I bimbi di Anne Geddes 20 anni dopo, la fotografa omaggia i neonati che l’hanno resa nota
Da oltre 20 anni, Anne Geddes è la fotografa di bambini più famosa al mondo. Chi non ha mai visto i suoi scatti che ritraggono neonati dolcissimi in ambientazioni fiabesche, vestiti da ape, farfalla, uccellino, su calendari, quaderni e biglietti d'auguri? L'artista di origini australiane, attualmente residente in Nuova Zelanda, ha sempre avuto una cura maniacale per i dettagli e, a giudicare dal successo raggiunto, le sue foto sono arrivate al cuore di moltissimi.

In pochi però si sono chiesti che fine abbiano fatto quei bambini immortalati, diventati delle vere e proprie celebrità negli anni Novanta. E' proprio per soddisfare la curiosità dei suoi fan che Anne ha deciso di incontrare alcuni degli ex baby-modelli. Per ritrovarli, la fotografa ha lanciato un annuncio su Facebook, dicendo: "Se sei uno dei bambini che ho immortalato nelle immagini e vuoi essere parte del mio nuovo progetto, mandami una tua foto recente per farmi vedere come sei diventato".
Il risultato è stato incredibile, sono stati molti coloro che hanno risposto all'appello, mostrandosi cresciuti. Tutti gli ex modelli hanno poco più che 20 anni ma, confrontando il loro viso con quello dei neonati ritratti nelle vecchie foto, la somiglianza è evidente. Certo, sono decisamente cambiati ma non hanno perso la dolcezza e la tenerezza che li ha sempre contraddistinti e che li ha resi delle celebrità. Chissà se qualcuno di loro ha continuato a lavorare nel mondo della moda, di sicuro il talento non gli è mai mancato.