Credevate che i principi azzurri si fossero estinti? Vi sbagliavate, dopo che i fratelli Windsor William ed Harry hanno messo su famiglia, tutti i riflettori sono stati attirati dal Hugh Grosvenor, definito il nuovo scapolo d'oro d'Inghilterra. Ha 29 anni, è Duca e, oltre a guadagnare cifre da capogiro con la sua società green, la Grosvenor Group Limited, è anche molto vicino alla Royal Family. È tra gli amici più stretti del marito di Kate Middleton, non a caso quest'ultimo l'ha scelto come padrino del principino George, e per il momento non ha una compagna al suo fianco. In quante perderanno la testa per i suoi capelli biondi e il suo viso da eterno ragazzino?

Chi è Hugh Grosvenor

Si chiama Hugh Grosvenor, ha 29 anni ed è il nuovo scapolo d'oro del Regno Unito. È il terzo figlio del sesto duca di Westminster e della moglie Natalia Phillips e, quando nel 2016 il padre è morto, ha ereditato da lui il titolo di Duca, oltre che un vasto impero immobiliare. Si è laureato a pieni voti in scienze all'Università di Newcastle, ha fondato una società di riciclo ed energie rinnovabili, la Bio Bean, e gestisce l'azienda di famiglia, la Grosvenor Group Limited, che, tra investimenti e proprietà in 62 città, vanta un patrimonio da 9 miliardi di euro. Con questo conto in banca da capogiro, Hugh è salito sul podio della classifica degli under 30 più ricchi al mondo stilata dal Sunday Times, non a caso ha donato 12,5 milioni di sterline per sostenere il servizio sanitario inglese in un momento tanto difficile.

L'amicizia fraterna con il principe William

A rendere famoso Hugh Grosvenor è soprattutto la sua amicizia con il principe William. I due si conoscono fin dall'infanzia e, nonostante gli 8 anni di differenza, sono inseparabili, tanto che l'erede al trono ha scelto proprio l'amico fraterno come padrino del principino George. Hugh è molto legato anche a Harry, con lui ha fatto un viaggio in Sudafrica nel 2015. Insomma, complici anche i capelli biondi, i lineamenti delicati, le adorabili lentiggini e la passione per i completi sartoriali, il giovane imprenditore sembra essere un vero e proprio principe azzurro moderno. È molto geloso della sua privacy, dunque non appare quasi mai sotto i riflettori. La sua relazione più lunga è stata con Harriet Tomlinson, una sua ex compagna di classe, ma ora ha archiviato quella storia e pare che non abbia nessuna nuova fidanzata. Chi riuscirà a conquistarlo?