video suggerito
video suggerito

“Ho ripreso il controllo sul mio corpo”: si tatua dei fiori sul seno dopo la mastectomia

Nikki Black è una ragazza di 23 anni e all’inizio dell’anno ha scoperto di avere un cancro al seno. Ha dovuto affrontare la mastectomia per rimuoverlo ma ha deciso di riprendere il controllo del suo corpo dopo l’operazione. Per coprire le cicatrici, ha realizzato dei tatuaggi di fiori colorati su entrambi i seni.
A cura di Valeria Paglionico
492 CONDIVISIONI
Immagine

La mastectomia è un intervento particolarmente invasivo che permette di combattere il cancro ma che allo stesso tempo cambia completamente il corpo di una donna, rimuovendo i suoi seni. Un’operazione simile può generare non pochi problemi ad una rappresentante del sesso femminile che si vede cambiata e privata della sua femminilità. Nikki Black è una ragazza di 23 anni e all’inizio di quest’anno ha avuto la drammatica diagnosi di un tumore al seno.

Si è ritrovata a dover fare i conti con una malattia tanto grave all’improvviso, senza che nessuno dei suoi familiare avesse mai avuto un problema simile e senza aver mai ipotizzato che sarebbe potuto accadere proprio a lei. "Ho iniziato ad avere delle secrezioni dal capezzolo e il mio cane era diventato ossessionato dal mio seno sinistro. Il medico di base credeva che non fosse un cancro, ma mi ha consigliato lo stesso di fare una mammografia”, ha spiegato Nikki. Quelli che all’inizio erano dei sospetti sono poi stati confermati dalla biopsia: era un tumore maligno.

Dopo la diagnosi, la 23enne ha agito rapidamente per rimuovere quel male dal suo corpo ed è stata costretta a subire una mastectomia. Nonostante il suo corpo fosse completamente cambiato, ha deciso di non abbattersi. Si è così tatuata sui capezzoli dei fiori colorati ed è così riuscita a riprendere il controllo su se stessa. Oggi, è felice di aver fatto una cosa simile e consiglia a tutte le donne di reagire al cancro. Senza quei tatuaggi probabilmente anche lei non sarebbe riuscita ad accettare le conseguenze della mastectomia.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views