10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 5 prodotti per dare volume ai capelli sottili

Chi hai capelli fini combatte continuamente con la mancanza di volume e la difficoltà a far durare la piega e le acconciature: come fare allora per dare più corpo ai capelli sottili? Ecco i 5 prodotti che diventeranno l’alleato perfetto della tua hair care routine, dallo shampoo volumizzante agli hair filler, passando per mousse e spray texturizzanti.
A cura di Federica Ambrogio
10 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha i capelli sottili e fini lotta continuamente con l'assenza di volume: il capello infatti appare piatto e la piega dura poco, soprattutto quella mossa. I fattori che determinano il capello fine sono per lo più genetici, ma i tuoi capelli potrebbero essere fini e radi anche a causa di uno stress eccessivo o trattamenti troppo aggressivi. Nel primo caso potrai utilizzare dei prodotti volumizzanti che regaleranno più spessore e volume al tuo capello, come ad esempio gli spray texturizzanti, mentre se la tua chioma si sta diradando avrai bisogno di prodotti ristrutturanti studiati appositamente per i capelli fragili. Cosa fare allora per donare più volume alla chioma e rendere i capelli più corposi? Ecco 5 prodotti da utilizzare nella tua hair care routine per dare volume ai capelli sottili.

Shampoo volumizzante

È uno dei tuoi alleati migliori per dare volume e corposità al capello fine già nel momento della detersione: lo shampoo volumizzante infatti aiuta a sollevare le radici, permettendo così anche al capello di sporcarsi di meno. Questa tipologia di shampoo, oltre a detergere il capello lo nutre e dona corposità alla chioma, ma senza appesantirla: il risultato finale sarà un capello perfettamente pulito e luminoso, con la radice più voluminosa. Tra i prodotti da provare c'è il Muroto Volume Shampoo di Shu Uemura che grazie alle ceramidi rinforza gradualmente la fibra per renderla più piena e forte nel tempo. Phytovolume Shampoo Volumizzante di Phyto invece aiuta a rinforzare la corteccia e apporta elasticità alla fibra grazie all'estratto di bambù regalando volume e leggerezza ai capelli sottili.

Maschere volumizzanti

Per rendere i capelli sottili morbidi e setosi puoi utilizzare le maschere volumizzanti, perfette per nutrire il capello e dare maggiore volume. Si applicano solitamente dopo lo shampoo e si distribuiscono in modo uniforme con un pettine a denti larghi, partendo dalle punte e risalendo mano a mano verso la radice. Fortiker Maschera Attiva Rinforzante Volumizzante di Skinius aiuta a ristrutturare, rinforzare e volumizzare il capello migliorandone l’elasticità, limitandone la rottura e la formazione di doppie punte. Inoltre contribuisce a proteggere i capelli rendendoli setosi, morbidi e lucenti senza appesantirli. Da provare anche la Nutritive Masquintense Cheveux Fins di Kérastase, pensata per rendere i capelli leggeri e morbidi: nutre la fibra capillare in profondità lasciando i capelli soffici e corposi.

Immagine

Hair Filler

Gli hair filler sono dei veri e propri trattamenti volumizzanti che solitamente vengono applicati sui capelli fini dopo lo shampoo: il loro scopo è proprio quello di creare un effetto replumping ovvero di rimpolpare la fibra capillare rendendola più corposa e piena, regalando così più volume ai tuoi capelli. Il Replumping Hair Filler Superactive Leave-in di Davines è uno dei prodotti più conosciuti: compatta, tonifica e rimpolpa la struttura dei capelli che risultano così corposi e luminosi, permettendo alla piega di durare più a lungo e allo stesso tempo contrasta l'umidità ambientale. Anche il Filler Volume di Silium regala spessore, luminosità e volume ai capelli grazie alla sua formula arricchita da acido ialuronico che dona uneffetto filler agli oligoelementi, che apportano idratazione e nutrimento e alle  proteine del riso che regalano vitalità e luminosità ai tuoi capelli.

Mousse volumizzante

Tra i prodotti più conosciuti per i capelli sottili ci sono anche le mousse volumizzanti che vengono applicate dopo lo shampoo sui capelli bagnati, prima di procedere con la piega. È l'alleato perfetto per creare uno styling volumizzante ma non pensate a quelle spume pesanti e appiccicose anni '90: oggi le mousse volumizzanti sono leggere e impalpabili, e puoi applicarle tranquillamente a partire dalla cute distribuendole poi verso le punte senza timore di appesantire il capello. Tra i prodotti da provare c'è High Amplify Foam Volumizer di Matrix  una mousse leggera caratterizzata da una formula a base di Proteine, ideale per ristrutturare e fortificare la fibra capillare sfibrata e fine. La Mousse Volumizzante di Virtue ispessisce istantaneamente i capelli e regalando alla tua chioma corpo ed elasticità senza lasciare residui appiccicosi.

Immagine

Spray texturizzante

Spesso sottovalutati, gli spray texturizzanti per capelli fini permettono di dare istantaneamente volume e corpo ai capelli: basterà vaporizzarli sui tuoi capelli e massaggiare il prodotto per ottenere un effetto volume immediato. Si possono applicare alla radice per dare maggiore volume, oppure distribuire il prodotto sulle lunghezze e punte per rendere il capello più spesso e pieno, anche prima di realizzare un'acconciatura. Tra i prodotti più conosciuti c'è il Thickening Spray di Bumble and Bumble che va applicato sui capelli bagnati prima dell'asciugatura per donare massimo volume alle radici e crea consistenza. Anche il Volume Spray di Ouai dona un volume duraturo ai capelli sottili e piatti regalando un effetto modellante leggero alla tua chioma.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views