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H&M, lo shopping diventa sostenibile: da oggi è possibile conoscere tutti i dettagli dei capi

H&M è diventato il primo retailer di moda a introdurre la trasparenza dei prodotti su larga scala. Sul suo sito ufficiale, infatti, sarà possibile scoprire dettagli come il paese di produzione, nome e indirizzi delle fabbriche, materiali usati, numero dei lavoratori, tutti specificati al fianco di un capo o di un accessorio.
A cura di Valeria Paglionico
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H&M, il colosso svedese dell'abbigliamento low-cost, ha molto a cuore l'ambiente in cui viviamo ed è per questo che sta mettendo in atto una serie di iniziative che puntano a rendere l'industria della moda sostenibile e trasparente. Di recente, ad esempio, è diventato il primo fashion retailer a indicare tutti i dettagli dei capi messi in vendita, così da permettere ai clienti di fare delle scelte consapevoli durante lo shopping.

H&M introduce la trasparenza dei prodotti su larga scala

E' tempo di novità in casa H&M, da qualche giorno è diventato il primo retailer di moda a introdurre la trasparenza dei prodotti su larga scala. Sul suo sito ufficiale, infatti, al fianco di ogni capo vengono indicati dettagli come il paese di produzione, nome e indirizzi delle fabbriche, materiali usati, numero dei lavoratori, che permettono al cliente di fare scelte  più consapevoli. Si può accedere a queste informazioni anche negli store fisici, utilizzando l'app di H&M e scansionando il cartellino del prezzo.

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"Vogliamo essere aperti e trasparenti e mostrare chiaramente dove sono realizzati i nostri prodotti, in questo modo ci auguriamo di imporre un certo standard nel nostro settore e incoraggiare i clienti a fare scelte più sostenibili", ha dichiarato Isak Roth, Head of Sustainability di H&M. Non è la prima volta che il colosso svedese fa qualcosa di materiale per rendere il fashion system più sostenibile, già nel 2013 era diventato il primo ad aver pubblicato online la lista dei fornitori e, come se non bastasse, nel 2017 ha applicato il concetto di trasparenza su scala ridotta sulle collezioni Conscious Exclusive. Oggi ha esteso quest'ultimo concetto su tutti i suoi prodotti, dagli abiti agli accessori per arredare casa, così da rendere la shopping experience sempre più consapevole.

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