E’ nata il 6 gennaio del 1986, il giorno dell’Epifania, ma è tutt’altro che una “befana”. Irina Valer'evna Šajchlislamova, conosciuta da tutti come Irina Shayk, ha compiuto 30 anni e continua ad essere più bella e sexy che mai. Nonostante oggi sia una tra le donne più desiderate al mondo, da giovanissima i suoi desidri erano ben diversi. Ha studiato prima musica e poi economia in una cittadina russa tra gli Urali, ma ben presto è stata notata all’università da un talent scout di modelle, che le ha suggerito di provare a sfondare nel mondo della moda.

Per lei, tutto è cominciato per esigenze economiche visto che, a causa della morta del padre, la sua famiglia non aveva delle grosse entrate. Complici lo sguardo magnetico, il corpo da urlo, le forme da capogiro che non perde occasione per metterle in mostra con dei look mozzafiato, è riuscita però ad incantare tutti. Nel 2007 è diventata testimonial di Intimissimi e di Swimsuit Issue di Sports Illustrated, da lì l’incredibile successo non ha avuto più fine. Negli anni successivi, è diventata nota per essere la compagna del calciatore Cristiano Ronaldo, con cui ha anche posato per la copertina di Vogue Spagna poco prima della rottura.

Archiviata la relazione con il portoghese, negli ultimi tempi ha cominciato a fare coppia fissa col bellissimo attore Bradley Cooper. Chissà se i due avranno festeggiato insieme il compleanno della meravigliosa modella 30enne. Certo è che, nonostante l’età che avanza, Irina continua a poter essere considerata un’icona di bellezza e di stile. Ecco quali sono stati i 30 look più sexy della sua carriera.