Tra i lavori domestici più noiosi c'è sicuramente la pulizia del forno e del frigorifero. Se anche voi periodicamente lottate contro incrostazioni e cattivi odori, vi diamo una buona notizia: abbiamo trovato online dei piccoli accessori che puliscono il forno tradizionale, quello a microonde e il frigorifero completamente da soli, in modo naturale. E sono anche carinissimi!

Si chiamano Hot Mama e Cool Mama e sono delle piccole "mamme" arrabbiate, da posizionare in frigo e in forno. Trovate entrambe su Amazon, per il forno Hot Mama e per il frigorifero Cool Mama. Hot Mama è disponibile anche in versione Angry Mama per forno a microonde, sempre su Amazon. Sono realizzate in silicone e si utilizzano senza detersivi o altre sostanze chimiche, quindi sono sicure e atossiche al 100%.

Cosa sono e dove comprare Hot Mama e Cool Mama

Queste piccole mammine arrabbiate che ci rimproverano fanno il lavoro sporco completamente da sole. Utilizzarle è davvero semplicissimo, vediamo come funzionano le diverse versioni:

1. Hot Mama per il forno elettrico

Hot Mama per pulire il forno elettrico tradizionale va riempita con 6 cucchiai di aceto bianco e 150 ml di soda da bicarbonato e poi inserita in forno caldo per 45 minuti. Il vapore generato da Hot Mama scioglierà tutto il grasso e le incrostazioni accumulate nel forno, che potrete rimuovere senza sforzi con un panno umido. Avrete così un forno pulito e profumato, senza prodotti chimici nocivi e senza stancarvi! La potete acquistare su Amazon a 16,98 euro.

2. Angry Mama per forno a microonde

La versione per forno a microonde Angry Mama funziona in modo molto simile, basta riempirla con acqua e aceto e metterla nel forno in funzione per pochi minuti. I vapori generati scioglieranno anche le incrostazioni più ostinate, come quelle di formaggio, ed elimineranno i cattivi odori. Per profumare il forno, è possibile anche aggiungere qualche goccia di succo di limone. Potete acquistare Hot Mama per microonde su Amazon a 8,98 euro.

3. Cool Mama per il frigorifero

cool mama deodorante per frigo

Cool Mama, la versione per frigorifero, purtroppo non pulisce, ma assorbe tutta l'umidità e previene la formazione di cattivi odori. Come le altre, anche questa è in silicone e va riempita con solo bicarbonato di sodio. Una volta messa in frigo, già dopo 24 ore il bicarbonato avrà iniziato ad assorbire l'umido e i cattivi odori. A differenza di Hot Mama, Cool Mama va lasciata in modo stabile nel frigo, cambiando periodicamente il bicarbonato. La potete acquistare sempre su Amazon a 14,98 euro.

Hot Mama e Cool Mama per pulire forno e frigo funzionano?

Hot Mama e Cool Mama funzionano davvero? Secondo le recensioni delle persone che le hanno acquistate su Amazon sì, e anche molto bene! Hot Mama scioglie tutto il grasso e rende la pulizia del forno una passeggiata, Cool Mama elimina tutti gli odori sgradevoli dal frigorifero, anche quelli di aglio e cipolla. Sono ottime anche come idea regalo, perché allo stesso tempo utili e simpatiche.