Il 22 giugno è una giornata importante per Meryl Streep, la diva compie 70 anni e, nonostante ciò, continua a essere una delle più richieste di Hollywood. Oltre a essere un'attrice talentuosa capace di dare carattere e personalità a ogni ruolo che interpreta, è anche un'icona di bellezza senza tempo. Il suo segreto? A differenza di molte colleghe che hanno contrastato l'avanzare del tempo con punture e chirurgia, lei hai ha deciso di rimanere naturale, non avendo paura di mettere in mostra le rughe. Auguri dunque alla star che va fiera del suo splendore a 70 anni.

Meryl Streep, la diva che combatte le convenzioni

Meryl Streep ha raggiunto i 70 anni e non può fare a meno di festeggiare questo importante traguardo mettendo in mostra con orgoglio le rughe e i segni del tempo. Così facendo ha dimostrato di essere una donna forte e coraggiosa capace di combattere le convenzioni in un mondo schiavo dell'immagine come quello di Hollywood, dove la ricerca della perfezione e della gioventù eterna è tutto. Da qui nasce l'ossessione verso la bellezza e la corsa sfrenata per apparire sempre giovani e perfetti, uno stress che attanaglia soprattutto le donne, dato che a differenza degli uomini, considerati estremamente affascinanti dopo i 50 anni tra rughe e capelli brizzolati, loro vengono definite solo vecchie e attempate. Non è un caso che siano moltissime le attrici che, quando continuano ad avere successo dopo i 40 anni, si affidano ai più svariati trattamenti estetici e chirurgici per avere un viso "eternamente giovane", in modo tale da ottenere maggiori ingaggi. La Streep, però, si è rifiutata di cedere a questa "tentazione", ha preferito rimanere naturale e a quanto pare la sua è stata una mossa vincente, visto che oggi vanta un pubblico vastissimo che va dalle ragazzine alle nonne. La diva è la dimostrazione materiale del fatto che quando c'è il talento non si ha bisogno di artifici e ritocchi, Meryl continua ad avere fascino e stile da vendere e queste due cose nessun chirurgo potrà mai donarle alle colleghe più giovani o a quelle dalla bellezza "artificiale".

I segreti di bellezza di Meryl Streep

Qual è il segreto usato da Meryl Streep per mantenere invariato il suo fascino, nonostante i 70 anni? Ha sempre condotto una vita sana, non è mai stata ossessionata dall'aspetto fisico e ha accettato con serenità l'avanzare dell'età. Per lei invecchiare non significa lasciarsi travolgere dall'ansia a causa della comparsa delle rughe ma piuttosto cambiare, crescere, maturare. Del resto, per lei è rimasto quasi tutto invariato durante gli oltre 30 anni di carriera, ancora oggi a renderla felice sono le stesse cose di cui aveva bisogno fin da piccola, da un buon pasto a un tetto sicuro sulla testa. Insomma, nonostante il successo e i 3 premi Oscar, la Streep è una donna normalissima che rifiuta di piegarsi alle convenzioni e alle pressioni hollywoodiane, dove a una donna viene chiesto di rimanere eternamente giovane, adora le sue rughe e continua a incantare il pubblico con il suo innato talento.