Si sa, con l’arrivo della primavera si risvegliano anche gli ormoni. Abbiamo voglia di uscire, di conoscere nuove persone e di buttarci a capofitto in ogni tipo di avventura sentimentale. A chi non è mai capitato di innamorarsi in metropolitana o per strada? I colpi di fulmine arrivano all’improvviso ed è per questo che non ci si può concedere neppure un attimo di distrazione. Il primo incontro casuale con l’uomo della propria vita deve essere impeccabile ed è per questo che non ci si può far trovare impreparate. Ecco tutti i segreti per scoprire se un colpo di fulmine potrebbe essere vero amore.

Agitazione – Appena si incontra un potenziale partner siamo improvvisamente invase dall’agitazione e dall’ansia. Il viso si arrossisce e non riusciamo a dire una frase di senso compiuto. L’emozione gioca brutti scherzi e se sentiremo le tanto sognate “farfalle nello stomaco”, allora vorrà dire che ci troveremo di fronte ad un vero e proprio colpo di fulmine.

Insonnia – Non appena si comincerà a conoscere la persona dei propri sogni, uno dei primi sintomi che compaiono sarà l’insonnia. Vorrete passare ogni singolo minuto con il partner e la troppa felicità avrà degli effetti indesiderati anche sul sonno. La realtà però è che non ve ne importerà nulla, continuerete a camminare sulle nuvole e ad avere il sorriso stampato sulle labbra.

Sensibilità – Quando ci si innamora, ogni sensazione è come se fosse amplificata. Ogni cosa vi sembrerà più bella ed ogni persona vi apparirà meravigliosa. Sarete colpite dall’improvviso impulso di abbracciare tutti, come se si volesse comunicare la propria immensa gioia al mondo esterno in ogni minuto.

Debolezza – L’amore è come una droga, più se ne ha, più se ne chiede. Se vi trovate in uno stato di beatitudine assoluta, non perdete la calma, godetevi il momento senza pensare al futuro e senza autoimporvi delle pressioni inutili. Se le cose andranno bene, tutte le vostre debolezze svaniranno.

Lieto fine – Un colpo di fulmine può avere due possibili esiti: si può dimostrare il più grande amore della propria vita oppure un errore colossale. Dopo l’entusiasmo iniziale, avrete la lucidità necessaria per capire davvero le cose come stanno. Se non avete nulla in comune, lasciatelo andare, ma se credete che ne valga davvero la pena, non lasciatevelo sfuggire.