Quale compro

I migliori aspiratori per punti neri 2021: classifica e recensioni

L’aspiratore per punti neri è un piccolo dispositivo elettrico che purifica la pelle, aspirando comedoni e impurità, attraverso il principio di aspirazione a vuoto. Dotati di testine intercambiabili di differenti dimensioni, nella nostra guida vi spieghiamo cos’è il pore vacuum, se funziona per sconfiggere definitivamente il problema dei punti neri e vi illustriamo i prodotti delle migliori marche con relative recensioni.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

L'aspiratore per punti neri, conosciuto anche come pore vacuum, serve a purificare i pori della pelle e a rimuovere i punti neri, senza farsi male, garantendo una pulizia più profonda del viso.

Smog, cattive abitudini alimentari, sebo, sudore e stress possono favorire la formazione di comedoni, in particolare su naso e mento, che possono essere eliminati.

Questi aspiratori elettrici sono un rimedio davvero efficace e sono pensati soprattutto per un uso casalingo. Sono dotati di testine intercambiabili e possono avere diversi livelli di aspirazione in modo da rimuovere punti neri e altre impurità come acne, cellule morte e sebo in eccesso.

Dopo una pulizia del viso più approfondita, fatta in casa o dall'estetista, potrete usare questo dispositivo per la vostra skin care anche tutte le settimane in modo da avere una pelle del viso pulita, sana e liscia e mantenere i risultati più a lungo.

Rispetto ai metodi tradizionali di pulizia del viso, gli aspiratori elettrici per punti neri utilizzano una tecnologia di aspirazione a vuoto, non dannosa per la pelle, che crea un vuoto d'aria attorno alla zona da purificare estraendo i comedoni in modo delicato, ma deciso. Infatti i punti neri, per essere rimossi in modo sicuro, non andrebbero mai spremuti con le mani o con la pinzetta, come spesso accade, bensì aspirati.

In commercio esistono diverse tipologie con diverse potenze di aspirazione, regolabili in base al tipo di pelle, e testine di varie dimensioni con azione esfoliante, per purificare, levigare e rassodare la pelle.

Nella nostra guida vedremo quali sono i migliori aspiratori per punti neri da acquistare in base recensioni, marca, livelli di aspirazione, testine aspiranti, funzioni extra e prezzi.

I 12 migliori aspiratori per punti neri

L'aspiratore per punti neri è il rimedio migliore per chi soffre di impurità della pelle e vuole avere un viso sempre liscio e pulito. Molti modelli sono dotati di più tipologie di testine in modo da purificare tutti i tipi di pelle da comedoni, cellule morte e acne.

Ecco una classifica dei migliori estrattori per punti neri con relative recensioni e caratteristiche tecniche.

1. Mosen Aspiratore per punti neri – 5 testine

Il migliore per purificare la pelle

L'aspiratore per punti neri Mosen è il migliore dispositivo per estrarre i comedoni e purificare la pelle. Questo modello sfrutta un'ottima tecnologia con aspirazione a vuoto che favorisce il miglior assorbimento possibile dei punti neri, senza usare sostanze nocive.

Inoltre utilizzando la modalità Hot favorisce la dilatazione dei pori prima dell'aspirazione dei punti neri, assicurando un efficace sistema di spremitura a caldo.

Potenza di aspirazione massima di 60KP, regolabile, per una rimozione più accurata di punti neri e acne. Tramite il display a LED potrete controllare livello di aspirazione e di carica. La batteria integrata da 440 mAh assicura un utilizzo fino a 150 minuti per ricarica.

Questo purificatore di pori è perfetto per la skin care e serve a liberarsi dai problemi di acne, sebo in eccesso, cellule morte e punti neri. Dopo un utilizzo di circa 3-4 settimane è capace di restituire una pelle soda e liscia, priva di impurità.

Pensato per diversi tipi di pelle, può essere utilizzato in 4 differenti modalità di lavoro: secca, neutra, oleosa e calda. In più, sfruttando la funzione Hot a una temperatura di 45°, ad esempio, potrete simulare lo stesso effetto di un impacco caldo, favorendo l'apertura dei pori prima dell'estrazione.

All'interno della confezione troverete 5 testine aspiranti rimovibili e intercambiabili con forme diverse, ognuna pensata per una diversa esigenza: pulizia di pelli sensibili, grasse, normali o miste, azione esfoliante e rimozione di piccole rughe.

Mosen suggerisce di effettuare un test preliminare sulla parte del viso desiderata da eseguire con un aspirazione minima per pochissimi secondi. Prima di usare l'aspiratore per i punti neri si consiglia di favorire la dilatazione dei pori con vapori o un asciugamano caldo in modo da assicurarsi la massima efficacia.

Altre informazioni utili: dimensioni 175 x 49 x 57 mm, tempo di ricarica 12h e peso 150 grammi.

Pro: La funzione Hot permette di preparare la pelle all'aspirazione dei punti neri, assicurando risultati molto più efficaci di altri modelli.

Contro: Per chi ha una pelle delicata si consiglia di fare un po' di pratica su una piccola porzione di pelle in modo da trovare la forza di aspirazione ideale.

Lo consigliamo perché: Grazie al generatore di calore è possibile effettuare una corretta e profonda spremitura dei punti neri con la compressione a caldo. Questo sistema favorisce la dilatazione dei pori, facilitando la pulizia della pelle.

Un utente che ha già acquistato e provato il prodotto afferma: "L’ideale per una pulizia del viso profonda. L ho comprato per sfizio pensando al fatto che avesse una cifra fattibile. Quando l'ho provato la prima volta sono rimasta sconcertata per il risultato positivo. Ci sono tante opzioni di potenza in base al tipo di pelle e tante bocchette intercambiabili. Lo utilizzo 2 volte al mese per una pulizia profonda con una pelle grassa. Di recente ho scoperto l'opzione HOT che non avevo mai utilizzato è fantastica.".

2. Moin estrattore punti neri – 5 testine

Il migliore per una beauty routine completa

Moin Blackhead Remover offre un'ottima soluzione contro i punti neri, pelle morta e brufoli. Questo dispositivo elettronico in ABS è caratterizzato da una ventosa aspirante ad alta potenza massima di 60 KPA.

Un estrattore perfetto per avere una pelle sempre pulita e sana grazie alle 3 modalità di assorbimento e ai 4 beccucci di dimensioni diversi. Potrete decidere la dimensione e la forma migliore più adeguata per l'area da sottoporre al trattamento.

Ecco nel dettaglio quali sono le testine incluse nella confezione e come usarle.

Quella più piccola e rotonda offre una moderata potenza di aspirazione ed è indicata per pelli miste o normali, invece, quella più grande assicura ottimi risultati per pelli grasse o punti neri più ostinati.

La testina ad aspirazione ellittica invece permette di arrivare anche nelle zone più strette come le ali del naso ed è utile anche per il rassodamento della pelle. Per concludere la testa con beccuccio sottile che aiuta a rimuovere i residui di cellule morte e ad avere una pelle ancor più pulita.

La ricarica mediante USB permette di ricaricarlo facilmente e di portarlo anche in viaggio. Una carica completa richiede circa un'ora e la durata è di circa 180 minuti.

Per un utilizzo ottimale si consiglia di lavare il viso, tamponarlo con un asciugamano morbido e prima di iniziare sottoporre al vapore l'area desiderata per qualche minuto.

Pro: I diversi tipi di testine permettono di pulire anche le zone più insidiose come le ali del naso e la piega del mento. Inoltre la potenza dell'aspiratore può essere regolata in base al tipo di pelle.

Contro: Funziona molto meglio se abbinato a un pre-trattamento della pelle.

Lo consigliamo perché: Grazie ai 4 beccucci si può utilizzare su diverse aree sia del viso che del corpo, garantendo una beauty routine completa.

"Ottimo prodotto, anche per il rapporto qualità-prezzo, efficace dopo il primo utilizzo! La confezione è stupenda, è arrivato già carico e l'ho adoperato subito seguendo le istruzioni. Che dire, stupendo! La pelle era liscia dopo averlo utilizzato già la prima volta, perfino il mio fidanzato lo adora!" scrive nella sua recensione un utente che ha comprato l'aspiratore su Amazon.

3. Frohmen purificatore pori professionale – 4 sonde

Migliore per una pulizia profonda del viso

Il Frohmen Pore Vacuum assicura un'ottima rimozione dei comedoni grazie ad una tecnologia del vuoto avanzata che pulisce a fondo la pelle grazie alle 4 diverse sonde intercambiabili.

Oltre a purificare la pelle dalle impurità è anche capace di detergere il viso restituendo un meraviglioso effetto rassodante. Un utilizzo costante di questo dispositivo riesce anche a ridurre le rughe più piccole.

La potenza di aspirazione massima è di 60 Kpa, in più vengono forniti anche 7 aghi per l'acne.

All'interno della confezione sono incluse 5 filtri di ricambio e 4 testine sostituibili per le diverse parti del viso. Il dispositivo permette di regolare fino a 3 livelli di potenza di aspirazione.

Il dispositivo è leggero e portatile, si ricarica con USB e la batteria ha una durata di 180 minuti.

Pro: Questo prodotto è ottimo per purificare la pelle e detergerla, ripristinando il suo aspetto naturale. Perfetta la durata della batteria, si può utilizzare per più di una pulizia del viso senza doverlo ricaricare.

Contro: Si consiglia di leggere bene le indicazioni, specialmente se si ha una pelle molto delicata, e di preparare la pelle in modo adeguato prima di iniziare a usare l'aspiratore.

Lo consigliamo perché: grazie alla potenza d'aspirazione, agli accessori in dotazione e alla lunghissima durata della batteria questo pore vacuum effettua una pulizia profonda della pelle del viso, regalandole un meraviglioso effetto rassodante.

"Ha diversi tappi aspiratori in base alle proprie esigenze e uno di essi si può utilizzare come azione lifting e rassodamento. Diverse velocità, così che ogni pelle abbia il suo trattamento dedicato: dalla più sensibile alla più problematica. In più gli utensili in acciaio per rimuovere al meglio le impurità. Lo consiglio vivamente." riporta un acquirente Amazon che ha provato il prodotto.

4. Xpreen estrattore di comedone – 4 testine aspiranti

Migliore aspirazione dei punti neri con tecnologia a luce blu

L'aspiratore di comedoni Xpreen è progettato per purificare la pelle dai punti neri e conferire morbidezza alla pelle.

L'estrattore è regolabile ed è munito di tre livelli di aspirazione -morbido, normale e forte, e si adatta ad ogni tipo di pelle. Le quattro testine riescono ad aspirare i punti neri, rimuovere la pelle morta, purificare e ridurre il sebo in eccesso.

Questo dispositivo utilizza una tecnologia di aspirazione a luce Blu ideale per combattere l'acne, questo sistema infatti riduce le secrezioni e le eventuali infiammazioni dovute ai brufoli.

La batteria al litio è a carica rapida durevole.

Pro: Il dispositivo Xpreen ha una potenza d'aspirazione stabile grazie alla quale rimuovere efficacemente tutte le impurità della pelle, come punti neri, cellule morte della pelle, sporco e sebo in eccesso.

Contro: In caso di pelli particolarmente impure i risultati saranno più significativi dopo 3-4 settimane.

Lo consigliamo perché: grazie alla tecnologia a luce blu è il più consigliato per chi ha la pelle grassa e vuole dire addio a brufoli e punti neri.

Un utente che ha provato questo modello scrive nella sua recensione su Amazon "Prodotto eccezionale. Sono molto soddisfatta del mio acquisto. Per anni ho cercato prodotti o macchinari che potessero aiutarmi con la pulizia del viso, e finalmente penso di aver trovato quello giusto.Consigliatissimo per tutti i tipi di pelle.".

5. Mosen BH02 – 4 sonde per i punti neri

Il miglior aspiratore punti neri da viaggio

Il Mosen BH02 ha un design compatto ed elegante e si avvale di una tecnologia di aspirazione sottovuoto avanzata con potenza massima superiore ai 60 Kpa.

Questo aspiratore per punti neri Mosen è perfetto per rimuovere punti neri, sporco, pelle morta e grasso. Oltre a purificare la pelle e a debellare i punti neri, ha anche proprietà leviganti e rassodanti.

La batteria 500 mAh consente di tenerlo in funzione anche per due ore consecutive.

Questo modello presenta 4 sonde per aspirare e 3 livelli di potenza, potrete regolarli in base alla necessità e alla zona da trattare.

Grazie al display LED potrete tenere sempre sotto controllo lo stato della batteria e il livello di aspirazione che state adoperando.

Pro: ottima durata della batteria, prezzo giusto e il punto di forza sono le dimensioni compatte, perfette per portarlo anche in borsa o in valigia, riuscendo così ad usarlo sia a casa che in vacanza.

Contro: è un valido alleato per la pulizia del viso quotidiana, ma in casi di trattamenti più intensi bisognerà aspettare qualche utilizzo prima di liberarsi dei punti neri più ostinati.

Lo consigliamo perché: ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è perfetto da portare in viaggio per una beauty care sempre impeccabile.

"Elegante, comodo, pratico, ben accessoriato, fa il suo lavoro senza irritare la pelle. Sono soddisfatto." afferma un utente che ha acquistato l'aspiratore per punti neri su Amazon.

6. Turata Pore Vacuum – 4 testine

Miglior rapporto qualità-prezzo

Corpo nero, design ergonomico e 4 testine aspiranti sono i pregi dell'aspira punti neri Turata, un prodotto molto silenzioso e pratico da usare.

La batteria è a litio ricaricabile mediante usb e riesce a offrire prestazioni fino a 4 ore con una sola carica, in più la modalità stand-by aiuta a prolungare il suo funzionamento.

Questo modello è caratterizzato da quattro diverse modalità di potenza di aspirazione e 4 diverse sonde rimovibili, da utilizzare in base a risultato da ottenere e tipo di pelle da trattare.

La testina più grande rotonda è utile per impurità più persistenti e va usata con maggiore cautela, quella piccola con aspirazione centrale, invece, è pensata per pelli secche o normali. La sonda ovale, invece, permette di estrarre i comedoni senza irritare le pelli sensibili e si utilizza principalmente per le zone adiacenti al naso. Per finire la testina microcristallina che è molto più efficace per aspirare le cellule morte.

Turata consiglia di applicare una maschera fresca o il ghiaccio sulla zona della pelle trattata e attivare la funzione con luce blu per ottenere il miglior risultato possibile.

Pro: Ha un buon rapporto qualità-prezzo e grazie alla modalità stand-by sarà più facile preservare la durata della batteria. Il dispositivo infatti è progettato per la cura del viso e spegne la batteria ogni 10 minuti per evitare irritazioni.

Contro: Funziona molto bene sul e attorno al naso, sulle aree del volto più morbide, come le gote, bisogna individuare la giusta potenza di aspirazione.

Lo consigliamo perché: Questo aspiratore per punti neri è un dispositivo di bellezza dall'eccellente rapporto qualità-prezzo. Risulta tra molto apprezzato sia dalle donne che dagli uomini perché include diversi accessori tra cui quello per il massaggio, quello per i punti neri più ostinati e anche un utile accessorio scrub.

Un utente che lo ha acquistato su Amazon afferma: "Ordinato il prodotto grazie alle innumerevoli recensioni positive. La scatola presenta al suo interno: l’aspiratore con le varie testine a seconda della superficie sulla quale vanno applicate e a seconda dei tipi di pelle, il caricabatterie e altri strumenti utili per la rimozione di punti neri. Il prodotto é provvisto di istruzioni dettagliate che ti consigliano su quali strumenti e testine adottare a seconda del tuo uso. Il cambio delle testine è davvero semplicissimo così come l’utilizzo dell’aspiratore stesso che presenta 6 livelli di aspirazione a seconda della pelle più o meno sensibile. Inoltre vi è un display sul quale è possibile rilevare lo stato della batteria. Mi sono trovato benissimo, consiglio, dato il semplice impiego e l’incredibile rapporto qualità prezzo questo prodotto!!!"

7. TAIPPAN estrattore elettrico con 6 sonde

Miglior aspiratore per i punti neri economico

Il purificatore pori Taippan multifunzione è il miglior aspiratore per punti neri economico.

Il punto di forza di questo modello è proprio l'idratazione della pelle. Infatti, durante la pulizia del viso, restituisce alla pelle acqua e sostanze nutritive, rigenerandola. Inoltre impiega un sistema a luce blu che contribuisce a regalare al volto un effetto detergente.

Impugnatura ergonomica ed efficace per rimuovere in modo sicuro punti neri e impurità della pelle. Questo modello a tre livelli di regolazione include ben sei testine con funzioni e forme differenti. Può essere ricaricato tramite il cavo USB, collegandolo a qualsiasi dispositivo come il pc o un tablet.

La molteplicità delle sonde aspiranti è il suo punto forte perché lo rende idoneo a diversi tipi di pelle e zone da trattare.

Pro: Grazie al sistema di aspirazione a luce blu e alla funzione bubble elimina le impurità della pelle e restituisce all'epidermide la giusta idratazione.

Contro: Sicuramente ben accessoriato, tuttavia le tre intensità di aspirazione non sempre riescono a soddisfare le esigenze, a differenza dei modelli a più regolazioni.

Lo consigliamo perché: Un dispositivo davvero molto economico che, oltre a purificare la pelle, la rigenera, nutrendola e idratandola.

8. Yobuno aspiratore con 3 testine

Il migliore professionale 

Il modello Yobuno è il più efficace estrattore di punti neri grazie ai 5 livelli di potenza di aspirazione, indicato anche per una pulizia del viso più profonda.

Oltre a ridurre i fastidiosi inestetismi della pelle come brufoli e punti neri riesce anche a levigare la pelle e ridurre le rughe, senza danneggiare l'epidermide.

Anche questo dispositivo di bellezza è munito di comodissimo schermo a LED che consente di gestire le diverse modalità di potenza e verificare lo stato della batteria. Quest'ultima è a litio e si ricarica mediante cavo USB, ha una durata di circa 100 minuti e un tempo di ricarica di circa 1 ora.

I livelli di potenza 1 e 2 sono ideali per chi ha una pelle secca, il terzo, invece, è perfetto per le pelli normali. Gli ultimi due livelli servono in caso di pelle molto grassa e il quinto se la pelle presenta pori molto larghi.

Pro:

Contro: Molto efficace il sistema di aspirazione a vuoto dei punti neri, ma si consiglia di utilizzarlo con cautela per non creare arrossamenti.

Lo consigliamo perché:

"Leggerissimo, facile da usare e silenzioso. Basta un bel bagno di vapore di 10 minuti circa prima di usarlo e funziona che é una meraviglia. Io ho usato il beccuccio più stretto per naso e incavi mento, anche li un buon risultato. La potenza “normale” é già abbastanza forte, non usatelo per più di 3/4 secondi fisso perché aspira davvero tanto e rischiare qualche livido. Comunque per il momento davvero soddisfatta!" afferma in una recensione del prodotto un utente che lo acquistato su Amazon.

9. Ocean Heart con 4 sonde multifunzione per rimuovere i punti neri

Migliore per la skincare di tutti i tipi di pelle

L'aspiratore Ocean Heart è il migliore da utilizzare per ogni tipo di pelle. Si tratta di un aspiratore che utilizza una tecnologia all'avanguardia per purificare la pelle, progettata per rimuovere i punti neri, esfoliare la pelle, aspirare le cellule morte, alleviare le rughe più leggere, favorire il ringiovanimento della pelle e anche la formazione di melanina. Il risultato sarà una pelli più giovane, morbida e luminosa.

Un sistema a 5 intensità di aspirazione – per pelli sensibili, normali e grasse o miste, che pulisce, leviga e ravviva la pelle. Le cinque modalità assicurano il miglior risultato possibile con pelli secche, pelli grasse caratterizzate da un eccesso di sebo, e quelle delicate.

L'estrattore è dotato di 4 testine di diverse dimensioni che garantiscono un'ottima versatilità del prodotto: potrete utilizzarlo in diverse zone e per differenti tipologie di pelle.

La batteria si ricarica, il livello di autonomia e l'intensità di aspirazione sono verificabili mediante display LED digitale e la capacità è di 500 mAh, per una lunga durata.

Pro: tra le caratteristiche addizionali più ‎apprezzate, oltre alla funzione standard di rimozione dei punti neri, segnaliamo la riduzione di brufoli e sebo in eccesso, il ringiovanimento della pelle del viso, l'esfoliazione della pelle e la dermoabrasione.

Contro: La sua efficacia nel rimuovere impurità come brufoli e punti neri non è pienamente attesa per quanto riguarda le rughe, la pelle è sicuramente più soda e le rughe sono solo leggermente più attenuale.

Lo consigliamo perché: Questo aspiratore è perfetto per tutti i tipi di pelle; grazie alle 5 diverse modalità di aspirazione riesce a lavorare bene su pelli secche, sensibili, grasse, miste e normali.

Un utente che ha provato questo articolo, acquistato su Amazon, afferma "Assolutamente soddisfatto. Fai quello che dovrebbe. Potenza di aspirazione regolabile in più fasi. Molto facile da usare con diversi accessori inclusi. Prezzo-prestazioni assolutamente brillante".

10. CANTIK estrattore di comedoni a 6 testine

Migliore multifunzione

Cantik è l'aspiratore più conveniente che permette di effettuare una corretta pulizia del viso grazie alle 6 testine sostituibili. Ogni testina è pensata per un uso differente e potrete scegliere quella migliore per la zona da pulire o per la pelle da trattare.

Le tre intensità di potenza sono regolabili e potrete selezionare quella più giusta in base alle vostre esigenze.

Questo pore vacuum non solo vi aiuterà a rimuovere cellule morte, comedoni e brufoli, ma sarà un valido alleato per la vostra skin care grazie al quale rassodare e levigare la pelle.

La batteria è ricaricabile e una carica dura circa 180 ore.

Pro: Grazie ai sei diversi beccucci è un accessorio multifunzione molto utile e versatile.

Contro: Sui punti neri più in profondità bisogna attendere qualche utilizzo.

Lo consigliamo perché: Efficace sia contro i punti neri che per rassodare la pelle del viso e donarle un aspetto rigenerato.

"Buon prodotto per la pulizia del viso, presenta tre livelli di aspirazione. L’aspirazione è abbastanza potente. Molto utili le quattro sonde con dimensioni diverse, da utilizzare in base al tipo di pelle. Consiglio di utilizzare questo dopo aver riscaldato la pelle del viso con un panno caldo per favorire l’aperta dei pori e il lavoro dello strumento."  riferisce un utente che ha effettuato l'acquisto su Amazon.

11. Beaeet pulitore di pori con 5 sonde aspiranti

Miglior accessoriato

Estrattore punti neri Hotlea con tecnologia di riscaldamento a micro-pompa per un'aspirazione dei comedoni senza danneggiare la pelle.

Questo dispositivo di bellezza è molto silenzioso, ha display a LED e offre tre livelli di pulizia. La confezione inoltre include ago, maschera per liberarsi dei punti neri e spazzola per lavare il viso.

I 3 tipi di intensità si regolano e il livello di aspirazione più potente è di circa 63 KPA, da usare per pelli molto grasse e punti neri ostinati.

Pro:

Contro:

Lo consigliamo perché: Un aspiratore per combattere i punti neri multi-accessoriato, capace di prendersi cura della pelle e purificarla totalmente.

Un utente che ha scelto questo prodotto scrive nella sua recensione Amazon: "Ne avevo già uno ma assolutamente non era buono come questo. Aspira davvero bene, e da una notevole pulizia del viso. Inoltre nella confezione ci sono i vari beccucci ovali (ognuno per la sua funzione) c’è quello apposta per le rughe, quello per la pulizia dei punti neri ( in due misure) e per restringere i pori e in fine quello x levigare e rassodare la pelle. Inoltre la confezione contiene un astuccio con gli attrezzi professionali per una pulizia del viso più dettagliata; e infine un cavetto USB per caricarlo dopo l'utilizzo. Davvero soddisfatta del prodotto e tempi di consegna velocissimi. Consigliatissimo.".

12. AsperX pulitore di pori con microscopio

Miglior aspiratore per punti neri con telecamera

Design elegante e compatto per il modello AsperX un aspiratore e pulitore di pori con telecamere e microscopio 20X. Si tratta di un pore vacuum dotato di 6 diversi beccucci sostituibili a seconda dell'area da purificare e al tipo di pelle. Perfetto per una skincare accurata.

Il punto di forza dell'AsperX è proprio l'obiettivo ad alta definizione da ben 5,0 Megapixel con funzione ingrandimento, fino a 20 volte, che offre una maggiore precisione di aspirazione. Inoltre riesce a supportare video HD in formato AVI e immagini istantanee in formato JPG 1920 x 1080. Può essere utilizzato in modalità wireless collegato al PC o allo smartphone in tempo reale.

Questo modello con ricarica usb utilizza la tecnologia di aspirazione sottovuoto in modo da aspirare le impurità e i punti neri, senza danneggiare la pelle.

Il display rende il suo utilizzo molto più semplice e vi permetterà di verificare stato della batteria e livello di aspirazione. La batteria al litio da 1800 mAh è ricaricabile e ad alta capacità integrata, con una durata di 90 minuti.

Pro: Si collega tramite la connessione WIFI sia al computer che al cellulare, in modo da eseguire una pulizia del viso ancor più accurata -scegliendo con più esattezza il punto di aspirazione dei punti neri e delle altre impurità.

Contro: Per le pelli più sensibili bisogna fare un po' di pratica prima di trovare la giusta combinazione tra potenza aspirante ed efficacia

Lo consigliamo perché: Si configura come il miglior modello attualmente in commercio dotato di telecamera con zoom integrato.

Un utente che ha acquistato su Amazon scrive "Avevo già comprato un prodotto di questo genere e l’avevo rimandato indietro perché non funzionava davvero, con questo invece mi sono trovata molto bene, aspira davvero a me personalmente non ha lasciato nessun livido, è facile da usare e in più con la telecamera ci si può realmente rendere conto dell’efficacia, consiglio comunque di fare una sauna per il viso prima di usarlo per una maggiore efficacia".

Come scegliere il miglior aspiratore per punti neri

L'aspiratore per punti neri funziona molto bene ed infatti è un'alternativa molto più sicura dei tradizionali rimedi per pulire il viso.

Prima di acquistare l'estrattore elettrico, però, assicuratevi che quest'ultimo presenti tutte le caratteristiche necessarie e che riesca a rispondere alle vostre esigenze.

In più cercate sempre di abbinare al suo utilizzo altre buone abitudini come detergere spesso la pelle, fare almeno una maschera purificante a settimana, bere molta acqua e fare una sana alimentazione. Tutte queste pratiche vi aiuteranno a prevenire la formazione dei punti neri e delle impurità e vi permetteranno di avere una pelle sana e pulita.

Tipologie di testine

Non pensate che il numero di sonde sia una sorta di sfida tra brand: ognuna ha la sua utilità ed è pensata per uso specifico e per i diversi tipi di pelle. Le testine di ricambio, infatti, si differenziano per forme e dimensioni diverse e vanno utilizzate in base alle necessità.

Insomma, sonde diverse per pressioni, pelli e usi diversi.

Vediamole nel dettaglio le principali tipologie che potrete trovare all'interno del vostro purificatore di pori elettrico.

  • Testina rotonda aspirante piccola perfetta per zone piccole, come le ali del naso, e pelli più sensibili.
  • Testina grande con beccuccio rotondo pensata per pelli più grasse o punti neri più difficili da estrarre.
  • Testina ovale che ben si adatta ai contorni del visto.
  • Testina esfoliante che permette di rimuovere le cellule morte.

I diversi brand spiegano la funzione di ciascuna testina, quelle appena illustrate sono le sonde standard, perciò prima di acquistare o usare il prodotto leggete attentamente le indicazioni sulla confezione.

Potenza di aspirazione

Come avrete notato dalla classifica dei migliori aspiratori per punti neri ogni articolo è caratterizzato da diversi livelli di aspirazione: ad ognuno corrisponde una diversa potenza, misurata in KPA. Ogni modello ne presenterà almeno due: uno più delicato e l'altro più potente per rimuovere le impurità più insistenti.

Ma perché è importante questa caratteristica e a che serve? Iniziamo col dire che questi dispositivi per la pulizia del viso sono pensati per essere usati su tutti i tipi di pelle. In effetti per quelle sensibili non si potrà adoperare lo stesso livello di potenza necessario per purificare le pelli grasse.

Prima di acquistare il prodotto perciò leggete bene le specifiche tecniche e capite quale potenza di aspirazione è più indicata per la vostra pelle e quale è la migliore per debellare punti neri insistenti.

Praticità d'uso

Alcune caratteristiche vi renderanno il processo di aspirazione molto più semplice. Una di queste è proprio l'impugnatura che deve essere ergonomica in modo da favorire il movimento della mano durante la pulizia del viso. Questo vi permetterà di non stancare eccessivamente il braccio durante il processo di purificazione.

Come tutti i sistemi di aspirazione anche questo si avvale dell'utilizzo di filtri che servono ad impedire alle impurità di infiltrarsi nel dispositivo, danneggiando la pompa di aspirazione. Per ottenere il miglior risultato possibile ed evitare problematici depositi di residui ricordatevi di pulirlo frequentemente e informatevi sul numero di filtri presente nella confezione.

Accertatevi anche che la batteria sia molto duratura, soprattutto per le prime sessioni: non sapete quanto tempo ci vorrà per completare il processo di purificazione. Una batteria potente, che dura diverse ore anche in funzionamento continuo, vi permetterà di caricare con minor frequenza il dispositivo, allungandone anche il ciclo di vita. Ancor meglio se l'estrattore di punti neri presenta l'opzione stand by, che metterà lo strumento in pausa all'occorrenza. La batteria normalmente è al litio e si ricarica semplicemente tramite cavo USB, un sistema di alimentazione semplicissimo e perfetto anche da portare in viaggio.

I  modelli più tecnologici e smart sono abbinati ad un'app da scaricare sullo smartphone. Attraverso l'applicazione potrete inviare immagini o video sul telefono in modo da effettuare una pulizia del viso molto più meticolosa.

Funzioni extra

Tra gli optional aggiuntivi, quasi sempre presenti, il display LED, un piccolo schermo che si trova sul corpo del dispositivo elettronico grazie al quale potete verificare alcune importanti informazioni, come lo stato della batteria e il livello di aspirazione selezionato.

La luce blu, utilizzata da alcuni brand, è una tecnologia molto efficace contro l'acne proprio perché ha la funzione di ridurre le secrezioni della pelle, un sistema che vi permetterà di ridurre il sebo in eccesso e le infiammazioni causate dai brufoli.

Un'altra funzione extra è quella Hot prevista da alcuni prodotti, l'aspiratore punti neri Mosen ad esempio, che permette di simulare una sorta di impacco caldo per la pelle. L'aumento della temperatura infatti riscalda il viso, dilatando i pori.

Molto apprezzata dagli utenti anche la testina esfoliante, non sempre inclusa, che permette appunto di esfoliare la pelle, purificarla anche dalle cellule morte, regalando luminosità al viso.

Per concludere l'ago per l'acne, uno strumento di bellezza per le più esperte, che grazie alla sua struttura può aiutare a rimuovere punti neri e brufoli.

Alimentazione

Il funzionamento può essere a corrente, in questo caso andrà collegato mediante il filo alla presa elettrica, oppure con batteria integrata. La maggior parte dei modelli adottano questo secondo sistema, molto più pratico perché li rende portatili. La batteria infatti si ricarica con cavo USB e la carica, generalmente, assicura un'autonomia minima di circa 150 minuti.

Pulizia

Ogni strumento che viene a contatto con la nostra pelle deve sempre essere ben pulito, sia prima che dopo l'utilizzo. Lo sporco può depositarsi sia nel beccuccio che nel filtro e, per evitare spiacevoli infezioni di natura batterica, vi consigliamo di pulirli ad ogni trattamento.

Questi piccoli apparecchi si smontano facilmente, proprio per assicurarvi la migliore pulizia possibile: lavate la destina con detergenti igienizzanti, estraete il filtro e pulitelo -o cambiatelo nel caso in cui fosse usurato, per finire aprite il piccolo serbatoio e svuotatelo.

La manutenzione è molto semplice e veloce perciò effettuatela al termine di ogni seduta in modo da prolungare la vita del prodotto e preservare il suo funzionamento.

Come usare l'aspiratore per i punti neri

In generale il funzionamento dell'estrattore elettrico è molto semplice, tuttavia, prima di utilizzarlo ci sono alcuni step preparatori da compiere in modo da rendere più efficace il trattamento e altri invece successivi alla pulizia del viso.

I punti neri si formano all'interno dei pori della pelle e per permettere al dispositivo di aspirarli più facilmente, senza lasciare segni o arrossamenti, è bene avvalersi di qualche piccolo rimedio.

  • Stimolare la dilatazione dei pori
    Potete detergere il viso con acqua calda, fare una sauna facciale o ancora provate gli impacchi caldi con asciugamano o panno umido. Questi procedimenti preliminari, come detto, faranno aprire i pori e renderanno più semplice l'aspirazione delle impurità.
  • Testare il prodotto sulla zona desiderata (solo se è il primo utilizzo)
    Molti brand raccomandano di provare ad aspirare al livello minimo di potenza per alcuni secondi in modo da osservare la reazione della pelle.
  • Scegliere il beccuccio giusto per il tipo di pelle
    Dopo aver letto la specifica funzione delle diverse sonde, applicate al dispositivo la testina più adatta. Iniziate la pulizia del viso sempre con la potenza di aspirazione al minimo, potrete aumentarla man mano, in modo da permettere alla pelle di abituarsi al trattamento.
  • Procedete con un lenitivo
    Una volta terminata la pulizia del viso potete ricorrere a impacchi o creme lenitive in modo da coccolare la pelle.
  • Pulite la testina dopo l'utilizzo
    Conclusa la seduta di bellezza assicuratevi di igienizzare la sonda utilizzata e di pulirla bene. Le impurità possono depositarsi al suo interno, mantenere l'apparecchio pulito preserverà la vostra pelle da eventuali infezioni.
  • Occupatevi del filtro
    Aprite l'aspiratore e verificate la pulizia e l'integrità del filtro. Sul filtro si depositano tutti i residui aspirati, questo sistema garantisce il corretto funzionamento del dispositivo e impedisce alle impurità di infiltrarsi, otturando l'estrattore. Se troppo sporco procedete con la sostituzione.

Per concludere prima di usare l'aspiratore per punti neri, ricordate sempre di detergere il viso con acqua calda in modo da far dilatare i pori prima dell'aspirazione e favorire la fuoriuscita delle impurità senza far arrossare il derma. Per un risultato ancor più duraturo, ricordatevi sempre di abbinare all'uso dell'aspiratore una skin routine corretta e una sana alimentazione.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Alberi di natale e addobbi da acquistare in offerta su Amazon per il Black Friday 2021
Alberi di natale e addobbi da acquistare in offerta su Amazon per il Black Friday 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni