Uno scaldabiberon è un elettrodomestico amato dai neogenitori sempre di corsa. Esso serve a riscaldare il latte, sia in fase di allattamento che dopo, per aiutarvi gestire le esigenze di un bambino affamato e con il pancino vuoto anche fuori casa. Addirittura, alcuni modelli di scaldabiberon possono essere utilizzati in auto. Grazie a questo apparecchio, non ci si deve più preoccupare di controllare manualmente la temperatura del latte. Basterà impostarla sul display e premere il tasto di accensione: lo scaldabiberon farà tutto da solo. Può risultare molto utile anche per riscaldare le pappe.

Indubbiamente, è molto più consigliato di un microonde, perchè riscalda il latte in maniera molto più omogenea e uniforme, evitando ai vostri bambini di scottarsi o bere del latte non perfettamente riscaldato. Inoltre, il latte materno riscaldato con questo elettrodomestico ha una durata maggiore di quello portato a temperatura in un pentolino.

In commercio, ormai ce ne sono tantissimi. Basta visitare la categoria "scaldabiberon" su Amazon, ad esempio, per averne a disposizione diversi. Ecco una selezione dei migliori e una guida completa alla scelta.

I migliori scaldabiberon per casa e per auto del 2019

Attenendoci ai più acquistati e apprezzati, oltre che alle recensioni degli utenti online che li hanno acquistati, abbiamo scelto per voi i migliori scaldabiberon tra quelli più in voga quest'anno. In particolare, ne abbiamo selezionati 10.

Scaldabiberon Nuvita 1170

Questo scaldabiberon è molto facile da utilizzare, grazie al pratico display e ai pulsanti dalla facile intuizione. L'alta tecnologia di questo elettrodomestico si denota dai 4 diversi programmi di riscaldamento a disposizione, ai quali si aggiunge la funzione di sterilizzazione. Questa funzione è importantissima, perchè consente non solo di mantenere in caldo il cibo, ma anche di scongiurare il pericolo di batteri. Al termine di ciascun programma attivato, l'apparecchio emette un segnale acustico riconoscibile e blocca in modo automatico un ulteriore aumento della temperatura. Potete acquistarlo su Amazon a 50 euro.

Scaldabiberon Himaly

Questo modello è l'ideale per chi ha dei gemelli o due bambini piccoli, poichè permette di riscaldare e tenere al caldo due biberon contemporaneamente. Tra le funzioni più apprezzate di questo elettrodomestico c'è quella che permette di programmare l'ora di inizio del riscaldamento. L'apparecchio si spegnerà da solo non appena terminato il programma impostato. Se vi interessa questo prodotto, è disponibile su Amazon a 34 euro.

Scaldabiberon Avent

Uno dei modelli di scaldabiberon di marchio Philips più apprezzati dalle mamme e dai papà. Il latte del vostro bambino sarà pronto in pochissimo tempo: il programma di riscaldamento, infatti dura solamente 3 minuti. Inoltre, l'apparecchio è dotato di una funzione di scongelamento pratica e sicura. Alcuni lo utilizzano in maniera soddisfacente anche per riscaldare le pappe di bambini un po' più grandi. Il prodotto è in vendita su Amazon a 26 euro.

Scaldabiberon Bable

Questo modello di scaldabiberon è davvero di ultima generazione. Non solo è provvisto di un display e di dispositivo di allarme al termine della programmazione, ma permette anche di impostare la temperatura manualmente. Inoltre, è provvisto anche della funzione di scongelamento ed è adatto anche a bambini che hanno già qualche mese, perché permette di riscaldare anche le pappe, non solo il latte. Online è disponibile a 33 euro.

Scaldabiberon da viaggio

Se avete bisogno di dar da mangiare al vostro bambino mentre siete in giro o in viaggio, allora questo è il modello che fa per voi. Pratico da mettere in borsa, questo scaldabiberon ha praticamente le sembianze di un termos. Si utilizza in maniera molto semplice. Basta riempire il contenitore con l'acqua preventivamente riscaldata, che si manterrà alla stessa temperatura per circa 6 ore. Una volta messo lo scaldabiberon nell'involucro, il latte sarà pronto in 2 minuti e mezzo. Su internet è in vendita a 24 euro.

Scaldabiberon digitale a infrarossi

Prodotto adatto sia come scaldabiberon che come scaldavasetti. Grazie al display intuitivo e touch, è possibile selezionare la tipologia di prodotto che si vuole riscaldare e la temperatura di partenza. Dopo di che, il dispositivo provvederà da solo ad arrivare alla temperatura adeguata. Così, in soli 3 minuti e 50 secondi, il latte o la pappa del vostro bambino saranno pronti. Inoltre, è dotato della funzione di scongelamento. Potete acquistarlo online a 38 euro.

Scaldabiberon Kakiblin

Questo scaldabiberon è dotato di display led, che permette di regolare e controllare la temperatura – per la quale offre tre livelli diversi – e la durata del programma impostato. Utile sia per riscaldare latte e pappe che per sterilizzare. All'interno, vi si possono inserire bottiglie e contenitori di diverse dimensioni. Su Amazon lo trovate a 31 euro.

Scaldabiberon Owlpow

Questo apparecchio consente di riscaldare fino a 2 bottiglie di biberon contemporaneamente. Sicuramente, è l'ideale per chi vuole mantenere a caldo i biberon anche di notte, perchè mantiene in caldo per molte ore. Il display permette di impostare il timer, regolare la temperatura e avviare la funzione di sterilizzazione delle tettarelle. Se state pensando di regalarlo, farete certamente una bella figura. Su Amazon è in vendita a 43 euro.

Scaldabiberon per casa e auto

Utile per scaldare il latte in maniera graduale, fin a 37 gradi – temperatura dichiarata idonea ai neonati – senza farne disperdere le sostanze nutritive. Grazie allo spegnimento automatico, il latte non si riscalderà più del dovuto. Questo modello di scaldabiberon è compatibile con qualsiasi tipo di biberon ed è dotato di un supporto che facilita la presa di biberon e vasetti senza il rischio di scottarsi. L'acquisto è possibile su Amazon a 28 euro.

Scaldabiberon multifunzione doppio

Questo modello di scaldabiberon è tra i preferiti degli utenti del web. Non solo permette di scaldare due biberon contemporaneamente, ma ha anche tantissime altre funzioni. Grazie al pratico schermo led, è possibile regolare la temperatura, programmare il timer, scegliere la durata del programma e attivare la sterilizzazione. Inoltre, una volta terminato il programma, il latte o il vasetto riscaldato mantengono la giusta temperatura per il bambino per quasi 24 ore. Disponibile su Amazon a 31 euro.

Guida alla scelta del migliore scaldabiberon

Usare uno scaldabiberon, come abbiamo già visto, è molto semplice. E lo è soprattutto se lo scaldabiberon che abbiamo acquistato è di ultima generazione, perchè gli ultimi modelli sono provvisti di così tante funzioni che si potrebbe quasi dire che facciano tutto da soli.

La cosa principale a cui bisogna prestare attenzione, quando si usa uno scaldabiberon, è sicuramente la temperatura. Generalmente, il latte per i bambini non supera i 37 gradi, con alcune eccezioni, date dalla quantità di latte o di pappa o dalla temperatura esterna, per esempio. Grazie agli scaldabiberon di ultima generazione, non sono dati che dovrete tenere a mente. Infatti, vi basterà servirvi delle impostazioni che trovate sui display per scegliere la temperatura più idonea. E non dovrete neanche controllare continuamente il dispositivo, poiché, una volta raggiunta la temperatura da voi indicata, l'elettrodomestico si spegnerà da solo, limitandosi a tenere al caldo il biberon o il vasetto.

Se avete dei gemelli o due bimbi piccoli, che usano ancora entrambi il biberon, non temete. Come abbiamo visto, esistono dei modelli di scaldabiberon che prevedono il doppio contenitore, per potersi occupare dei pasti di entrambi i vostri figli contemporaneamente.

Scaldabiberon da auto e da viaggio

Fino ad ora, abbiamo parlato di come fare per riconoscere il miglior scaldabiberon elettrico. Ma come facciamo se dobbiamo affrontare un viaggio o tante ore fuori casa? Niente paura. Sono in vendita modelli di scaldabiberon adatti a queste esigenze. Generalmente, questi modelli funzionano a batteria o tramite cavo ubs.

La logica con la quale gli scaldabiberon da auto e da viaggio funzionano è simile a quella di un termos. I contenitori vanno preventivamente riempiti con acqua riscaldata, che servirà poi per riscaldare a sua volta il biberon contenente il latte. L'acqua riscaldata inserita all'interno dello scaldabiberon portatile rimane alla giusta temperatura anche per 6 ore.

Questi e tanti altri modelli sono disponibili nella sezione scaldabiberon di Amazon.