Chi nel corso di quest’anno non ha ceduto almeno una volta al fascino del selfie? Quello che un tempo veniva chiamato “autoscatto” è il fenomeno social del momento, utilizzato per vanità, per raccontare un momento della propria vita o semplicemente per divertire gli altri. Basta aprire la bacheca di Facebook per capire quanto un semplice selfie abbia pervaso ogni aspetto delle nostre vite. Ecco quali sono i selfie “noti” che sono stati più cercati nel 2015 su Google.

1. Malia Obama – Il selfie più cercato del 2015? Quello di Malia Obama con la maglietta del gruppo hip hop Pro Era. E’ sfuggito ai rigidi controlli della Casa Bianca, visto che sarebbe stata un’amica della ragazzina a postarlo di nascondo, mandando in crisi i sistemi di sicurezza americani.

2. Miss Libano Saly Greige – Doron Matalon, miss Israele, ha postato una foto in compagnia di miss Libano ma, visto che i due paesi sono in guerra l’uno contro l’altro, i fondamentalisti non hanno apprezzato ed hanno fatto scoppiare un caso diplomatico.

3. Al Rocker – Al Rocker è un celebre metereologo della NBC e il suo selfie è tra i più googlati del 2015. Il motivo? Sorride in compagnia del suo staff mentre alle spalle ha un uragano.

4. Bald Eagle – “Bald Eagle” significa “aquila calva” ed è il nome dato al selfie scattato da due fratelli dell’Ontario che ne hanno liberata una in trappola. La loro avventura è diventata virale.

5. Anna Kendrik – Il suo nome non è particolarmente noto e i suoi selfie non sono poi tanto particolare. Il motivo per cui tutti li hanno cercati? L’attrice in un programma tv ha dichiarato di essere favorevole alle foto di nudo sui social.

6. James Franco – Non è certo uno degli “stalloni hollywoodiani”, ma James Franco è riuscito comunque a far parlare di sé e delle sue foto nell’anno che si è concluso. E’ diventato noto per i suoi selfie stravaganti, soprattutto per quello in cui si è mostrato completamente nudo.

7. Lady Gaga – La popstar è ancora oggi una delle star più discusse, tanto che nel 2015 i suoi selfie sono stati cercati moltissimo su Google. Il motivo? Tutti sono curiosi di vederla “acqua e sapone”: al naturale infatti è completamente diversa.

8. Myley Cyrus – Myley Cyrus si è ormai imposta in tutto il mondo come la regina della provocazione. Sui social è attivissima e non ha paura di mostrare le sue stranezze e le sue smorfie.

9. Kylie Jenner – La giovane modella è stata una dei personaggi più amati del 2015 ed infatti i suoi selfie sono super richiesti su Google. Addirittura, pare che abbia una precisa postazione in casa dedicata al selfie perfetto.

10. Kim Kardashian – Nella classifica dei selfie più cercati nel 2015 non poteva non esserci lei, Kim Kardashian, quella che ha trasformato gli autoscatti nell’autocelebrazione di se stessa. E’ inutile negarlo, tutti impazziscono per il suo lato b.