Vi siete svegliate tardi, dovete correre a lavoro e non avete il tempo di buttarvi sotto la doccia? Niente panico, esistono dei prodotti capaci di rinfrescare il corpo e di neutralizzare i cattivi odori in pochissimi minuti. Certo, restare a lungo sotto il getto dell'acqua calda non ha rivali ma sono tutte valide alternative da mettere in atto quando non si ha abbastanza tempo. Scopriamo quali sono.

1. Carte assorbenti – Si chiamano “Tatcha” e sono delle carte assorbenti che vengono dal Giappone e che riescono ad eliminare quello strato oleato che si viene a formare sulla pelle sudata. Coloro che le hanno sperimentate dicono che funzionano davvero.

2. Salviette per il corpo – Si tratta di semplici salviette imbevute di grandi dimensioni, perfette per pulire il viso e il corpo ma che possono essere utilizzate anche al posto della carta igienica. Non è un caso che vengano usate dai campeggiatori in situazioni estreme.

3. Fascia per capelli – Quando si hanno i capelli crespi e in disordine e non si ha il tempo per aggiustare la piega, può essere utilizzata una semplice fascia per capelli. In questo modo, si apparirà estremamente glamour anche senza uno shampoo.

4. Maglietta anti-sudore – Incredibilmente, sul mercato esistono delle magliette anti-sudore che impediscono alla pelle di produrre cattivi odori. Sono l’ideale per coloro che hanno paura di apparire poco freschi a fine giornata.

5. Shampoo secco – Coloro che non possono e non vogliono fare lo shampoo ogni giorno per non rovinare i capelli possono usare uno shampoo secco. Lascerà i capelli puliti e voluminosi in un batter d’occhio.

6. Salviettine antitraspiranti – Si chiamano Sweat Block e sono delle salviette antitraspiranti che fermano la sudorazione per giorni. Chi le ha provate lo considera un prodotto “miracoloso”.

7. Talco per bambini – Per evitare di sudare in modo eccessivo producendo cattivi odori, l’ideale è usare del talco per bambini. Basta spargerlo su tutto il corpo per assorbire completamente il sudore.

8. Deodorante tascabile – Anche se usare il deodorante sul sudore non è assolutamente consigliabile, portarne dietro uno tascabile potrebbe essere la soluzione perfetta per darsi una rinfrescata nel corso della giornata. Basta sciacquarsi un po’ e utilizzarlo per avere risultati unici.

9. Neutralizzatore di odori – Si tratta di uno spray che può essere spruzzato su jeans e tessuti. Anche se non vengono lavati da mesi, sarà capace di neutralizzare i cattivi odori.