I disegni dei bambini diventano pupazzi: l’idea creativa di Budsies (FOTO)

I disegni dei bambini, si sa, mostrano tutto il loro mondo interiore. Con semplicità e creatività, riescono spesso a raggiungere risultati incredibili, al pari delle opere d’arte degli artisti più famosi. Non è un caso se si dice che, interpretando i disegni, si riesca a comprendere di più il proprio figlio.
La fantasia di un bambino infatti, soprattutto nei primi anni della sua vita, non dovrebbe essere mai frenata. Un sole con gli occhi, strani supereroi, riproduzioni di animali o ritratti dei genitori e dei nonni, sono il modo più semplice con cui i bambini descrivono i loro pensieri e la realtà che li circonda.
E’ proprio da qui che nasce l’idea di Budsies, l’azienda che si rifiuta di trasformare i disegni dei più piccoli in carta straccia o in semplice ornamento per il frigorifero. Ogni disegno viene trasformato in un pupazzo, così che si rendono reali e tangibili tutti i mondi immaginati dai bambini. Si possono vedere dei peluche molto particolari, dalle creature più strane, alle perfette riproduzioni dei parenti dei piccoli. Se fosse sempre esistita un’iniziativa del genere, i bambini avrebbero potuto realizzare sempre i loro sogni anche nel passato.