I migliori teli da mare antisabbia
La nostra top 13:
I teli da mare antisabbia sono dei teli che non attraggono sabbia e consentono di prendere il sole, rilassarsi e mangiare senza riempirsi di fastidiosi granellini. La sua particolare composizione e la capacità di tenere lontano lo sporco e i liquidi, rendono questo prodotto l'ideale anche per le tende da campeggio o per il giardino. Ormai sono molto diffusi, su internet se ne trovano davvero tanti. Vi basterà dare un'occhiata ai teli da mare antisabbia su Amazon per rendervene conto. Vediamo insieme quali sono i modelli più alla moda di questa estate e qual è la loro caratteristica più importante. Cercheremo di capire anche come fare a scegliere il migliore.
Vediamo insieme quali sono tra tutti i migliori modelli per la stagione estiva di quest'anno. Tra tutti quelli proposti sul web, noi ne abbiamo selezionati 10, scegliendo tra quelli più recensiti, più acquistati e più desiderati del momento. Per la selezione, abbiamo ritenuto importanti anche le effettive prestazioni e la loro grandezza.
- 11. ZFYQ per due persone
- 22. Balcony&Falcon multifunzionale
- 33. Dock & Bay colorato
- 44. OUSTP con sacca per il trasporto
- 55. Giyim ad asciugatura rapida
- 66. Ruiillg per ragazzi
- 77. Aoogd in microfibra
- 88. Ougep impermeabile
- 99. Euakee alla moda
- 1010. YZCX con picchetti
- 1111. Surwin leggero
- 1212. Flora Furora in cotone
- 1313. Fit-Flip lavabile in lavatrice
1. ZFYQ
Il migliore per due persone
Il telo da mare di ZFYQ misura 140 x 200 centimetri ed è sufficientemente ampio per due persone. Questo prodotto è impermeabile e basta scuoterlo per eliminare tutta la sabbia che si deposita su di esso. Realizzato in tessuto nylon 100% resistente, questo telo risulta durevole nel tempo e traspirante. Il tessuto risulta morbido al contatto con la pelle e si asciuga in pochi minuti, a differenza di un normale telo da mare.
Dimensioni: 140 x 200 centimetri
Pro: asciugandosi facilmente, questo telo è l'ideale per chi è in vacanza e vuole evitare di portarsi un telo di ricambio.
Contro: secondo alcuni utenti il tessuto è un po' troppo leggero. Per questo motivo suggeriscono di fissarlo bene al suolo con i picchetti.
2. Balcony&Falcon
Il telo antisabbia multifunzionale
Stando a chi ne ha già fatto uso, il telo di Balcony&Falcon è multifunzionale, perché è comodo sia al mare che in montagna. Esso, infatti, è molto pratico da portare in valigia e allontana effettivamente ogni tipo di sporco. È possibile utilizzarlo, quindi, anche sulle superfici rocciose o su un prato. Misura 140 x 200 centimetri. Nella confezione sono inclusi 4 picchetti omaggio e una sacca coordinata per riporlo con comodità quando non lo si utilizza. Ha un'ottima capacità di isolare la temperatura.
Dimensioni: 140 x 200 centimetri
Pro: essendo un ottimo isolante termico, è possibile utilizzarlo anche durante le ore più calde della giornata, senza sudare o rischiare scottature. Inoltre, grazie ai picchetti in dotazione, potrete utilizzarlo anche durante le giornate ventilate.
Contro: fino a questo momento, nessun utente che ne ha fatto uso ha segnalato difetti del prodotto, che sembra corrispondere totalmente alla descrizione fatta dal venditore.
3. Dock & Bay
Il più colorato
Il telo antisabbia di Dock & Bay ha colpito gli utenti in particolar modo per la sua fantasia, particolarmente estiva, allegra e colorata. Si tratta di un telo compatto e che si asciuga molto più rapidamente di un normale asciugamano da spiaggia in cotone. Tra i suoi punti di forza segnaliamo la qualità del materiale con il quale è stato realizzato e che lo rende molto morbido al tatto. È disponibile in diversi colori e dimensioni.
Dimensioni: 200 x 90 / 78 x 35 centimetri
Pro: questo telo in microfibra può essere piegato in più parti fino ad occupare poco spazio, è resistente e molto colorato. Buono anche il rapporto qualità/prezzo.
Contro: tutti gli utenti Amazon che lo hanno acquistato si ritengono soddisfatti dell'acquisto.
4. OUSTP
Il telo con sacca per il trasporto
Il telo da mare a marchio OUSPT è disponibile in diverse dimensioni. Quello più piccolo misura 210 x 200 centimetri ed è l'ideale per una famiglia. Va bene per la spiaggia, ma anche per il campeggio o per un picnic. Nella confezione troverete 4 picchetti e una sacca per riporlo. Se preferite, potete fissarlo anche inserendo dei pesi nelle aperture poste ai quattro angoli; in particolare, una delle tasche è dotata di cerniera ed è utilizzabile anche come svuota tasche, per riporre gli occhi o il cellulare. Non fa passare in alcun modo l'umidità e si mantiene sempre asciutto. È molto facile da piegare e si asciuga molto facilmente.
Dimensioni: la misura più piccola di questo telo ha dimensioni 210 x 200 centimetri.
Pro: la tasca con cerniera vi consentirà di mettere i vostri oggetti a riparo da sabbia, acqua e calore avendoli comunque a portata di mano.
Contro: non è consigliabile lavare questo prodotto in lavatrice, perché delicato. Ad ogni modo, lavarlo a mano non sarà un problema, essendo molto leggero.
5. Giyim
Il telo dall'asciugatura rapida
Il telo antisabbia di Giyim ha un'asciugatura ancora più rapida dei precedenti, perché è realizzato in micro fibra. È pensato per una persona ed è disponibile in diverse fantasie, per accontentare tutti i gusti. Ha dimensioni 180 x 100 centimetri e può essere utilizzato anche per fare sport. È stato realizzato con trattamento antibatterico e previene la formazione di muffe. In dotazione avrete anche una sacca a rete nera con zip di sicurezza, per riporlo con facilità o trasportarlo insieme ad altri effetti personali.
Dimensioni: 180 x 100 centimetri
Pro: asciugandosi molto velocemente, questo telo è l'ideale per qualsiasi tipo di attività e si adatta ad ogni esigenza. Inoltre, gli utenti ne apprezzano molto lo stile e la morbidezza.
Contro: fino a questo momento, tutti gli utenti che hanno avuto modo di provare questo telo si sono detti soddisfatti dell'acquisto.
6. Ruiillg
Il telo mare antisabbia per ragazzi
Se state cercando un telo mare antisabbia che possa piacere ai vostri ragazzi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla proposta di Ruiillg. Realizzato in microfibra, ha uno sfondo nero con una stampa che riproduce un teschio disegnata.
Dimensioni: 130 x 80 cm
Pro: molto morbido e leggero, si asciuga molto velocemente.
Contro: nessuno ha segnalato criticità.
7. Aoogd
Il telo mare in microfibra
Per le ragazze, invece, consigliamo l'acquisto del telo antisabbia di Aoogd, che misura 80 x 160 centimetri ed è disponibile in quattro fantasie differenti. Realizzato in microfibra di poliestere, si asciuga velocemente, sia se lasciato al sole sia se messo nell'asciugatrice. Potete utilizzarlo anche per lo yoga.
Dimensioni: 160 x 80 centimetri
Pro: grande e leggero, questo telo può essere utilizzato non solo sulla sabbia, ma anche per fare yoga o per distendersi al parco.
Contro: tutti coloro che lo hanno provato ne consigliano l'acquisto.
8. Ougep
Il telo mare antisabbia impermeabile
Il telo da mare di Ougepè perfetto per qualsiasi attività all'aria aperta. È realizzato con materiale resistente e impermeabile. È a prova di umidità. È disponibile in diversi colori, tutti monocromatici e brillanti, adatti ai periodi estivi e alle vacanze. Misura 230 x 200 centimetri ed è l'ideale per due persone, quindi potrebbe essere l'acquisto ideale per una coppia. È antiscivolo, quindi è l'ideale anche per fare dello sport a piedi scalzi.
Dimensioni: 230 x 200 centimetri
Pro: essendo l'ideale per due persone, se acquistato permette di risparmiare posto in valigia, perché non è necessario portarne due.
Contro: tutti coloro che ne hanno fatto uso fino ad ora sono soddisfatti dell'acquisto e non hanno esposto alcun tipo di lamentela.
9. Euakee
Il telo mare alla moda
Questo telo di Euakee misura 180 x 90 centimetri ed è pensato per ospitare una o due persone. È in microfibra, un tessuto che si lava e si asciuga davvero facilmente. È consigliato ad adulti e bambini, è un telo adatto per tutta la famiglia. La sua fantasia arabescata lo rende particolare e alla moda. Può essere utilizzato anche per fare yoga o sport casalinghi, perchè aderisce bene al terreno ed è antiscivolo.
Dimensioni: 180 x 90 centimetri
Pro: il suo design allegro e vivace ha colpito gli utenti. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un prodotto versatile da utilizzare in diverse situazioni.
Contro: fino a questo momento, nessun utente ha riscontrato criticità nell'utilizzo del telo, che corrisponde alla descrizione fatta nella scheda tecnica.
10. YZCX
Il telo mare dotato di picchetti
Il telo da mare di YZCX è semplice, ma non banale. È disponibile in due colori, blu o rosa. È realizzato in microfibra, si lava e si asciuga molto velocemente. Per questo motivo, è utilizzabile anche in palestra. Inoltre, la microfibra è utile anche per evitare la formazione di muffe e batteri. È dotato di ganci agli angoli per fissarlo con i picchetti in dotazione e di custodia per riporlo. È pensato per essere utilizzato da una persona.
Dimensioni: 180 x 90 centimetri
Pro: grazie alla presenza dell'anello e della custodia, riporre questo telo, aperto o ripiegato, sarà molto semplice e non implicherà l'occupazione di grandi spazi.
Contro: alcuni utenti consigliano di lavarlo con un lavaggio delicato.
11. Surwin
Il telo mare leggero
Il telo da mare antisabbia di Surwin è disponibile in otto fantasie diverse e quattro misure: dalla più piccola alla più grande, scegliete quella che più risponde alle vostre esigenze. Quello più grande può essere utilizzato anche in due.
Dimensioni: 70x150cm, 80x160cm, 80x180cm, 150x180cm
Pro: potete scegliere tra diverse misure differenti, in base alla destinazione d'uso. Nella confezione d'acquisto trovate anche la borsa per il trasporto.
Contro: non sono segnalate criticità.
12. Flora Furora
Il telo mare antisabbia in cotone
Molto apprezzato è anche il telo mare antisabbia di Flora Furora. Ha forma quadrata, misura 200 x 200 cm ed è realizzato in cotone. Essendo sottile, si asciuga in pochi minuti e si piega facilmente. In borsa occupa poco spazio e non è pesante da trasportare.
Dimensioni: 200 x 200 centimetri
Pro: leggero e sottile, si trasporta facilmente e non occupa tutto lo spazio della borsa o dello zaino.
Contro: tutte le recensioni sono positive, nessuno se n'è lamentato
13. Fit-Flip
Il telo antisabbia lavabile in lavatrice
L'ultimo telo antisabbia che vi proponiamo è quello messo in vendita da Fit-Flip, che trovate disponibile in due versioni. Misura 200 x 90 centimetri. Realizzato per lo più in poliestere, potete lavarlo in lavatrice, ad un massimo di 60°.
Dimensioni: 200 x 90 centimetri
Pro: può essere lavato comodamente in lavatrice a freddo.
Contro: ha un prezzo un po' più alto della media, perché assicura lunga durata.
Come funzionano i teli mare antisabbia
Cos'hanno di speciale i teli da mare antisabbia? Questi teli hanno davvero la capacità di respingere la sabbia, l'acqua e qualsiasi tipo di sporco? Sì. Questo è possibile grazie al doppio strato di poliuretano con cui sono realizzati. Questo materiale viene utilizzato soprattutto in ambito militare. Il poliuretano permette alla sabbia di scivolare da sopra a sotto, senza possibilità di risalire. Allo stesso modo allontana l'acqua o qualsiasi altro tipo di sporco.
Generalmente, questi teli sono venduti con dei picchetti che permettono di stabilizzarli sul terreno e ne impediscono il movimento. In questo modo, il vostro relax sarà totale. L'impermeabilità mantiene anche lontani dall'umidità e da possibili muffe o funghi.
Come scegliere il telo mare antisabbia
Il telo da mare antisabbia è l'accessorio ideale da portare al mare. Oltre a svolgere la funzione di normale telo da mare, quello antisabbia vi assicura di non entrare in contatto con la sabbia e, quindi, di non sporcarvi o irritarvi la pelle. Ma non basta. Un telo antisabbia deve avere anche altre caratteristiche, per essere il migliore. Vediamo i dettagli a cui prestare attenzione prima di fare l'acquisto.
Dimensioni
La prima cosa a cui prestare attenzione è la grandezza. Le dimensioni giuste vanno calcolate in base a chi deve utilizzare il telo. Ne esistono per bambini o per adulti, per una o più persone. Addirittura, è possibile acquistare teli formato famiglia.
Materiali
Scelte le dimensioni, passate ad analizzare i materiali. I migliori teli da mare sono quelli in poliuretano, un materiale che respinge la sabbia e la trattiene al di sotto del tessuto ed è resistente all'acqua e a qualsiasi tipo di sporco. Ma un buon telo da mare può essere anche quello in microfibra, materiale antibatterico e che si asciuga molto facilmente.
Accessori
Possono fare la differenza anche gli accessori presenti nella confezione. Pratico sarebbe avere a disposizione una sacca o una borsa in cui riporre il telo quando non lo stiamo utilizzando e in cui poter mettere anche alcuni oggetti personali per andare in spiaggia, in piscina o in palestra.
Ma anche un anello posto ad un angolo dell'asciugamano o delle tasche poste sotto gli angoli sono degli accessori interessanti. L'anello può essere utilizzato per appendere il telo a qualche gancio, mentre le tasche possono essere utilizzate per appesantire il telo e farlo aderire al terreno o per custodire oggetti personali.
Quasi certamente, un telo da mare antisabbia è dotato di picchetti per assicurarlo al terreno, per far sì che aderisca completamente.
Dove acquistare il telo da mare antisabbia
I teli da mare antisabbia sono acquistabili in qualsiasi negozio di articoli sportivi, come ad esempio Decathlon. Ma, se preferite acquistarli online, la categoria dei teli da mare antisabbia proposta da Amazon può essere utile da sfogliare, perchè offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.