Trovare un fidanzato perfetto è praticamente una missione impossibile. Ci sono donne che sarebbero capaci di accettare qualsiasi cosa pur di avere un uomo al proprio fianco, altre che si lamentano in continuazione dei difetti del partner ed altre ancora che pensano “meglio sole che male accompagnate”. Ognuno di noi ha qualche difetto, ma i fidanzati peggiori di sempre sono tutti quelli che hanno dei comportamenti tanto inaccettabili, da farvi cominciare a rivalutare la vostra dolce metà.

1. Quello che non vi fa uscire con le amiche – I fidanzati troppo gelosi sono tra le categorie peggiori che si possano incontrare. Sono quelli che vi terranno sempre sotto controllo, che non vi faranno uscire da sole neppure per un aperitivo con le amiche e che bandiranno ogni vostro amico maschio. E’ una storia d’amore o una condanna in carcere?

2. Quello distratto – Alcuni uomini vivono in un mondo tutto loro, dimenticano di chiamarvi, di avvisarvi quando escono  e non riescono proprio a ricordare tutte le vostre abitudini quotidiane. Anche se non lo fanno con cattiveria, questi atteggiamenti a lungo andare cominciano ad essere molto fastidiosi. Vivere tra le nuvole non vuol dire dimenticare di avere una fidanzata.

3. L’uomo che non deve chiedere mai – Sono gli uomini tutti d’un pezzo, quelli che sembrano essere insensibili e che non vi diranno mai una parola dolce per orgoglio. Voi, però, in cambio, dovrete prostrarvi a lui, rispettando tutte le sue volontà, un po’ come Giancarlo Giannini in “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”.

4. Quello che vi dice che siete brutte – Se il vostro fidanzato non vi apprezza per quello che siete, allora c’è qualche problema. A volte, gli uomini credono che facendo commenti del genere vi “stimolino” a curarvi di più, ma il risultato è praticamente l’opposto. Perderete la fiducia in voi stesse e comincerete a sentirvi brutte anche se non lo siete.

5. Quello che non alza un dito in casa – Molti uomini hanno dimenticato che nel 2015 abbiamo ormai raggiunto la parità dei sessi. Le donne non fanno più le casalinghe e hanno sempre meno tempo per la cura della casa. Nonostante ciò, non sono pochi quelli che non sparecchiano, che non rassettano il letto e che non sono disposti neppure a spazzare il pavimento una volta al mese. Ribellatevi prima che sia tardi, è il vostro fidanzato, non vostro figlio.