video suggerito
video suggerito

H&M annuncia la collaborazione con lo stilista Alexander Wang

Dopo Marni, Isabel Marant e Versace, H&M sceglie Alexander Wang per creare la nuova capsule collection low cost per il prossimo Autunno/Inverno 2014-15.
A cura di Marco Casola
33 CONDIVISIONI
Immagine

H&M ha annunciato, nel corso di un evento al Coachella Music Festival, tenutosi a Palm Springs, California, che sarà il designer Alexander Wang a disegnare la nuova capsule collection per il prossimo Autunno/Inverno 2014-15. Wang, giovane talento della moda e direttore creativo di Balenciaga, è il primo stilista americano a collaborare con il brand low cost, prima di lui H&M aveva scelto grandi nomi come Isabel Marant, Marni, Versace e Roberto Cavalli.

L'omonimo marchio dello stilista originario di New York, lanciato nel 2007, in pochi anni è riuscito ad affermarsi e ad avere un grande successo grazie alla visione moderna e in continua evoluzione di Wang, il quale ama giocare con le geometriche e con i contrasti, mescolando linee eleganti ed essenziali con forme irregolari ed imperfette. La collezione Alexander Wang x H&M comprenderà abiti ed accessori maschili e femminili il cui stile rifletterà quell'approccio originale ed irriverente a cui Alexander Wang ha abituato il suo pubblico. La collezione sarà disponibile in 250 store H&M selezionati in tutto il mondo e sarà in vendita online a partire da 6 Novembre 2014 .

"Sono onorato di disegnare una collezione per H&M – ha affermato Alexander Wang – Questa sarà un'ottima occasione per permettere ad un pubblico più vasto di avvicinarsi al mondo e allo stile del mio marchio". Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M, ha espresso con queste parole la sua soddisfazione per la nuova collaborazione con un grande nome della moda contemporanea: "Alexander Wang è una delle voci più importanti della moda di oggi. Capisce esattamente ciò che le persone vogliono indossare. La sua energia e la sua passione sono contagiose. Mi sembra incredibile di poter collaborare con lui".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views