30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 9 nomi per bambine ispirati a delle streghe realmente esistite

Siete indecise sul nome da dare alla vostra bambina e volete scegliere qualcosa di davvero originale? Lasciatevi ispirare dai nomi di queste streghe. In pochi sanno che la maggior parte di queste donne erano belle, talentuose o semplicemente delle guaritrici o delle sensitive. Ecco quali sono i nomi più belli ispirati proprio a loro.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI
Immagine

Siete indecise sul nome da dare alla vostra bambina e volete scegliere qualcosa di davvero originale? Lasciatevi ispirare dai nomi di queste streghe. Certo, all'apparenza potrebbe sembrare una cosa macabra ma in pochi sanno che in realtà la maggior parte di queste donne erano belle, talentuose o semplicemente delle guaritrici o delle sensitive. Ecco quali sono i nomi più belli ispirati alle streghe del passato.

1. Margery Jourdemayne – Era la la Strega di Eye ed è un nome perfetto per le mamme che sognano una figlia forte e indipendente. Si dice che Margery fosse così coraggiosa e determinata da riuscire a resuscitare i morti. Veniva da una famiglia umile ma si è specializzata in incantesimi d'amore e di fertilità, diventando richiestissima anche da medici e studiosi.

2. Elizabeth Clarke – Elizabeth Clark non aveva una gamba ma, nonostante ciò, è diventata famosa per il suo fascino. Non a caso, si dice che avesse tre rapporti sessuali alla settimana con il diavolo. Le mamme che sognano di avere una figlia super attraente e soprattutto soddisfatta non possono che chiamarla così.

3. Agnes Waterhouse – Agnes è stata giustiziata per stregoneria ma nel suo periodo di maggiore successo era la donna più desiderata della Gran Bretagna. Era potentissima e riusciva a far rivelare a tutti i loro segreti con delle tattiche "inquietanti" come la privazione del sonno o le false promesse di perdono. Insomma, questa strega era decisamente determinata a raggiungere i suoi obiettivi.

4. Gwen Ellis – Gwen Ellis era una guaritrice e si serviva delle erbe per curare i suoi pazienti, una pratica che è stata poi accettata in Gran Bretagna nei secoli successive. Tutte quelle che vogliono una figlia medico farebbero bene a chiamarla proprio con il nome di questa strega, di sicuro nascerà una bimba dal talento brillante.

5. Ursula Southeil – Anche se aveva una testa enorme, gli arti storti, le zanne di cinghiale e gli occhi che brillavano come braci, Ursula era una maga, nonché una vera e propria imprenditrice. Ha intrappolato un falegname attraente e l'ha trasformato in suo marito, lasciando senza parole la gente del suo tempo.

6. Joan Peterson – Joan era una guaritrice, somigliava a un gatto e con i suoi poteri riusciva anche a far parlare gli animale. Quale migliore dote di questa per una dolce bambina?

7. Margaret Barclay – Secondo le leggende, Margaret Barclaya aveva dei poteri magici ed era capace di controllare il tempo, provocando piogge e tempeste. Allo stesso tempo, era una donna bella e di successo: perché non chiamare la propria bimba con questo nome?

8. Alizon Device – Alizon era una guaritrice nota in Gran Bretagna ma la sua famiglia cattolica l'ha accusata di stregoneria, non riuscendo ad accettare il suo talento nel campo medico. Chi sogna di avere una figlia brillante dal punto di vista professionale dovrebbe chiamarla proprio così.

9. Bessie Dunlop – Bessie era una strega capace di comunicare con le fate e aveva il potere di curare i bambini e gli animali malati. Era anche una sensitiva ed è per questo che dare il suo nome alla propria figlia le donerà di sicuro una qualità meravigliosa come l'empatia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views