0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I colori dell’inverno, capi e accessori in viola e blu shocking

La moda di quest’anno ha un caldo tono bon ton,è raffinata in tutte le sue sfaccettature ma non manca mai di quel carattere bizzarro e vivace. Cosi anche i colori sono raffinati e trasgressivi, e rispecchiano a pieno le nuove tendenze.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
viola e blu colori dell'inverno 09-10

E’ da qualche anno, amiche mie, che definire un colore di moda è diventato un’impresa tanto ardua quanto difficile. Trascorse le epoche in cui il must era un unico colore e poche tinte associate, negli ultimi decenni si è assistito ad un crescere della domanda  di originalità, varietà per soddisfare tutte le richieste. Il classico? Entrare in un negozio armate di buona volontà e dopo poco andare  in crisi per i possibili abbinamenti da fare e le tinte da accostare. Troverete tutti i colori, tutte le tinte e tutte le varietà impensabili di uno stesso capo.  Un arcobaleno di colori variopinto che si snoda sugli scaffali e nel guardaroba. Se da una parte questa “globalizzazione” della moda va in contro a tutte le esigenze, anche per  le più indecise, dall’altro scegliere le tinte giuste è diventato un’impresa ardua.  Gli accostamenti, gli abbinamenti e le scelte di acquisto sono senza dubbio molto più difficili da fare.

Ci sarà sicuramente quella tinta che spicca di più tra tutte, quel colore che vedrete ovunque, sulle passerelle come nei negozi. Una specie di leader, quel colore non dovrà mancare nel vostro guardaroba. In particolare la moda di  quest’anno si prospetta all’insegna delle tinte forti e shocking. Blu e viola sono i capisaldi di questo inverno 09/10 che coloreranno con un pizzico di eccentricità e stravaganza i toni bui e cupi dell’inverno. Accanto all’immancabile e onnipresente black, ecco che si riconferma il viola, già re delle passerelle lo scorso anno, su cappotti, accessori, vestiti e intimo come colore più scelto. Il viola è un colore di grande energia e forte inspirazione . Una miscela di  passione e saggezza, rappresenta una trasformazione, un cambiamento ed è connotato da una spiccata carica sensuale ed erotica. Lo troverete ovunque a tingere gli stivaletti in camoscio o vernice, i maxi-pull viola da abbinare a grossi cinturoni, anche i piumini di vernice si tingono il viola e tutti gli accessori, comprese le borse, i cappelli e gli occhiali.

L’altro colore che domina le scelte degli stilisti è il blu, soprattutto elettrico e tutte le sue sfumature forti. Ricordatevi che il messaggio che dovrete comunicare sarà osare e trasgredire, andare oltre il comune e tingere con toni vivaci e eccentrici gli squarci scuri dell’inverno. Il Blu è un colore nuovo, lo accosterete bene al nero e al beige. Il blu è il colore del silenzio, rappresenta la calma totale e riflette una sensazione di appagamento interiore. E’ stato scelto da numerose star come Alessia Marcuzzi, Mariah Carey ed Elisabetta Canalis. Non mancano il beige, il rosso e il color panna soprattutto nei cappottini di lana e nei vestitini aderenti.  

Alessia Ferlito

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views