I look di Antonella Clerici nella quarta serata di Sanremo: rosso fuoco sul palco dell’Ariston
Sono lontani i tempi dei look meringa con cui Antonella Clerici calcava il palco dell'Ariston nel 2005, quelli dalle vaporose gonne color rosa confetto o lilla, vestiti entrati ufficialmente nella classifica dei peggiori look della storia di Sanremo. Ora la conduttrice scende le scale che la conducono al palco per la prima apparizione nella quarta serata di Sanremo 2020 con un sontuoso abito rosso di Tony Ward dallo scollo a barca e dal lungo strascico. Il modello total red ha delle maniche molto particolari dato che sono lunghe quasi fino alla gonna, maniche che creano qualche problema alla Clerici durante l'arrivo sul palco. Dopo aver superato indenne gli scalini, la presentatrice stava quasi per inciampare sul palco ma è stata aiutata e sorretta in tempo da Amadeus.
Antonella Clerici torna all'Ariston in rosso fuoco
"Dopo di te il Festival non sarà più come prima e non potrà finire prima delle tre-quattro di notte", con queste parole ha accolto Amadeus Antonella Clerici sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Bellissima la conduttrice nell'abito rosso fuoco firmato dallo stilista italo-libanese Tony Ward, un sontuoso modello Haute Couture in tessuto red, decorato con una cascata di paillettes tono su tono. Alla base della gonna e delle maniche lembi di tessuti in tulle che sembrano petali di fiore.
Ai piedi Antonella Clerici indossa un paio di sandali con pleateau in satin color argento con perle e decori lucenti. A illuminare il décolleté un luminoso collier di diamanti e a completare il look un hair style con biondissimi capelli ricci.
Il secondo look di Sanremo è celeste
A differenza della maggior parte delle colleghe che calcano il palcoscenico sanremese, Antonella Clerici ha fatto solo due cambi d'abito nel corso della quarta serata. Dopo il rosso fuoco, ha puntato sui toni del celeste con una pomposa creazione firmata sempre da Tony Ward. La co-conduttrice ha indossato un maxi abito con una gonna di ruches di tulle dai colori sfumati e un corpetto bianco a maniche lunghe ricoperto di paillettes scintillanti, caratterizzato da una profonda scollatura che metteva in risalto il décolleté generoso. Per completare il tutto ha scelto un paio di sandali gioiello in bianco con tacco a spillo e plateau e ha poi tenuto i capelli legati in un elegante raccolto con dei ciuffi che le cadevano sul viso.