Chiara Ferragni è la fashion blogger italiana più famosa al mondo e sta vivendo un momento davvero magico della sua vita. E' diventata mamma del piccolo Leone da 3 mesi, la prossima estate sposerà il fidanzato Fedez e nel frattempo continua a raggiungere innumerevoli successi professionali. Di recente, ad esempio, è stata inserita nella classifica delle 100 donne più hot al mondo stilata da Maxim e, per celebrare il traguardo, ha condiviso sui social una vecchia foto in cui sfoggia un look sexy e molto trasparente. L'unico piccolo inconveniente? Gli utenti del web hanno cominciato a criticarla, facendo riferimento al fatto che una mamma non deve vestirsi in modo così provocante. Quello che resta da chiedersi è: per quale motivo una donna che mette al mondo un bambino dovrebbe smettere di essere sexy e femminile?

Chiara Ferragni criticata per il look sexy

Qualche giorno fa Chiara Ferragni è stata inserita nella classifica delle 100 donne più hot al mondo stilata dalla rivista Maxim e, per celebrare l'importante traguardo, ha condiviso una vecchia foto in cui sfoggia un look estremamente sexy. Nello scatto la blogger porta un abito da sera elegantissimo ma completamente trasparente, ricoperto solo da alcune paillettes colorate. Lascia pochissimo spazio all'immaginazione, visto che rivela in modo chiaro la silhouette e il lato b, ma le sta meravigliosamente. Non tutti i fan, però, hanno apprezzato l'outfit: se da un lato alcuni l'hanno riempita di complimenti, dall'altro molti hanno cominciato a criticarla in modo feroce. Il motivo? Secondo questi ultimi quella "mise" non sarebbe adatta alla sua vita da mamma. "Pensa a tuo figlio prima di fare qualcosa", "Sei una madre, per favore copriti, "Ma tirreni conto di quello che fai? Hai una famiglia", sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto la foto. La Ferragni ha preferito non rispondere probabilmente per evitare di alimentare le polemiche ma quello che rimane da chiedersi è: nel 2018 esistono ancora persone che credono che lo stile di una donna debba cambiare semplicemente perché è diventata mamma?

https://www.instagram.com/p/BkA0jYGlgiJ/?taken-by=chiaraferragni

Diventare mamma non significa dire addio alla propria femminilità

La foto sexy postata da Chiara Ferragni ha suscitato delle reazioni durissime da parte degli utenti dei social, che non ci hanno pensato su due volte a scagliarsi contro di lei perché ritengono quel look provocante poco adatto alla sua vita da mamma. La blogger ha dimostrato più volte di essere una donna moderna ed emancipata, che riesce a portare avanti una famiglia e a lavorare senza rinunciare al divertimento, allo svago e soprattutto allo stile. Chi dice che una donna deve necessariamente trascurarsi e indossare abiti fuori moda, accollati e super coprenti per poter essere considerata una buona mamma? Mettere al mondo un bambino non significa diventare suora o dire addio alla propria femminilità e la Ferragni lo dimostra ogni giorno, dando prova del fatto che anche una neomamma può essere glamour, trendy e impeccabile ogni volta che esce. Certo, non deve essere semplice conciliare tutto e trovare il tempo per prendersi cura di se stesse ma sfoggiare un abito sexy quando si è tornate in forma dopo il parto non è assolutamente un gesto condannabile. Ben vengano, dunque, le "Wonder Woman" come Chiara, sono il simbolo del fatto che le donne dovrebbero essere considerate il "sesso forte", capaci di affrontare ogni tipo di sfida senza perdere la loro innata sensualità.