I look della semifinale di X Factor 6
Ieri sera è andata in onda la prima parte della finalissima di X Factor 6. La puntata è stato un vero tripudio di musica, luci, colori e splendide coreografie. Come sempre grande attenzione è stata riservata alla messa in scena e ai look dei concorrenti, ogni dettaglio ha contribuito a rendere spettacolare la trasmissione e le performance di tutti i concorrenti. Oro, argento, lustrini e paillettes hanno contraddistinto gli outfit da "gran soirée sfoggiati sul palco da cantanti e giudici. Tra completi eleganti e cadute di stile, ecco i look che hanno "sfilato" nell'ultima puntata della sesta edizione del talent show più seguito del momento.
Il look di Alessandro Cattelan e dei giudici per la semifinale di X Factor 6 – Simona Ventura ha sfoggiato in questa edizione di X Factor una serie di elegantissimi total look firmati Salvatore Ferragamo. Per l'ultima puntata ha scelto un tubino nero, decorato con un lucente disegno paisley ed impreziosito da parte superiore in seta trasparente. Completano il look un paio di sandali intrecciati, orecchini e maxi anelli in oro bianco e diamanti. Arisa, invece, ha indossato in tutte le puntate abiti della collezione A/I 2012-2013 di Max Mara, per la finalissima ha optato per un outfit total black, composto da pantalone palazzo a vita alta e top a costine. La cantante ha aggiunto alcuni dettagli eccentrici e particolari, come la collana con gocce di ambra e il maxi anello.
Gli altri due giudici non hanno rinunciato ad essere protagonisti sul palco con look eleganti ed originali. Morgan indossava un completo nero con giacca doppiopetto i cui revers, in satin nero, richiamavano la seta lucente di camicia e papillon. Elio come in ogni puntata ha voluto stupire con un travestimento originale, forse un pò sotto tono rispetto alle altre serate. Infine Alessandro Cattelan, perfetto come sempre, ha sfoggiato un completo con giacca glitterata firmato Dsquared2, marchio che ha vestito il presentatore per l'edizione di quest'anno.
I look di Cixi per la semifinale di X Factor 6 – Cixi, l'eliminata di ieri sera, è stata l'unica dei concorrenti ad azzeccare ogni look: gli abiti scelti sono perfetti per nascondere i difetti ed esaltare i pregi del suo fisico. Sono ormai lontani i tempi della dolce teenager amante dei panda, oggi Cixi appare sul palco come una vera diva, con tanto di lustrini e tacchi a spillo. La cantante si è esibita più volte, cambiano diversi outfit nell'arco della serata. Nel primo completo, l'elegante fantasia optical della giacca richiamava la maxi cintura gold e dava un tocco in più al mini dress nero.
Per la seconda esibizione Cixi è salita sul palco indossando un poncho di maglia metallic, abbinato a canotta di paillettes con fantasia geometrica e leggings drappeggiati, completano il look un paio di ankle boots in suede blu elettrico. L'ultima uscita sul palco ha visto protagonista un brillante completo simile ad una tuta, con felpa e pants ricoperti di cristalli e paillettes, abbinato ad un paio di Undeground in suede nero.
I look di Chiara per la semifinale di X Factor 6 – Chiara è di certo una delle voci più spettacolari di questa edizione, purtroppo non si può dire lo stesso dei suoi look. L'immagine dell'originale cantante è difficile da individuare, per questo su di lei sono stati fatti diversi "esperimenti" di stile, alcuni molto riusciti, altri meno. Nella finale Chiara ha indossato un lungo abito nero che non le si addiceva per niente, il modello rendeva la figura della cantante goffa e poco elegante. Il secondo outfit era molto più indicato, si tratta di un bellissimo mini dress bianco con decori gold, coordinato ad uno spolverino dalle linee extra large.
Per la terza uscita è stato scelto un completo con morbida blusa in pelle nera, abbinata ad una lunga gonna con disegni bianchi simili a quelli del pizzo. L'ultimo look è il più trendy e deciso, forse troppo lontano dall'immagine dolce e svampita della potenziale vincitrice, si tratta di un maxi pull patchwork, profilato con pietre, paillettes e piume cucite sui bordi e sulla superficie del mini abito. Completano l'outfit un paio di originali sandali, con foulard alla caviglia, e un orologio fucsia delle linea Velvet di Hip Hop.
I look di Ics e Davide per la semifinale di X Factor 6 – Persino gli uomini in gara non hanno rinunciato a strass, paillettes e capi dorati. Ics dalla prima puntata ad oggi ha sensibilmente migliorato la sua immagine, abbandonando, finalmente, gli orrendi abiti da rapper e la coda di cavallo. Sul palco della finale si è esibito sfoggiando completi glamour con eleganti giacche impreziosite da revers con borchie metalliche. Unica caduta di stile è rappresentata dal cardigan in lurex dorato che non contribuiva a snellire la figura del cantante.
Davide ha fatto la gioia delle sue fan con un primo divertente look, composto da chiodo in tessuto blu elettrico, T-shirt a stampa e jeans sdruciti. L'outfit è perfetto per l'immagine fresca del giovane cantante, forse un pò scontato. Il secondo completo, con camicia bianca decorata da paillettes dorate, può apparire un pò pacchiano ma almeno raggiunge l'intento per il quale è stato pensato: far brillare una gran voce su un palco pieno di talenti.