarlo alla superficie. Potete acquistare questo telo su Amazon a 16 euro.

Dimensioni: 190 x 145 centimetri

Pro: non scolorisce facilmente, quindi il suo motivo rimarrà sempre vivace e vi darà sempre il massimo della resa. Grazie ai picchetti in dotazione, potrete utilizzarlo anche durante le giornate ventilate.

Contro: essendo molto sottile, alcuni utenti ritengono che possa essere utile poggiarci sopra un altro telo per aumentare l'isolamento dal calore della superficie.

Telo multiuso

Questo telo da mare è disponibile in diverse dimensioni. Quello più piccolo misura 210 x 200 centimetri ed è l'ideale per una famiglia. Va bene per la spiaggia, ma anche per il campeggio o per un picnic. Nella confezione troverete 4 picchetti e una sacca per riporlo. Se preferite, potete fissarlo anche inserendo dei pesi nelle aperture poste ai quattro angoli; in particolare, una delle tasche è dotata di cerniera ed è utilizzabile anche come svuota tasche, per riporre gli occhi o il cellulare. Non fa passare in alcun modo l'umidità e si mantiene sempre asciutto. È molto facile da piegare e si asciuga molto facilmente. Se vi interessa, potete acquistare questo prodotto su Amazon a partire da 17 euro.

Dimensioni: la misura più piccola di questo telo ha dimensioni 210 x 200 centimetri.

Pro: la tasca con cerniera vi consentirà di mettere i vostri oggetti a riparo da sabbia, acqua e calore avendoli comunque a portata di mano.

Contro: non è consigliabile lavare questo prodotto in lavatrice, perché delicato. Ad ogni modo, lavarlo a mano non sarà un problema, essendo molto leggero.

Telo da mare in microfibra

Questo telo antisabbia ha un'asciugatura ancora più rapida dei precedenti, perché è realizzato in micro fibra. È pensato per una persona ed è disponibile in diverse fantasie, per accontentare tutti i gusti. Ha dimensioni 160 x 80 centimetri e può essere utilizzato anche per fare sport. È stato realizzato con trattamento antibatterico e previene la formazione di muffe. In dotazione avrete anche una sacca a rete nera con zip di sicurezza, per riporlo con facilità o trasportarlo insieme ad altri effetti personali. Se vi interessa, potete acquistarlo su Amazon a 18 euro.

Dimensioni: 160 x 80 centimetri

Pro: asciugandosi molto velocemente, questo telo è l'ideale per qualsiasi tipo di attività e si adatta ad ogni esigenza. Inoltre, gli utenti ne apprezzano molto lo stile e la morbidezza.

Contro: fino a questo momento, tutti gli utenti che hanno avuto modo di provare questo telo si sono detti soddisfatti dell'acquisto.

Telo da mare e per camper

Questo telo è leggero, ma resistente, perché realizzato con doppio strato di tessuto. Misura 200 x 150 centimetri. È adatto per una persona, ma può essere utilizzato anche per coprire la superficie di una tenda campeggio o all'ingresso di un camper, perché mantiene lontana anche la polvere. È disponibile in rosa ed è un regalo simpatico da fare ad un'amica. Inoltre, gli utenti hanno apprezzato il buon rapporto qualità/prezzo. Se siete interessati, potete acquistare questo prodotto su Amazon a 8 euro.

Dimensioni: 200 x 150 centimetri

Pro: questo prodotto è un'ottima idea regalo, perché è utile e funzionale e non ha un prezzo eccessivo. Inoltre, pur essendo molto leggero e dall'asciugatura rapida, ha una buona resistenza nel tempo.

Contro: fino a questo momento, nessun utente ha esposto lamentele dopo averne fatto uso.

Telo da mare grande

Questo telo antisabbia è molto grande, misura 200 x 210 centimetri ed è pensato per essere utilizzato da un'intera famiglia o da un gruppo di amici. Ripiegato, però, occupa davvero poco spazio. È realizzato con materiale resistente, non c'è rischio che si laceri o si danneggi. I 4 angoli sono forniti di tasche per appesantire il peso del telo o per tenere al riparo i vostri effetti personali. In dotazione avrete anche 4 picchetti per fissarlo al terreno. Potete acquistare questo prodotto su Amazon a 16 euro.

Dimensioni: 200 x 210 centimetri

Pro: è un telo realizzato con materiali molto resistenti, ma comunque molto leggero e dall'asciugatura abbastanza rapida.

Contro: non è consigliabile inserirla in lavatrice o lavarla a mano, se necessario, è sufficiente passare un panno umido.

Telo da mare antisabbia monocromatico

Questo telo antisabbia è perfetto per qualsiasi attività all'aria aperta. È realizzato con materiale resistente e impermeabile. È a prova di umidità. È disponibile in diversi colori, tutti monocromatici e brillanti, adatti ai periodi estivi e alle vacanze. Misura 150 x 200 centimetri ed è l'ideale per due persone, quindi potrebbe essere l'acquisto ideale per una coppia. È antiscivolo, quindi è l'ideale anche per fare dello sport a piedi scalzi. Se vi interessa, potete acquistare questo prodotto su Amazon a 19 euro.

Dimensioni: 150 x 200 centimetri

Pro: essendo l'ideale per due persone, se acquistato permette di risparmiare posto in valigia, perché non è necessario portarne due.

Contro: tutti coloro che ne hanno fatto uso fino ad ora sono soddisfatti dell'acquisto e non hanno esposto alcun tipo di lamentela.

Telo tondo con arazzo

Si tratta di un telo da mare tondo, con diametro di 145 centimetri, pensato per ospitare una o due persone. È in microfibra, un tessuto che si lava e si asciuga davvero facilmente. È consigliato ad adulti e bambini, è un telo adatto per tutta la famiglia. La sua fantasia arabescata lo rende particolare e alla moda. Può essere utilizzato anche per fare yoga o sport casalinghi, perchè aderisce bene al terreno ed è antiscivolo. Se questo telo vi interessa, potete acquistarlo su Amazon a 5 euro.

Dimensioni: 145 x 145 centimetri

Pro: il suo design allegro e vivace ha colpito gli utenti. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un prodotto versatile da utilizzare in diverse situazioni.

Contro: fino a questo momento, nessun utente ha riscontrato criticità nell'utilizzo del telo, che corrisponde alla descrizione fatta nella scheda tecnica.

Telo con scritta

Questo telo da mare antiscivolo è semplice, ma non banale. È disponibile in diverse versioni, potrete scegliere tra diverse fantasie di colore e diverse scritte. È realizzato in microfibra, si lava e si asciuga molto velocemente. Per questo motivo, è utilizzabile anche in palestra. Inoltre, la microfibra è utile anche per evitare la formazione di muffe e batteri. È dotato di anello per appenderlo e di custodia per riporlo. È pensato per essere utilizzato da una persona. Potete acquistarlo su Amazon a 16 euro.

Dimensioni: le dimensioni non sono specificate, ma il produttore specifica che il telo è pensato per una persona.

Pro: grazie alla presenza dell'anello e della custodia, riporre questo telo, aperto o ripiegato, sarà molto semplice e non implicherà l'occupazione di grandi spazi.

Contro: alcuni utenti consigliano di acquistarlo per i bambini, per far sì che possano utilizzarlo comodamente.

Come scegliere il telo mare antisabbia

Il telo da mare antisabbia è l'accessorio ideale da portare al mare. Oltre a svolgere la funzione di normale telo da mare, quello antisabbia vi assicura di non entrare in contatto con la sabbia e, quindi, di non sporcarvi o irritarvi la pelle. Ma non basta. Un telo antisabbia deve avere anche altre caratteristiche, per essere il migliore. Vediamo i dettagli a cui prestare attenzione prima di fare l'acquisto.

Dimensioni

La prima cosa a cui prestare attenzione è la grandezza. Le dimensioni giuste vanno calcolate in base a chi deve utilizzare il telo. Ne esistono per bambini o per adulti, per una o più persone. Addirittura, è possibile acquistare teli formato famiglia.

Materiali

Scelte le dimensioni, passate ad analizzare i materiali. I migliori teli da mare sono quelli in poliuretano, un materiale che respinge la sabbia e la trattiene al di sotto del tessuto ed è resistente all'acqua e a qualsiasi tipo di sporco. Ma un buon telo da mare può essere anche quello in microfibra, materiale antibatterico e che si asciuga molto facilmente.

Accessori

Possono fare la differenza anche gli accessori presenti nella confezione. Pratico sarebbe avere a disposizione una sacca o una borsa in cui riporre il telo quando non lo stiamo utilizzando e in cui poter mettere anche alcuni oggetti personali per andare in spiaggia, in piscina o in palestra.

Ma anche un anello posto ad un angolo dell'asciugamano o delle tasche poste sotto gli angoli sono degli accessori interessanti. L'anello può essere utilizzato per appendere il telo a qualche gancio, mentre le tasche possono essere utilizzate per appesantire il telo e farlo aderire al terreno o per custodire oggetti personali.

Quasi certamente, un telo da mare antisabbia è dotato di picchetti per assicurarlo al terreno, per far sì che aderisca completamente.

Dove acquistare il telo da mare antisabbia

I teli da mare antisabbia sono acquistabili in qualsiasi negozio di articoli sportivi, come ad esempio Decathlon. Ma, se preferite acquistarli online, la categoria dei teli da mare antisabbia proposta da Amazon può essere utile da sfogliare, perchè offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.