57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I figli lasciano sempre i giocattoli in disordine, lei li “minaccia” così

Jessica McGinty è una mamma britannica e ha trovato un rimedio perfetto per spingere i figli a mettere in ordine i propri giochi. Ha piazzato fuori la loro camera dei cesti che raccoglievano gli oggetti che non erano al loro posto e li ha “minacciati” di buttare tutto nell’immondizia se li avesse ritrovati lì prima di andare a dormire.
A cura di Valeria Paglionico
57 CONDIVISIONI
Immagine

A quale mamma non è mai capitato di lasciare i bambini soli in cameretta e di ritrovare tutto in disordine con giocattoli sparsi ovunque? E' una cosa fastidiosissima ma purtroppo a qualcuno tocca mettere tutto al proprio posto, cosa che fa perdere finite quantità di tempo. Una mamma britannica ha però trovato la soluzione ideale per evitare tutto questo. Si chiama Jessica McGinty e ha condiviso su Facebook un rimedio perfetto anche se un tantino "spietato" per spingere i figli a mettere in ordine i propri giochi.

Fuori dalla loro stanza ha posizionato 5 secchi colorati, spiegando che avrebbe messo lì tutti gli oggetti fuori posto e, nel caso in cui non fossero stati spostati prima di andare a dormire, li avrebbe gettati nel cestino dell'immondizia. Il motivo per cui è stata così drastica? Era stanca di passare intere giornate a rassettare, quando con un lavoro "di squadra" la situazione si sarebbe potuta risolvere più serenamente e senza fatica. Il post è stato molto apprezzato dai genitori di tutto il mondo, visto che ha ricevuto quasi 45.000 like e oltre 29.000 condivisioni.

Certo, non sono mancati quelli che hanno criticato la sua scelta, visto che hanno fatto riferimento al fatto che non faceva altro che buttare via i suoi stessi soldi, ma anche in quel caso ha trovato un modo impeccabile per rispondere. Jessica ha infatti affermato di smetterla di prendere la vita troppo sul serio. La verità è che si trattava solo di un modo per scherzare con i propri figli, non avrebbe mai realmente gettato nella spazzatura quei giocattoli acquistati con tanti sacrifici.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views