Mancano pochissime ore a San Valentino e quasi tutte le coppie di innamorati hanno organizzato qualcosa di speciale per rendere la serata unica. Alcuni uomini che non amano ricorrenze simili, però, spesso commettono degli errori imperdonabili che fanno infuriare la partner, rovinando dunque l'atmosfera romantica che si viene a creare naturalmente il 14 febbraio. Ecco quali sono le cose che i maschietti non dovrebbero mai fare in occasione della festa degli innamorati.

1. Dimenticare la ricorrenza – Le donne, si sa, sono molto più romantiche dei maschietti e aspettano San Valentino per un anno intero. Si preparano per settimane pur di pensare a qualcosa di speciale che possa sorprendere il partner ma il più delle volte la loro creatività non viene apprezzata. Il motivo? Gli uomini sono più pragmatici e non di rado dimenticano che il 14 febbraio si celebra la festa degli innamorati. La cosa, però, viene considerata un errore imperdonabile dalle femminucce, meglio dunque impostare un allarme sullo smartphone.

2. Non prenotare il ristorante con largo anticipo – Andare a cena fuori con la partner a San Valentino è un classico ma, per evitare di rimanere fuori a un ristorante per ore ad aspettare che si liberi qualche posto, è necessario prenotare con largo anticipo. Gli uomini, però, non sono sempre così attenti e il più delle volte si ritrovano a dover rinunciare al loro piano romantico perché si sono mossi troppo tardi.

3. Ordinare una cena a base di aglio – Uno degli errori che gli uomini non dovrebbero mai commettere a San Valentino? Ordinare una cena a base di aglio o cipolla. Il più delle volte, infatti, il 14 febbraio si finisce con il fare sesso con la partner e nessuna sarebbe disposta a sopportare l'alito pesante, anche quando è follemente innamorata.

4. Non personalizzare il biglietto – Le donne amano sentirsi speciali e desiderate, soprattutto a San Valentino, peccato solo che gli uomini commettano degli errori imperdonabili. Un esempio? Non personalizzano il biglietto di auguri, facendo sentire la partner solo come "una delle tante".

5. Comprare un regalo sbagliato – Per una donna non c'è nulla di peggio di ricevere un regalo "freddo" e inutile in occasione del San Valentino, visto che dovrebbe essere una ricorrenza in cui si celebra il proprio amore. Gli uomini, dunque, dovrebbero evitare gli accessori tecnologici, gli oggetti d'arredamento per l'appartamento o, peggio, qualche utensile da usare in cucina. Meglio, invece, puntare tutto su dei completini di lingerie sexy, cioccolatini, mazzi di fiori oppure su delle smartbox per un weekend romantico.