video suggerito
video suggerito

I 5 trucchi per piacere alle persone in pochi secondi

Quando conosciamo una persona, che sia il ragazzo dei nostri sogni o un collega di lavoro, non sappiamo mai come comportarci per fare buona impressione. Ecco quali sono le 5 mosse da mettere in pratica per piacere in pochi secondi.
A cura di Valeria Paglionico
72 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni volta che si conosce una persona, che sia il ragazzo dei propri sogni, una possibile amica o un collega di lavoro, non si sa mai come bisogna comportarsi. In alcuni casi, è importante fare buona impressione fin dal primo momento, in altri è meglio lasciarsi conoscere con calma, lasciando un alone di mistero sulla propria personalità, certo è che, a seconda della persona che si ha di fronte, si tende ad assumere un atteggiamento differente. Si dice che è la prima opinione quella che conta e che questa viene formulata da tutti nel giro di soli 4 secondi, è chiaro dunque che bisogna mettere in atto una serie di mosse per essere vincenti. Ecco come piacere alle persone con 5 semplici trucchi.

1. Fare attenzione al linguaggio del corpo – Anche il corpo riesce a “parlare” ed è importante fare molta attenzione ai gesti che si compiono per fare una buona impressione al primo incontro. Bisogna mostrarsi aperti alla conoscenza ed  inviare dei segnali fisici che lo confermino.

2. Non distogliere lo sguardo – Mantenere il contatto visivo con una persona appena incontrata è fondamentale per mostrare sicurezza e positività. Allo stesso tempo, però, non bisogna assumere uno sguardo di “sfida”, che potrebbe risultate maleducato ed intimidatorio.

3. Sorridere – Quando si vuole fare una buona impressione in pochi secondi, è importante sorridere ed essere solari. In questo modo, si lascia intendere di essere persone sincere e dallo spirito positivo.

4. Stringere la mano con sicurezza – La stretta di mano è il primo contatto che si ha con una persona appena conosciuta e, se la si vuole conquistare fin dal primo momento, dovrà essere forte e sicura. Gli sconosciuti sono naturalmente attratti da coloro che sanno cosa vogliono e che non si mostrano timidi ed insicuri.

5. Ascoltare l’altro – Il miglior modo per conquistare la fiducia dell’altro è mostrarsi interessati a ciò che dice ed ascoltarlo. In questo modo, avrà la sensazione di poter contare sul parere di chi si trova di fronte, anche se è poco più di uno sconosciuto. Meglio dunque evitare di stare attaccati allo smartphone o essere sovrappensiero durante tutta la conversazione.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views