0 CONDIVISIONI
Quale compro

I migliori mangiapannolini del 2024: classifica, opinioni e prezzi

I mangiapannolini sono dei cestini provvisti di sacchetti auto-sigillanti che riescono a contenere tutti gli odori. Grazie a questo secchio tecnologico, le mamme e i papà possono dire addio ai cattivi odori e alla spazzatura difficile da smaltire, perché prodotta in grande quantità. Questa soluzione è efficace anche per mantenere le città più pulite e in ordine. Per poter capire quale tra i tanti i modelli in vendita è quello più adatto alle proprie esigenze, bisogna guardare alle dimensioni del contenitore, alla precisione delle guarnizioni e ad altri dettagli. Guardiamo ogni aspetto insieme più nello specifico, valutando i mangiapannolini Chicco, Foppapedretti, Sangenic e tanti altri.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Quale Compro Team
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

I mangiapannolini sono dei cestini utili per aiutare le mamme e i papà a smaltire più facilmente la grande quantità di pannolini sporchi prodotti dai bambini appena nati. Questi dispositivi sono forniti di sacchetti auto-sigillanti che si chiudono ermeticamente e contengono qualsiasi tipo di odore. In questo modo, uno dei problemi più grandi dei neo genitori viene risolto facilmente. Si tratta di un sistema igienico e antiodore che consente anche di aiutare a mantenere pulite e profumate le strade. Lo smaltimento può essere o a sacco unico o per singolo pannolino. Molto dipende da quanto siete disposti a spendere, ma il risultato finale sarà lo stesso.

I mangiapannolini possono essere diversi tra loro per dimensioni, tipologie di sacchetti, capienza del contenitore e precisione delle guarnizioni. Quindi, scegliere il modello giusto non è per nulla semplice e banale. I negozi offrono una vasta scelta. Tra i marchi più diffusi ci sono sicuramente Chicco, Foppapedretti e Sangenic. Ma non solo. Anche cercando i mangiapannolini su Amazon, ci si trova di fronte a tanti modelli, tutti diversi.

Cerchiamo di capire insieme quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per poter fare la scelta migliore.

Cos'è il mangiapannolini?

Il mangiapannolini è un contenitore per smaltire i pannolini sporchi. Ogni pannolino viene avvolto ermeticamente da una pellicola che intrappola gli odori. In questo modo, nel bagno non sarà più sempre presente uno spiacevole tanfo.

In base alle sue dimensioni, ogni mangiapannolini può smaltire un preciso numero prima di riempirsi.

Come funziona il mangiapannoli?

Il funzionamento del mangiapannolini varia in base alla tipologia che si utilizza.

Il mangiapannolini a contenitore unico ha un sistema di inserimento a pistone. Dopo aver introdotto il pannolino sporco nel contenitore, per sigillarlo basta spingere il pistone.

Il mangiapannolini con confezionamento singolo funziona attraverso una manopola. Una volta inserito il pannolino sporco nel bidone, basta girare la manopola e i rifiuti saranno avvolti ermeticamente da una pellicola.

In generale, il mangiapannolini è molto semplice da utilizzare, anche con una mano sola.

I 10 migliori mangiapannolini

Per prima cosa, abbiamo pensato potesse essere utile aiutarvi a fare una selezione dei migliori modelli di mangiapannolini in commercio. Tra tutti, abbiamo pensato di proporvene 10. La scelta è ricaduta in particolare su quelli con le migliori recensioni, con il miglior rapporto qualità/prezzo e quelli più ricercati dalle neomamme e dai neopapà.

Angelcare con ricariche incluse

Immagine

Il mangiapannolini di Angelcare è ideale per smaltire 30 pannolini sporchi di taglia media alla volta. Misura 25 x 28 x 36,5 centimetri e si sviluppa in altezza. Ha un design classico e semplice, è interamente bianco e può essere scambiato tranquillamente per un elemento d'arredo. Nella confezione sono presenti tre ricariche di sacchetti a marchio Angelcare. Pesa 1,8 chili ed è facile da spostare.

Pro: si tratta di un modello durevole nel tempo. Il contenitore non si impregna di odori neanche dopo essere stato utilizzato per molto tempo. Inoltre, grazie alle ricariche incluse nel prezzo, prevede un importante risparmio energetico.

Contro: alcuni utenti si lamentano del costo dei sacchetti. Ma la soluzione è semplice: i sacchetti specifici possono essere sostituiti con quelli generici per la spazzatura.

Chicco 00009481000000

Immagine

Il mangiapannolini Chicco 00009481000000 è apprezzato dagli utenti perché ha dimensioni di 26 x 24,5 x 48,5 centimetri. Ha un design semplice ed elegante. Grazie alla maniglia, è facile da trasportare da un ambiente all'altro. Il suo sistema blocca odori è brevettato. Può essere utilizzato con normali sacchetti di plastica, evitando i costi di ricarica. Il cestino può smaltire fino a 25 pannolini alla volta.

Pro: la guarnizione è perfettamente aderente,

Contro: per imparare a cambiare il sacchetto con rapidità, basta prendere la mano. Dopo pochi giorni, diventerà un gioco da ragazzi.

Diaper champ

Immagine

Diaper champ è un secchio per pannolini di dimensioni medie e compatte. Misura 30,5 x 38 x 40,5 centimetri e pesa 2 chili. La guarnizione è ermetica e consente al cestino di essere totalmente antiodore. Con questo modello sono compatibili normali sacchetti della spazzatura, che consentono di risparmiare anche economicamente. Svuotarlo e cambiare il sacchetto è facile e intuitivo. Nella confezione sono presenti 3 sacchetti di ricarica.

Pro: questo modello si sviluppa in altezza e consente così di gettare i pannolini sporchi senza doversi abbassare particolarmente e dover fare fatica a tenere il bambino fermo sul fasciatoio.

Contro: secondo alcuni utenti, bisognerebbe leggermente allargare il contenitore, per evitare di dover tagliare i sacchetti della spesa.

Foppapedretti Maialino

Immagine

Il bidoncino getta pannolini Maialino della Foppapedretti è consigliato da chiunque ne abbia già fatto uso. Si tratta di un modello molto capiente, che riesce ad accogliere fino a 180 pannolini tutti insieme e riesce a trattenere perfettamente i cattivi odoro. Misura 24,5 x 28 x 56 centimetri e si sviluppa in altezza. Il corpo del cestino è bianco, mentre il coperchio è celeste, dettaglio che conferisce particolarità ad un oggetto molto semplice.

Pro: grazie alla capienza del contenitore, un sacchetto può durare anche una settimana. In questo modo, si ha un grande risparmio economico e una preoccupazione in meno.

Contro: stando a quanto detto dagli utenti, questo cestino e pratico e funzionale, risponde a pieno alla sua descrizione tecnica.

Korbel mini

Immagine

Korbell mini è una pattumiera per pannolini sporchi di dimensioni ridotte e compatte. Misura 46 x 28 x 20 centimetri. Pesa solo 1,6 chili ed è facile da spostare da un ambiente all'altro. Il coperchio si apre con un meccanismo attivabile con i piedi, in modo da avere le mani libere. La pattumiera ha una capienza di 9 litri e può contenere fino a 25 pannolini alla volta. Può essere utilizzato anche come pattumiera normale.

Pro: con questo bidoncino è possibile acquistare anche i sacchetti coordinati, che hanno la giusta misura e sono totalmente ermetici e antiodore.

Contro: fino a questo momento, nessun utente ha lamentato malfunzionamenti di questo prodotto, che risponde perfettamente alla descrizione tecnica fornita dal produttore.

PrinceLionheart 9311

Immagine

PrinceLionheart 9311 è un mangiapannolini associato a bustine al carbone attivo, che assorbono gli odori con maggiore facilità. Due bustine sono incluse nella confezione. Inoltre, è dotato di pedale ergonomico, facile da gestire. Ogni sacchetto riesce a contenere fino a 35 pannolini. Misura 26 x 26 x 62 centimetri e pesa 3 chili. Ha un design semplice, ma non banale. Della stessa linea sono disponibili set di ricarica da 10 o 20 pezzi.

Pro: il carbone attivo presente nei sacchetti consente di neutralizzare gli odori più facilmente e in maniera naturale, rilasciando un odore gradevole, appropriato agli ambienti.

Contro: fino a questo momento nessun utente ha esposto lamentele sul prodotto, che risulta essere funzionale e affine alla descrizione presente sulla scheda tecnica.

Rotho Babydesign

Immagine

Il mangiapannolini di Rotho Babydesign ha un design semplice ed è facile da gestire. È disponibile nel colore grigio. È realizzato in plastica resistente e a tenuta stagna e può essere lavato con acqua calda e sapone. Misura 26 x 26 x 31,2 centimetri. Il coperchio è sfuso e per aprire il cestino basta semplicemente sollevarlo. Per spostarlo da un ambiente all'altro è sufficiente utilizzare la maniglia incorporata.

Pro: si tratta di un modello semplice e senza pretese, l'ideale per chi non ha molto spazio da occupare e ne ha bisogno per un uso non intensivo.

Contro: questo modello è consigliato a chi ha bambini che stanno per togliere il pannolino e ne fanno un uso sporadico.

Rotho Paso

Immagine

Rotho Paso è un bidone in materiale plastico con chiusura ermetica e meccanismo a pedale. Il coperchio si chiude silenziosamente. I piedini antiscivolo posti sotto la base garantiscono stabilità al prodotto. Grazie alla patina anti-ruggine, anche il pericolo di graffi è scampato. Sia il secchio che il coperchio sono facili da pulire. Misura 29 x 26,6 x 45,7 centimetri. Ha una capacità di 20 litri e può essere usato anche come semplice bidone della spazzatura.

Pro: questa pattumiera colpisce particolarmente anche a livello estetico. La laccatura lo rende particolare e piacevole. Inoltre, è stabile e prova di scossoni e urti.

Contro: secondo alcuni utenti, il coperchio fa fatica a richiudersi automaticamente, ma può essere accompagnato con la mano.

Tommee Tippee Sangenic

Immagine

Il mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic avvolge e intrappola i germi e gli odori con il sistema Twist & Lock. La pellicola multistrato con protezione antibatterica riesce anche ad uccidere la quasi totalità dei batteri. Nella confezione ci sono dei sacchetti utili come ricariche. Un sacchetto riesce a contenere fino a 28 pannolini, richiudibili nel contenitore grazie al sistema Easy-Push.

Pro: grazie alle numerose tecnologie applicate alla sua realizzazione, oltre ad eliminare gli odori, riesce ad aliminare anche germi e batteri, garantendo igiene e pulizia al 100%.

Contro: secondo alcuni utenti, alcune consegne non corrispondono al prodotto richiesto, ma il produttore si dice disponibile all'immediata sostituzione.

Ubbi Silver

Immagine

Ubbi Silver 10027  è un mangiapannolini in acciaio verniciato; è resistente alla ruggine e dotato di guarnizioni ermetiche perfette. Il coperchio è innovativo: è scorrevole, pensato per non essere aperto facilmente da un bambino. Il contenitore riesce a raccogliere fino a 55 pannolini alla volta e si adatta a qualsiasi tipo di sacchetto, per permettervi di risparmiare e salvaguardare l'ambiente.

Pro: l'acciaio rende questo prodotto diverso esteticamente, ma anche estremamente resistente agli urti, aumentando notevolmente la sua qualità.

Contro: rispetto agli altri modelli, questo ha un costo maggiore, giustificato però dalla qualità dei materiali.

Come scegliere i migliori mangiapannolini

Come abbiamo potuto vedere i mangiapannolini in commercio sono veramente tanti. Per questo motivo, è bene fare il punto degli aspetti da valutare prima di procedere all'acquisto. Sicuramente, molto importante è la capienza del cestino, che determina il numero di pannolini che possono essere smaltiti prima di doverlo svuotare. Ma non solo. Bisogna anche valutare la qualità della guarnizione e le tipologie di sacchetti compatibili con il modello di mangiapannolini che avete acquistato.

Guarnizione

Prima ancora che dei sacchetti, preoccupatevi della guarnizione del secchio. Si tratta di una parte fondamentale di questo contenitore. Se non è ermetica, infatti, rischia di non intrappolare gli odori e non risolvere il vostro problema. Assicuratevi, dunque, che sia ben posizionata e ben aderente. Solo così avrete la certezza di non ricevere sgradite e puzzolenti sorprese in casa.

Sacchetti

Con i mangiapannolini è possibile utilizzare due tipi di sacchetti. Coloro che non vogliono spendere molto, possono utilizzare dei normali sacchi per la spazzatura. Se siete disposti ad investire, però, potete utilizzare i sacchetti realizzati dalla casa produttrice del cestino. Le buste per la spazzatura associate ai mangiapannolini, infatti, sono pensate per catturare l'odore e collaborare con la guarnizione ermetica per risolvere il problema dei cattivi odori emanati dalla pupù dei vostri figli.

Capienza

Tenere conto delle dimensioni del mangiapannolini è molto importante. Più è grande il cestino, maggiore sarà il numero di pannolini che potrà smaltire in una sola volta. Molto dipende da quanti bambini piccoli ci sono in casa. Se il bambino è uno solo, potreste optare per un contenitore che smaltisce 30 pannolini alla volta. Se, invece, ci sono più bambini da accudire, potrebbe farvi comodo anche quello da 100. Ovviamente, dovete tenere conto anche dello spazio che avete a disposizione; per facilitarvi le cose, potreste optare per un modello che si sviluppa in altezza. Sicuramente questo potrebbe facilitarvi le cose.

Adesso sapete tutto quello che c'è da sapere sui mangiapannolini. Se avete ancora qualche dubbio, nella categoria dei mangiapannolini presente su Amazon potete trovare altri modelli da confrontare con quelli che vi abbiamo proposto, per trovare qualcosa di più appropriato per le vostre esigenze.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
0 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Migliori cellulari per anziani 2024: classifica e guida all'acquisto
Migliori cellulari per anziani 2024: classifica e guida all'acquisto
Migliori casse per PC: la classifica del 2024 dei modelli più potenti e portatili
Migliori casse per PC: la classifica del 2024 dei modelli più potenti e portatili
Le migliori chiavette usb di marzo 2024: modelli a confronto
Le migliori chiavette usb di marzo 2024: modelli a confronto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views