17 Marzo 2017
10:31

I 9 modi più dolci per dire grazie al proprio papà

La Festa del papà è alle porte e sono già moltissimi quelli che hanno organizzato nei minimi dettagli una giornata speciale o che semplicemente hanno acquistato un dolce dono. Perché non approfittare del 19 marzo per dirgli “grazie”? Ecco quali sono i gesti già teneri che potranno lasciarlo emozionato e senza parole.
A cura di Valeria Paglionico

La Festa del papà è alle porte e sono già moltissimi quelli che hanno organizzato nei minimi dettagli una giornata speciale o che semplicemente hanno acquistato un dolce dono. Un padre è un punto di riferimento, un eroe, il primo uomo di cui una donna si innamora, insomma, senza di lui la vita può diventare davvero difficile. Perché non approfittare del 19 marzo per dirgli "grazie"? Ecco quali sono i gesti già teneri che potranno lasciarlo emozionato e senza parole.

1. Passare un'intera giornata con lui – Quale modo migliore per festeggiare la Festa del papà se non passando l'intera giornata in sua compagnia? Di sicuro apprezzerà e si renderà conto dell'immenso affetto che si prova nei suoi confronti.

2. Organizzare qualcosa di divertente – Il papà non è solo la persona più autoritaria e seria della famiglia, quando vuole sa essere anche esilarante. Perché non organizzare qualcosa di divertente con lui per fargli passare una giornata speciale?

3. Parlare delle passioni che si hanno in comune – I papà amano condividere alcune passioni con i propri figli, è una cosa che rende molto più forte e profondo il loro rapporto. Per ringraziarlo con dolcezza, dunque, non si deve fare altro che parlare di politica, sport, cultura e tutto quello che gli piace.

4. Preparare il suo piatto preferito – Gli uomini vanno presi per la gola, anche il proprio papà. Un modo speciale per ringraziarlo per tutto quello che fa ogni giorno? Preparargli il suo piatto preferito.

5. Parlargli dei propri successi – Un papà ama essere orgoglioso dei propri figli e sapere quali sono i suoi ultimi successi. Renderlo fiero è uno dei miglior modi per dirgli "grazie" con semplicità.

6. Non deluderlo – Uno dei modi migliori per dire grazie al proprio papà? Evitare di deluderlo e dargli la possibilità di di essere orgoglioso. In fondo, avendo esperienza da vendere, sa sempre qual è la strada giusta da seguire.

7. Non abbandonarlo nei momenti difficili – Anche se i papà sono dei veri e propri eroi per i figli, a prescindere dalla loro età, possono avere dei momenti "no". E' proprio lì che non bisogna abbandonarli, di sicuro apprezzeranno.

8. Essere sempre disponibile – Voler bene a qualcuno significa stare sempre al suo fianco, sia nei momenti felici che in quelli tristi. Essere sempre disponibili con il proprio papà è uno dei modi più dolci in cui lo si può ringraziare per tutto quello che ha fatto.

9. Abbracciarlo forte – Anche se si possono fare mille cose per dimostrare il proprio affetto al papà, il gesto più efficace rimane sempre un dolce abbraccio. E' una cosa semplice ma capace di esprimere un'immensa gratitudine.

5 modi originali per dire "Ti voglio bene" al proprio papà
5 modi originali per dire "Ti voglio bene" al proprio papà
Le 7 cose che una figlia non dovrebbe mai dire al papà
Le 7 cose che una figlia non dovrebbe mai dire al papà
9 buoni motivi per ringraziare la mamma
9 buoni motivi per ringraziare la mamma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni