4 Luglio 2016
11:03

I bambini guardano il “Re Leone” per la prima volta: ecco le loro commoventi reazioni

Il “Re Leone” è uno dei film d’animazione più amati al mondo e, nonostante abbia 22 anni, riesce ancora ad emozionare i più piccoli. Ecco le loro dolci reazioni di fronte alla sua prima visione.
A cura di Valeria Paglionico

Chi da piccolo non ha  mai guardato i capolavori della Disney? Sono dei classici intramontabili ed hanno accompagnato l'infanzia di tutti noi, a prescindere dall'epoca in cui siamo cresciuti. Ancora oggi, i bambini non riescono a fare a meno di guardarli. Anche se nel mondo dell'animazione sono stati fatti passi da giganti, le fiabe classiche continuano a rimanere quelle più belle ed emozionanti. Il “Re Leone”, in particolare, è uno dei film d’animazione più amati dai bambini e, anche se sono passati 22 anni da quando è stato lanciato per la prima volta, riesce ancora ad emozionare.

E’ proprio per far capire quanto impatto riesce ad avere sulla vita dei più piccoli che un programma tv britannico, andato in onda su Channel 4, ha deciso di immortalare le loro reazioni di fronte alla prima visione del cartone animato. Il risultato è stato decisamente ommovente. Uno dei bambini è rimasto senza parole di fronte alla scena in cui Scar uccide suo fratello Mustafa, gettandolo dalla scogliera, tanto che non ha potuto fare a meno di affermare deluso: “Perché hai fatto questo a tuo fratello”?

Un’altra bambina non è riuscita a trattenere le lacrime e un’altra ancora si è consolata nell’abbraccio di un peluche durante le scene più tristi. Nel momento in cui il padre si Simba ha perso la vita, l’orrore dei bambini è stato fin troppo evidente. Insomma, è chiaro che il “Re Leone” è un capolavoro della Disney e che, nonostante sia stato realizzato nel 1994, rimane un film perfetto per dare un insegnamento morale ai più piccoli. Quando si parla di

L'attimo commovente in cui un padre vede suo figlio per la prima volta
L'attimo commovente in cui un padre vede suo figlio per la prima volta
30.700 di Donna Fanpage
Per la prima volta si vede con l'acne: ecco la sua reazione (VIDEO)
Per la prima volta si vede con l'acne: ecco la sua reazione (VIDEO)
Assaggiano per la prima volta l'escargot, ecco come reagiscono i bambini
Assaggiano per la prima volta l'escargot, ecco come reagiscono i bambini
633 di SocialChanel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni