6 Dicembre 2016
16:42

“Ho perso mia moglie a causa del cancro”: lo sconosciuto offre la cena alla donna malata

Jerina Edwards è una donna americana che sta combattendo contro il cancro al seno. Anche se all’inizio è stato difficile accettarlo, oggi si sente una combattente. Di recente, è rimasta senza parole di fronte alla gentilezza di uno sconosciuto che le ha offerto la cena per rendere omaggio alla moglie scomparsa anni fa a causa del tumore.
A cura di Valeria Paglionico

Jerina Edwards è una donna di Jenks, negli Stati Uniti, e sta combattendo una dura battaglia contro il cancro al seno. Le chemioterapie e i trattamenti aggressivi a cui si sta sottoponendo le hanno fatto perdere i capelli, rendendo dunque evidente la sua malattia. All’inizio, per lei è stata dura accettare il cambiamento drastico, ha pianto moltissimo, è quasi finita in depressione e, anche se il tumore non era in fase terminale, non riusciva a fare a meno di farsi travolgere dalla tristezza.

Alla fine, però, ha capito che solo reagendo con positività avrebbe potuto continuare a godersi la vita. Qualche giorno fa, mentre stava mangiando al ristorante cinese con la sua famiglia, è rimasta senza parole di fronte alla gentilezza di uno sconosciuto. Quest’ultimo le ha infatti pagato la cena, lasciandole un dolce bigliettino con su scritto: Ho perso mia moglie a causa del cancro cinque anni fa. So quanto possa essere difficile attraversare tutto questo. Il pasto lo offro io. Buon Natale"

Jerina, commossa da quel semplice gesto, ha deciso di raccontare l’accaduto su Facebook, postando la foto di quel biglietto. Incredibilmente, il post ha ricevuto più di 35.000 visualizzazioni e innumerevoli commenti di sostegno e speranza. La donna si sottoporrà presto a una mastectomia che le farà perdere anche il seno ma, nonostante ciò, rimane positiva. La malattia le ha permesso di capire che ci sono moltissime brave persone al mondo, disposte a dimostrarle il loro affetto con dei piccoli gesti.

300 parrucche per le bambine malate di cancro: la toccante iniziativa di Marcelo (FOTO)
300 parrucche per le bambine malate di cancro: la toccante iniziativa di Marcelo (FOTO)
Una città intera canta per aiutare una donna malata di cancro (VIDEO)
Una città intera canta per aiutare una donna malata di cancro (VIDEO)
Perdono il figlio di 17 mesi a causa di un cancro: lo commemorano con un'idea dolcissima
Perdono il figlio di 17 mesi a causa di un cancro: lo commemorano con un'idea dolcissima
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni