Viviamo un periodo difficile in cui, a causa dell'emergenza Coronavirus, siamo costretti a rimanere a distanza l'uno dall'altra, è proprio per questo che il modo in cui ci si veste diventa fondamentale per inviare dei messaggi alle persone che ci circondano senza però toccarci. Il look può essere osservato nei minimi dettagli anche da lontano ma la cosa che in pochi sanno è che i colori scelti sono capaci di inviare dei messaggi simbolici sulle sensazioni che si provano in quel momento. Le nuance, infatti, vanno utilizzati in modo intelligente, potente o rassicurante, così da influenzare lo stato d'animo degli altri. Susie Hasler, che gestisce il blog Styled By Susie, è un'esperta di stile e ha rivelato qual è il colore e l'abbigliamento ideale da sfoggiare a seconda dell'appuntamento a cui bisogna partecipare.

Rosso – Passione

Il rosso è il colore più acceso e vivace dell'arcobaleno, dunque va indossato quando si vuole sorprendere al primo sguardo. Si tratta di una tonalità che aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, non a caso viene associato comunemente alla passione, dunque è perfetto per un primo appuntamento romantico.

Rosa – Empatia

Il rosa è un colore molto femminile, a tratti civettuolo, ed è capace di evocare sensibilità ed empatia. È la nuance perfetta per una videochat o per una riunione di lavoro, visto che viene solitamente associato all'idea della classica "ragazza della porta accanto".

Blu – Calma

Se si sta cercando di essere rassicuranti, stabili e calmi, l'ideale è puntare tutto su un look blu. Non sembra un caso che Kate Middleton sfoggi spesso degli abiti di questa tonalità, visto che si tratta di una nuance che infonde fiducia e relax. In quali occasione deve essere indossato? Alle riunioni di lavoro.

Nero – Forza

Anche se può sembrare assurdo, il nero è un colore molto potente, soprattutto quando bisogna partecipare a eventi lavorativi o ad appuntamenti eleganti. Si tratta di una tonalità sofisticata ed raffinata, capace di affermare la propria forza al primo sguardo. L'ideale è abbinarlo a qualche accessorio luminoso come gioielli o borsa, così da smorzare il total black che potrebbe essere un po' troppo strong.

Giallo – Allegria

Molte persone hanno paura di indossare il giallo perché pensano che sia un colore che non si adatta alla loro carnagione, la verità è che esistono infinite sfumature di questa tonalità, dal senape al limone, fino ad arrivare al girasole. In tutti i casi si trasmetterà allegria ed energia, dunque con il proprio look si renderà migliore la giornata di tutti. Per quali occasioni è perfetto? Per un incontro di famiglia, anche per una semplice videochat.