Rachaele Hambleton è una mamma blogger, viene da Torbay, nel Devon, ha tre figlie e due figliastri ed è diventata molto famosa sul web negli ultimi giorni. Il motivo è molto semplice. Stanca di dover dire “no” ai bambini che le chiedevano in continuazione di poter mangiare del cibo spazzatura, ha trovato un modo originale per fargli seguire una dieta sanissima.

Invece di accontentare le loro richieste con cioccolata, caramelle e torte super caloriche, gli ha preparato delle ciotole con della frutta fresca di stagione tritata. Ha poi condiviso la foto della sua creazione su Facebook con la descrizione di ciò che è accaduto nella didascalia. La donna, dopo che i piccoli le hanno chiesto di mangiare un gelato e un dolce, li ha fatti sedere in salotto, promettendo di preparargli qualcosa di buono, ha poi portato la coloratissima ciotola di frutta e li ha incitati a mangiare.

Lo scatto le ha permesso di guadagnare più di 11.000 like e centinaia di commenti positivi da parte delle mamme di tutto il mondo che presto proveranno a seguire il suo esempio. Certo, non si conosce la reazione che i piccoli hanno avuto di fronte a quella frutta ma, a giudicare dall'immagine, l'aspetto è decisamente invitante. Rachaele ha dimostrato che per essere delle buone mamme non si devono sempre accontentare le richieste dei piccoli, a volte è necessario preoccuparsi solo e unicamente della loro salute, anche se questo significa "ingannarli".