17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I dolci vegani diventano opere d’arte: l’originale idea che spopola sui social

Jose è una ragazza peruviana di 16 anni e gestisce il profilo Instagram Naturally.Jo, sul quale posta le immagini dei suoi bellissimi dolci. Sono tutti vegani, coloratissimi e paragonabili a delle vere e proprie opere d’arte.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Avete mai pensato che dei semplici dolci potessero essere considerati al pari delle opere d'arte? Una ragazzina peruviana di nome Jose ha dimostrato che è possibile dare vita a delle creazioni uniche utilizzando degli ingredienti semplicissimi. Le sue ricette sono tutte rigorosamente vegane e stanno facendo il giro del web perché sono davvero meravigliose: basta guardarle anche solo per un istante per rimanere impressionati e soprattutto per sentire l'acquolina in bocca.

Jose, la teenager che trasforma i dolci in opere artistiche

Si chiama Jose, viene da Lima, in Perù, e gestisce il profilo Instagram Naturally.Jo che conta più di 1,2 milioni di followers. Come ha fatto a ottenere così tanto successo? Postando i meravigliosi dolci vegani che crea con le sue mani. Torte, biscotti, gelati, frullati e pane tostato, questi sono solo alcuni dei prodotti che produce che, a differenza di quelli tradizionali, sono coloratissimi e originali, tanto che vengono paragonati a delle vere e proprie opere d'arte. La ragazzina ha imparato a cucinare circa 2 anni fa, per la precisione quando è diventata vegana. Aveva cominciato  a soffrire di alcuni disordini alimentari ed è proprio in quel momento che ha detto addio a tutti i cibi di origine animale. Preparare dolci è ormai la sua unica passione e non riesce proprio a farne a meno. "La vita è troppo breve per mangiare cibo noioso", ha dichiarato la teenager, le cui mani riescono a dare vita a piatti davvero impressionanti, dai biscotti a forma di unicorno, ai frullati decorati con conchiglie, fino ad arrivare a torte dai colori dell'arcobaleno. Quali ingredienti usa? Solo frutta, zucchero di canna e prodotti naturali che non hanno origine animale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views