"Ce l'ho fatta!", così esordisce sul palco di Sanremo 2020 Diletta Leotta che appare all'Ariston con un lungo abito giallo oro disegnato per lei dalla Maison Etro. E' lei la prima delle donne di Sanremo che supera alla perfezione la prova della scalinata e afferma: "Sono quindici i gradini. Ma poi arrivi qui e si apre un mondo meraviglioso, la platea dell'Ariston". Bellissima nel suo vestito e con acconciatura retrò dalle morbide onde con capelli raccolti lateralmente che rivelano lucenti orecchini di diamanti. Diletta appare perfetta con l'abito strapless senza spalline, con corpetto aderente e cintura nera in vita che conduce a un'ampia gonna a strascico. Il tessuto broccato del vestito rivela un disegno tono su tono che impreziosisce il look da prima serata.

I commenti cattivi del web ai look di Diletta Leotta  Sanremo

Impietosi i commenti degli utenti web al primo look in giallo oro di Diletta Leotta. Non tutti sembrano apprezzare il colore acceso del lungo vestito da sera e qualcuno la paragona a un cioccolatino, ricordate il celebre Ferrero Rocher? C'è invece chi nota una somiglianza tra il look della conduttrice e l'abito di Belle nel cartoon Disney "La Bella e la Bestia". Qualcuno si spinge ancor più oltre chiedendosi se la Leotta si sia immersa in una botte di senape o ancora chi pubblica su Twitter una bottiglia di cedrata per commentare il look della co-conduttrice.

Il secondo look è una tuta con lo strascico

Il secondo look sfoggiato da Diletta Leotta durante la prima serata del Festival è ancora firmato Etro ed è decisamente più originale di quello giallo scelto per il debutto. Si tratta infatti di una tutina nera aderente con i pantaloni alla caviglia e un corpetto con lo scollo a barca che ha esaltato il seno procace, a cui è stata aggiunta una cintura-strascico in raso decorata con dei disegni bianchi. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté spuntati con tacco a spillo e plateau e ha tenuto i capelli sciolti e ondulati. Chi prima di lei aveva sfoggiato un outfit molto simile? Chiara Ferragni alla prima milanese di "Unposted", anche se aveva preferito una jumpsuit senza spalline.

Diletta Leotta chiude la prima serata in velluto

Come da tradizione, le donne di Sanremo sfoggiano tre abiti a sera e anche Diletta Leotta ha rispettato l'usanza. Per concludere la prima puntata ha optato per un lungo abito Etro in velluto nero, un modello senza spalline con una gonna dal profondo spacco frontale che ha rivelato sia le gambe che un tessuto a contrasto in rosa fragola, al quale sono stati abbinati i décolleté con il tacco a spillo dello stesso colore. Al di là delle critiche, la co-conduttrice è apparsa elegante e impeccabile sul palco dell'Ariston: cosa sceglierà di indossare nelle prossime serate?